Se le cose si fossero svolte come ce la raccontano sarei anche io soddisfatto del ducetto di rignano, il problema è che le sanzioni rimangono e che renzi si sia opposto è solamente "nei si dice".

Se le cose si fossero svolte come ce la raccontano sarei anche io soddisfatto del ducetto di rignano, il problema è che le sanzioni rimangono e che renzi si sia opposto è solamente "nei si dice".
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Mah Cireno, il viaggio recente di Renzi negli states non mi pare proprio roba da rottura proseguiranno le sanzioni

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Leggendo Il Sole 24 Ore il caso viene alquanto ridimensionato laddove si legge:
L’Europa apre a sanzioni contro la Russia, ma Renzi frena - Il Sole 24 ORE“Il cambio di tono è giunto dopo che due giorni fa Angela Merkel e François Hollande hanno incontrato a Berlino il presidente russo Vladimir Putin”
D'altronde anche Repubblica, dopo i doverosi elogi, ammette che:
Come dire... Compagni di strada estremamente influenti in ambito euro-perettaro...A non voler sentire parlare di sanzioni, secondo altre fonti, anche i leader di Spagna, Grecia, Austria e Cipro.
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Questa volta Renzi ha tutto il mio dissenso. La Russia è nemica del mondo libero. Putin perseguita gli omosessuali, perseguita le minoranze, perseguita l'opposizione non gradita. Ha fatto un annessione territoriale i. Europa per la prima volta dalla fine della seconda guerra mondiale. È una minaccia per la sicurezza e per la stabilitá in Europa. Un Europa di ignavi che per un piatto di lenticchie rinuncia ai propri valori. Questa decisione dará il via libera alla Russia per invadere i paesi baltici, nel frattempo abbiamo le navi russe che fanno rotta nel mediterraneo . C'è un nuovo hitler che stiamo sottovalutando, quando la Russia rioccuperàtutto l'est Europa sará troppo tardi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

solo per informarti che l'Alto Adige è passato all'Austria a metà del XIX secolo, perché prima di allora era ancora italiano e prima addirittura romano. Poi nl 1918 l'Austria perde la guerra e l'AA ritorna all'Italia.
La Crimea è una storia diversa: è sempre stata Russia. Dice il Dizionario di Storia La Crimea venne ‘regalata’ all’Ucraina nel 1954 dall’allora leader sovietico Nikita Krusciov, che era ucraino, per celebrare i 300 anni dell’unione tra i due Paesi.
La Crimea è tornata russa dopo il referendum.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky