Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Prendere esempio

  1. #11
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Prendere esempio

    Un prefetto super partes



    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  2. #12
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Prendere esempio

    Pardon non è il prefetto di Ferrara ma il prefetto capo del dipartimento migranti del Ministero dell'Interno, la cosa si inquadra un po' meglio
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Prendere esempio

    Chissà se può nascere qualcosa, il fatto che a reagire siano stati dei polentoni può essere indicatore che la misura è ormai colma.
    Però in gran parte si tratta di gente di mare, non di contadini sgobboni o cittadini con la merdina sotto il naso, mah...

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito Re: Prendere esempio

    Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    Magari avessero usato i manganelli contro pensionati, studenti e casalinghe! Sai che bei servizi video ne sarebbero usciti?
    Eeehhh... fino al 4 dicembre devono andare con i piedi di piombo.
    Comunque, anche così, non è che non ci sia materiale per chi abbia orecchi per intendere.
    Le dichiarazioni sprezzanti del superprefetto, la vignetta di vauro, tutta la litania renzian-alfaniana sull'Italia che è un'altra cosa... le donne ed i bambini...per carità, nulla di particolarmente nuovo, ma comunque significativo, specie in contrapposizione alla spontanea reazione di gente esasperata.

  5. #15
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Prendere esempio

    Come ha già scritto qualcuno (Logomaco?), una rondine non fa primavera, vedremo le reazioni alla prossima foto stile Aylan pubblicata dai giornalai.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  6. #16
    Addirittura
    Data Registrazione
    17 Jan 2015
    Località
    Ma pensa a me qui a Pavia
    Messaggi
    9,348
     Likes dati
    6,788
     Like avuti
    4,963
    Mentioned
    370 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Prendere esempio

    Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    Un prefetto super partes




    Nessuno trova che abbia un naso curioso?
    Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

  7. #17
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Prendere esempio

    Potenziali origini polacche, sì.

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito Re: Prendere esempio

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Come ha già scritto qualcuno (Logomaco?), una rondine non fa primavera, vedremo le reazioni alla prossima foto stile Aylan pubblicata dai giornalai.
    Secondo me il segnale confortante è proprio il fatto che ci sia stata una reazione del genere nonostante questo tipo di becera propaganda ormai martellante (e che sicuramente continuerà a martellare)

  9. #19
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,252
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Prendere esempio

    è positivo ma sterile, se la cosa non viene tradotta in termini di proposta politica

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2016
    Messaggi
    11,612
     Likes dati
    13,112
     Like avuti
    8,976
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Prendere esempio

    Goro, Di Stefano (CasaPound) su "prefetto empatico, le migranti teste di ponte, tutti razzisti come Capalbio" - IntelligoNews - quotidiano indipendente di informazione

    Ma davvero gli abitanti di Goro e Gorino hanno paura di 11 donne e 8 bambini?
    Per Simone Di Stefano, vicepresidente di CasaPound, "si tratta solo di una testa di ponte, dietro c’è sempre un centro di accoglienza gestito da una coop che reclamerà sempre più immigrati, e quindi dopo le 11 donne arriveranno 100 o 200 ragazzoni africani venuti dal Senegal o dal Mali e che ciondoleranno per il paese tutto il giorno senza nulla da fare".
    E a IntelligoNews lancia la provocazione:


    «Ovvio che no. Allora dovremmo dire che sono tutti razzisti ed egoisti. Anche a Capalbio. Non è una questione di egoismo, è che nei piccoli centri i cittadini si sentono invasi, come del resto accade anche nelle grandi città»


    È giusto parlare di egoismo o razzismo per i fatti di Goro?
    «Ovvio che no. Allora dovremmo dire che sono tutti razzisti ed egoisti. Anche a Capalbio. Non è una questione di egoismo, è che nei piccoli centri i cittadini si sentono invasi, come del resto accade anche nelle grandi città»


    L’obiezione che si legge spesso è: “Come si fa ad aver paura di 11 donne e 8 bambini”?

    «Ovvio che non fanno paura donne e bambini. Ma tutti sanno che si tratta solo di una testa di ponte, che dietro c’è sempre un centro di accoglienza gestito da una coop che reclamerà sempre più immigrati, e quindi dopo le 11 donne arriveranno 100 o 200 ragazzoni africani venuti dal Senegal o dal Mali e che ciondoleranno per il paese tutto il giorno senza nulla da fare. Lo abbiamo visto a Casale San Nicola, dove anche lì si parlò di poche famiglie e invece poi venne un pullman carico di africani».
    Goro testimonia comunque del fatto che la mobilitazione talvolta funziona.
    «La mobilitazione funziona, l’azione ha ragione. Certo, a Goro hanno avuto la fortuna di trovare un prefetto empatico che è rimasto sconvolto, si è quasi messo a piangere, e alla fine è tornato sui suoi passi. Altrove – e cito di nuovo Casale San Nicola – ci sono invece prefetti che si impongono con la forza, che fanno manganellare gli italiani per far passare gli stranieri».

    Lo stesso prefetto “empatico” è però anche quello che ha invitato i cittadini di Goro a emigrare in Ungheria. Non sono parole un po’ sopra le righe?

    «Sono dichiarazioni da politico, così come politica è la volontà che sta dietro alla logica malata dell’accoglienza che lascia partire gli immigrati affinché rischino la vita e vengano poi salvati come “poveri cristi” che hanno passato sofferenze infinite per venire qui».
    Cosa bisognerebbe fare?


    «Se il governo ritiene davvero che tutti possano venire qui in Italia (cosa su cui ovviamente io non concordo assolutamente), allora sia coerente, li vada a prendere sulle coste libiche e li porti qui. Se non lo fanno sono assassini».

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. prendere esempio dalla Raggi ?
    Di MaIn nel forum Repubblicani, Socialdemocratici, Progressisti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-16, 19:30
  2. Un sindaco da prendere come esempio
    Di Mauri61 nel forum Cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-08-12, 15:29
  3. Da prendere ad esempio
    Di Zefram_Cochrane nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 03-05-06, 18:35
  4. dovrebbero prendere esempio...
    Di haring nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-01-03, 13:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito