Il bello è che minidux, ad inizio "carriera", quando diceva agli di stare sereni, rivolgendosi ai suoi da rottamare e alle opposizioni, diceva cose grilline del tipo: noi non possiamo essere contestati o accusati di sbagliare perché non abbiamo mai governato... Voi, invece, i vostri errori sono sotto gli occhi di tutti e... bla-bla-bla...
Oggi che i grilluti sono diventati un pericolo incombente non solo per i pi.duini ma pure per i forzaioli, allora si girano le parole e ci si dimentica di tutto.
E questa sarebbe la tipica onestà intellettuale di stampo sinistroide...
Bravo!
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Caro Cireno,
Il Ministro delle Finanze di Luigi XVI gli chiese di far pagare le tasse anche a Nobili e Clero, accadeva la Corte di Versailles assorbiva la metà delle spese dello Stato, e a Parigi intere famiglie si buttavano nella Senna tenendosi per mano.
I Nobili si offesero e lo fecero cacciare.
Volevano mantenersi la parrucca e gliela levò Robespierre, poi arrivò Napoleone che oltre che le guerre fece anche il Codice Civile per regolare con la legge i rapporti fra privati. Il primo aveva la ghigliottina, il secondo le baionette.
L'eplosione politica del M5S deriva dal governo Monti, rappresenta il "ribollire sociale" che si vuole nascondere e in questa chiave mi stanno ancora simpatici (specie Di Battista che quando si incazza sembra un Tribuno della Plebe) Senza di loro potremmo scegliere solo fra Renzi e Berlusconi, e quindi gli va riconosciuto il merito politico che hanno. Er Kaos![]()
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

A me basterebbe che si desse ai nostri pòarlamentari quanto percepisce la media europea dei loro colleghi.
SAREI felice poi che non ci fossero più i portaborse e che si eliminasse totalmente il senato compreso i senatori a vita.
Chiedere al condannato di fornire il sapone per la corda del boia mi pare sciocco e, visto che le leggi se le fanno loro, sono convinto che non si troverà giammai la maggioranza per votare la riforma.
Capisco che i 5 stelle ci marcino un poco a fare sto populismo becero ; forse una giusta via di mezzzo?
Est modus in rebus direbbe il mio amico orazio.