Visualizza Risultati Sondaggio: Volete tornare alla "prima repubblica"?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    10 34.48%
  • NO

    19 65.52%
Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 131
  1. #61
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Aug 2016
    Messaggi
    2,165
     Likes dati
    1,349
     Like avuti
    1,310
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da LA SINISTRA MI HA DELUSO Visualizza Messaggio
    Dalla prima repubblica non siamo mai usciti. Basta vedere il governo attuale. Un partito i destra, ( N.C.D.), eletto nelle file della destra Berlusconiana con i suoi voti governa con la sinistra... Se mai vederei di buon occhio una riforma costituzionae che impedisca i cambi di casacca di partito. Mi spaventa molto il solo pensare che il mio deputato possa cambiare idea e schieramento.-
    Non ti preoccupare, con la riforma costituzionale lo (senatore e ... anche deputato in qualche modo) sceglieranno e lo nomineranno a piacer loro già con le idee cambiate.
    Ricordate sempre che l'Europa è il mezzo con cui la sinistra ha imposto la sua ideologia. Non serve uscire, perché adesso la si può cambiare dall'interno ---> E ancora non avete visto quello che succederà alle prossime elezioni europee ...

  2. #62
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Una informazione di servizio per i sostenitori della sx vera, quella di una volta.
    Nel paese non contate un cazzo, non avete i numeri per governare e non li avrete mai.
    Quindi o vi beccate uno come Renzi, oppure vi accontentate di Grillo o Salvini.
    Dovreste rifletterci.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  3. #63
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    24,823
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,187
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Spirdu Visualizza Messaggio
    In pratica stai dicendo che automaticamente un partito che non abbia la maggioranza dei consensi, non potrà avere la maggioranza dei seggi in Parlamento?

    Si chiama democrazia, non prima repubblica.
    Si chiama democrazia all'italiana, con annesso mercato delle vacche per la formazione del governo. E, per una vacca in più o in meno, abbiamo avuto qcosa come 70 governi in 60 anni.

    Siamo la barzelletta del mondo. Berlusconi e Grillo stanno lì a certificarlo.
    La plebaglia spesso sbaglia

  4. #64
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Si chiama democrazia all'italiana, con annesso mercato delle vacche per la formazione del governo. E, per una vacca in più o in meno, abbiamo avuto qcosa come 70 governi in 60 anni.

    Siamo la barzelletta del mondo. Berlusconi e Grillo stanno lì a certificarlo.
    La cosa buffa e' che un meccanismo premiante che garantisca la governabilita' e' da rigettare mentre gli accordi che i partiti dovranno trovare fra loro, in barba a quanto prospettato in campagna elettorale, vanno benissimo.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  5. #65
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Una informazione di servizio per i sostenitori della sx vera, quella di una volta.
    Nel paese non contate un cazzo, non avete i numeri per governare e non li avrete mai.
    Quindi o vi beccate uno come Renzi, oppure vi accontentate di Grillo o Salvini.
    Dovreste rifletterci.
    Per tornare la sinistra vera di una volta prima è indispensabile che muoia il PD
    Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
    Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

  6. #66
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    Per tornare la sinistra vera di una volta prima è indispensabile che muoia il PD
    E' indispensabile che muoiano gli italiani.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  7. #67
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    E' indispensabile che muoiano gli italiani.
    Si era notato, ma è meglio che muoia un partito piuttosto che delle persone
    Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
    Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

  8. #68
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    24,823
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,187
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    La cosa buffa e' che un meccanismo premiante che garantisca la governabilita' e' da rigettare mentre gli accordi che i partiti dovranno trovare fra loro, in barba a quanto prospettato in campagna elettorale, vanno benissimo.
    Certamente, perché il premio elettorale lo decidono direttamente gli elettori mentre gli accordi in parlamento li fanno i consorzi di interessi: una vacca a Berlusconi, 100 litri di olio a Grillo, etc. Il tutto a spese del contribuente.
    La plebaglia spesso sbaglia

  9. #69
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da LA SINISTRA MI HA DELUSO Visualizza Messaggio
    Dalla prima repubblica non siamo mai usciti. Basta vedere il governo attuale. Un partito i destra, ( N.C.D.), eletto nelle file della destra Berlusconiana con i suoi voti governa con la sinistra... Se mai vederei di buon occhio una riforma costituzionae che impedisca i cambi di casacca di partito. Mi spaventa molto il solo pensare che il mio deputato possa cambiare idea e schieramento.-
    e chi sarebbe il tuo deputato? al momentaneo tu non hai eletto nessun deputato.
    ma se sei così preoccupato per eventuali cambi di casacca, ti potrà essere di qualche consolazione sapere che Winston Churchill ha cambiato schieramento politico per ben due volte.

  10. #70
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    24,823
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,187
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Nella I Repubblica dei governi "balneari" si stava benissimo, perchè l'economia girava alla perfezione sia quella pubblica che quella privata.
    Abbiamo realizzato acciaierie, autostrade, centrali atomiche, edilizia... la rete di PMI efficienti e specializzate è cresciuta di milioni, le grandi fabbriche stavano in Italia e le aziende straniere dovevano venire a produrre da noi.

    Manco a confrontarla con questa pidocchiosa II Repubblica dei banchieri, pieni di buffi.


    Tutte quelle belle cose le hanno avute tutti i paesi occidentali. Con la differenza che, per colpa dei governi balneari, quelle belle cose sono state fatte a debito, e noi oggi stiamo pagando il conto: OTTANTA MILIARDI DI INTERESSI all'anno. Lo sai quanti sono 80 mld? Ti dico solo che per la scuola ne spendiamo 60.

    D'altronde, per esempio la Germania, per fare quelle belle cose sono stati sufficienti 10 cancellieri. In Italia invece nello stesso arco di tempo si sono alternati 60 governi balneari, ugnuno dei quali si portava dietro una pletora di bocche da sfamare.
    La plebaglia spesso sbaglia

 

 
Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il ritorno alla prima repubblica
    Di Post nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 146
    Ultimo Messaggio: 06-11-16, 21:10
  2. Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 19-02-16, 13:54
  3. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 22-07-12, 16:22
  4. Siamo completamente tornati alla prima repubblica?
    Di alexeievic nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-02-08, 12:47
  5. Iscrivetevi alla repubblica siciliana una prima micronazione !!!!!!!!!
    Di Cattivo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 20:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito