Visualizza Risultati Sondaggio: Volete tornare alla "prima repubblica"?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    10 34.48%
  • NO

    19 65.52%
Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 131
  1. #71
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Si chiama democrazia all'italiana, con annesso mercato delle vacche per la formazione del governo. E, per una vacca in più o in meno, abbiamo avuto qcosa come 70 governi in 60 anni.

    Siamo la barzelletta del mondo. Berlusconi e Grillo stanno lì a certificarlo.
    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    La cosa buffa e' che un meccanismo premiante che garantisca la governabilita' e' da rigettare mentre gli accordi che i partiti dovranno trovare fra loro, in barba a quanto prospettato in campagna elettorale, vanno benissimo.
    la cosa ancora più buffa è che quando dei partiti si accordano per formare un governo nel Regno Unito o in Germania o in Spagna, allora danno prova di sensibilità istituzionale, attaccamento alla patria, perseguimento dell'interesse del paese, se lo fanno in Italia è mercato delle vacche.
    allora bisogna taroccare l'esito delle elezioni per dare una maggioranza a chi non ce l'ha. stupendo.

  2. #72
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    24,832
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,189
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Giulia60 Visualizza Messaggio
    La parola debito pubblico...

    Bisognerebbe chiedere agli imboscati statali che permangono tutt'ora.
    Bisognerebbe chiedere a chi ha riempito l'Italia di imboscati. Chi sarà mai stato secondo te? Chi è che aveva bisogno di comprare i voti in un sistema in cui nessuno vinceva e in cui i voti servivano solo a ottenere qualche poltrona in più?
    La plebaglia spesso sbaglia

  3. #73
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Giulia60 Visualizza Messaggio
    La parola debito pubblico...

    Bisognerebbe chiedere agli imboscati statali che permangono tutt'ora.
    vedo che non hai mai avuto bisogno della carta di identità.

  4. #74
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Una informazione di servizio per i sostenitori della sx vera, quella di una volta.
    Nel paese non contate un cazzo, non avete i numeri per governare e non li avrete mai.
    Quindi o vi beccate uno come Renzi, oppure vi accontentate di Grillo o Salvini.
    Dovreste rifletterci.
    guarda che è meglio non coinvolgerli politicamente, non ti ricordi più come è andata a finire con prodi ?
    e anche alle utlime elezioni che fine ha fatto "l'alleanza con sel" ?

    dìsarebbero più i voti che il pd perderebbe stando con la sin " vera" che quelli che guadagnerebbe, credimi.

  5. #75
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    24,832
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,189
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    la cosa ancora più buffa è che quando dei partiti si accordano per formare un governo nel Regno Unito o in Germania o in Spagna, allora danno prova di sensibilità istituzionale, attaccamento alla patria, perseguimento dell'interesse del paese, se lo fanno in Italia è mercato delle vacche.
    allora bisogna taroccare l'esito delle elezioni per dare una maggioranza a chi non ce l'ha. stupendo.
    Perché quei paesi hanno una costituzione che obbliga i partiti a perseguire l'interesse nazionale, invece il rotolone catto-comunista che ci ritroviamo favorisce e incentiva il mercato delle vacche.

    Hai preso la Spagna. Bene. Ieri si è insediato Rajoy. Ciò significa che Rajoy sarà il capo del governo fino a fine legislatura. Metti caso che i socialisti, o i "cittadini" vogliano farlo cadere, magari pretendendo qualche poltrona: NON POSSONO! Lì c'è la sfiducia costruttiva. Quindi, la costituzione spagnola non consente ricatti a chi sostiene un governo. Gli spagnoli sanno che per tutta la legislatura Rajoy potrà governare senzaricatti di questo o di quello.

    Ora torniamo in Italia. Metti caso che Verdini ricatti Renzi: se non mi dai tot poltrone ti tolgo la fiducia e cadi. Cosa fa Renzi?

    La differenza è tutta qui: il rotolone costituzuionale che abbiamo consente i ricatti, quindi favorisce la nascita in parlamento di ricattatori e premia le azioni ricattatorie. La costituzione spagnola non consente tutto ciò. E neanche in Italia tutto ciò oggi sarebbe consentito, se nel referendum del 2006 la plebaglia se ne fosse stata a casa a guardare il Grande Fratello Vip.
    La plebaglia spesso sbaglia

  6. #76
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Perché quei paesi hanno una costituzione che obbliga i partiti a perseguire l'interesse nazionale, invece il rotolone catto-comunista che ci ritroviamo favorisce e incentiva il mercato delle vacche.

    Hai preso la Spagna. Bene. Ieri si è insediato Rajoy. Ciò significa che Rajoy sarà il capo del governo fino a fine legislatura. Metti caso che i socialisti, o i "cittadini" vogliano farlo cadere, magari pretendendo qualche poltrona: NON POSSONO! Lì c'è la sfiducia costruttiva. Quindi, la costituzione spagnola non consente ricatti a chi sostiene un governo. Gli spagnoli sanno che per tutta la legislatura Rajoy potrà governare senzaricatti di questo o di quello.

    Ora torniamo in Italia. Metti caso che Verdini ricatti Renzi: se non mi dai tot poltrone ti tolgo la fiducia e cadi. Cosa fa Renzi?

    La differenza è tutta qui: il rotolone costituzuionale che abbiamo consente i ricatti, quindi favorisce la nascita in parlamento di ricattatori e premia le azioni ricattatorie. La costituzione spagnola non consente tutto ciò. E neanche in Italia tutto ciò oggi sarebbe consentito, se nel referendum del 2006 la plebaglia se ne fosse stata a casa a guardare il Grande Fratello Vip.
    E le scuole private?
    Spaghetti e pistole

  7. #77
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Perché quei paesi hanno una costituzione che obbliga i partiti a perseguire l'interesse nazionale, invece il rotolone catto-comunista che ci ritroviamo favorisce e incentiva il mercato delle vacche.

    Hai preso la Spagna. Bene. Ieri si è insediato Rajoy. Ciò significa che Rajoy sarà il capo del governo fino a fine legislatura. Metti caso che i socialisti, o i "cittadini" vogliano farlo cadere, magari pretendendo qualche poltrona: NON POSSONO! Lì c'è la sfiducia costruttiva. Quindi, la costituzione spagnola non consente ricatti a chi sostiene un governo. Gli spagnoli sanno che per tutta la legislatura Rajoy potrà governare senzaricatti di questo o di quello.

    Ora torniamo in Italia. Metti caso che Verdini ricatti Renzi: se non mi dai tot poltrone ti tolgo la fiducia e cadi. Cosa fa Renzi?

    La differenza è tutta qui: il rotolone costituzuionale che abbiamo consente i ricatti, quindi favorisce la nascita in parlamento di ricattatori e premia le azioni ricattatorie. La costituzione spagnola non consente tutto ciò. E neanche in Italia tutto ciò oggi sarebbe consentito, se nel referendum del 2006 la plebaglia se ne fosse stata a casa a guardare il Grande Fratello Vip.
    come sarebbe che non possono? mozione di censura che indichi il nome del capo del governo subentrante: se la mozione viene approvata, il re nomina il nuovo capo del governo.

  8. #78
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    24,832
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,189
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    E le scuole private?
    Infatti, sia in Spagna che in Germania le scuole private sono finanziate dallo stato. Altra differenza fondamentale con l'Italia, paese popolato da catto-comunisti come te.

    Ora bisogna stabilire se tutte queste differenze sono legate tra loro. O sono solo coindicidenze. Nel dubbio, io vorrei vedere l'Italia commissariata. E i catto-comunisti come te (chi rinchiudono i figli dei poveri nelle scuole statali) sbattuti in galera senza troppi complimenti.
    La plebaglia spesso sbaglia

  9. #79
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    E le scuole private?
    Infatti, sia in Spagna che in Germania le scuole private sono finanziate dallo stato. Altra differenza fondamentale con l'Italia, paese popolato da catto-comunisti come te.

    Ora bisogna stabilire se tutte queste differenze sono legate tra loro. O sono solo coindicidenze. Nel dubbio, io vorrei vedere l'Italia commissariata. E i catto-comunisti come te (chi rinchiudono i figli dei poveri nelle scuole statali) sbattuti in galera senza troppi complimenti.
    visto, Sentenza? Pavlov ti applaudirebbe senz'altro.

  10. #80
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    24,832
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,189
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    come sarebbe che non possono? mozione di censura che indichi il nome del capo del governo subentrante: se la mozione viene approvata, il re nomina il nuovo capo del governo.
    Ma dai? Ma guarda un pò...

    Allora, cerca di spremere un altro pochino il tuo cervello: se fosse possibile indicare un nuovo capo del governo n questa legislatura, perché non lo hanno fatto prima e c'è Rajoy? Secondo te sarà possibile che socialisti, podemos, regionalisti, ciudadanos, etc, formino insieme un nuovo governo? Lo capisci o sei completamente rincoglionito?

    In Italia invece, un potenziale ricattartore può sommare il suo voto contrario al voto contrario delle opposizioni, e far cadere il governo, senza indicare un nuovo governo. Risultato, in Spagna tutti i governo sono durati un'intera legislatura mentre in Italia NESSUN governo è durato una legislatura. E il nostro debito pubblico è il frutto di questi governi perennemente ricattati da chi li sostiene.
    La plebaglia spesso sbaglia

 

 
Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il ritorno alla prima repubblica
    Di Post nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 146
    Ultimo Messaggio: 06-11-16, 21:10
  2. Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 19-02-16, 13:54
  3. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 22-07-12, 16:22
  4. Siamo completamente tornati alla prima repubblica?
    Di alexeievic nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-02-08, 12:47
  5. Iscrivetevi alla repubblica siciliana una prima micronazione !!!!!!!!!
    Di Cattivo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 20:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito