
Originariamente Scritto da
Iohannes68
Ma dai? Ma guarda un pò...
Allora, cerca di spremere un altro pochino il tuo cervello: se fosse possibile indicare un nuovo capo del governo n questa legislatura, perché non lo hanno fatto prima e c'è Rajoy? Secondo te sarà possibile che socialisti, podemos, regionalisti, ciudadanos, etc, formino insieme un nuovo governo? Lo capisci o sei completamente rincoglionito?
In Italia invece, un potenziale ricattartore può sommare il suo voto contrario al voto contrario delle opposizioni, e far cadere il governo, senza indicare un nuovo governo. Risultato, in Spagna tutti i governo sono durati un'intera legislatura mentre in Italia NESSUN governo è durato una legislatura. E il nostro debito pubblico è il frutto di questi governi perennemente ricattati da chi li sostiene.