Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale dei due è il peggiore?

    Citazione Originariamente Scritto da elgabro Visualizza Messaggio
    il problema è che la democrazia in italia è molto complicata, bisogna fare i conti con un popolo sostanzialmente disonesto, qualche scoria nei partiti entrerà sempre.

    Questo problema ad esempio non c'è nelle altre democrazie avanzate dove i vari popoli sono molto più avanti e coesi del popolo italiano che per me è il peggior popolo al mondo o tra i peggiori.
    Sei così sicuro che il 'popolo' sia così disonesto? Io vedo che elites che sono disoneste, anzi criminali del tutto! Elites che poi fanno emergere quelli come loro, che imbrogliano il cittadino raccontando fandonie e menzogne per carpirgli il voto.

    Un esempio?

    Il M5S starnazza che l'acqua deve rimanere un bene pubblico. Poi la sindaca di Torino, M5S, proveniente da Confindustria (le elites di cui ti parlavo) vende l'acqua tranquillamente, senza che nessuno del suo partito dica nulla, anzi.

    Vedi: è il Sistema, non il cittadino, che è marcio! Il sistema dei partiti italioti, specie quelli che dicono di essere contro la 'Casta' ma poi candidano avvocatesse e confindustriali, prendendo per il culo il cittadino....
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale dei due è il peggiore?

    Se uno non è più d'accordo con la linea politica per cui è stato eletto, si dimette. Poi si rifanno le elezioni nel suo collegio.

  3. #13
    Salvini = Vanna Marchi
    Data Registrazione
    07 Aug 2013
    Messaggi
    9,583
     Likes dati
    30
     Like avuti
    1,937
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale dei due è il peggiore?

    Citazione Originariamente Scritto da italicum Visualizza Messaggio
    Sei così sicuro che il 'popolo' sia così disonesto? Io vedo che elites che sono disoneste, anzi criminali del tutto! Elites che poi fanno emergere quelli come loro, che imbrogliano il cittadino raccontando fandonie e menzogne per carpirgli il voto.

    Un esempio?

    Il M5S starnazza che l'acqua deve rimanere un bene pubblico. Poi la sindaca di Torino, M5S, proveniente da Confindustria (le elites di cui ti parlavo) vende l'acqua tranquillamente, senza che nessuno del suo partito dica nulla, anzi.

    Vedi: è il Sistema, non il cittadino, che è marcio! Il sistema dei partiti italioti, specie quelli che dicono di essere contro la 'Casta' ma poi candidano avvocatesse e confindustriali, prendendo per il culo il cittadino....
    sicurissimo

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale dei due è il peggiore?

    il divieto di vincolo di mandato garantisce la libertà di espressione dei parlamentari... eliminarlo sarebbe una cosa gravissima... e trovo assurdo che tale cosa non valga anche per il parlamento UE

    ...ma dopo tutto il fastidio verso il divieto di vincolo di mandato è cosa nota per molti partiti... mi ricordo berlusconi quando affermo pubblicamente che di parlamentari che pensavano ne aveva già anche troppi e quelli che gli servivano erano quelli che premevano il bottone a comando
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  5. #15
    Salvini = Vanna Marchi
    Data Registrazione
    07 Aug 2013
    Messaggi
    9,583
     Likes dati
    30
     Like avuti
    1,937
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale dei due è il peggiore?

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    il divieto di vincolo di mandato garantisce la libertà di espressione dei parlamentari... eliminarlo sarebbe una cosa gravissima... e trovo assurdo che tale cosa non valga anche per il parlamento UE

    ...ma dopo tutto il fastidio verso il divieto di vincolo di mandato è cosa nota per molti partiti... mi ricordo berlusconi quando affermo pubblicamente che di parlamentari che pensavano ne aveva già anche troppi e quelli che gli servivano erano quelli che premevano il bottone a comando
    La democrazia perfetta è pura utopia, il vincolo di mandato dovrebbe impedire a personaggi come De Gregorio di intascare tangenti da 3 milioni di euro per far cadere un governo e poi cambiare casacca.

    Se non sei d'accordo con il partito puoi sempre fare come sta facendo Bersani senza tradire il partito stesso qualsiasi sia la tua opinione. Se proprio vuoi cambiare casacca ti fai rieleggere con il nuovo partito, nessuno te lo vieta.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Quale è il miglior libro che avete letto e il peggiore ?
    Di dDuck nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-10-12, 14:51
  2. Quale scandalo e' stato peggiore del Ruby Gate???
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 08-02-11, 12:10
  3. quale è l'ideologia peggiore
    Di Rochefoucauld nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 01:30
  4. quale varietà è quella peggiore?
    Di Mr.Pelo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-10-07, 16:29
  5. Quale partito é il migliore e quale il peggiore
    Di ubaldo voli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-09-07, 02:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito