Alla camera resterebbe in vigore l'Italicum con il premio di maggioranza quindi si ritornerebbe pari pari alla situazione del 2013. Oltretutto anche se passasse la riforma e restasse l'italicum, non è affatto detto che ci sarebbe stabilità politica, soprattutto se dovessero vincere i 5 stelle, visto che già in questa legislatura hanno perso un terzo dei parlamentari stando all'opposizione, figurarsi stando al governo quanti ne perderebbero qualora dovessero votare per cose come uscita dall'euro o dalla nato che comportano pressioni politiche anche estere che sono molto più forti e pericolose delle pressioni di un Berlusconi o di un Farinetti.





Rispondi Citando