Visualizza Risultati Sondaggio: Volete tornare alla "prima repubblica"?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    10 34.48%
  • NO

    19 65.52%
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 131
  1. #81
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Ma dai? Ma guarda un pò...

    Allora, cerca di spremere un altro pochino il tuo cervello: se fosse possibile indicare un nuovo capo del governo n questa legislatura, perché non lo hanno fatto prima e c'è Rajoy? Secondo te sarà possibile che socialisti, podemos, regionalisti, ciudadanos, etc, formino insieme un nuovo governo? Lo capisci o sei completamente rincoglionito?

    In Italia invece, un potenziale ricattartore può sommare il suo voto contrario al voto contrario delle opposizioni, e far cadere il governo, senza indicare un nuovo governo. Risultato, in Spagna tutti i governo sono durati un'intera legislatura mentre in Italia NESSUN governo è durato una legislatura. E il nostro debito pubblico è il frutto di questi governi perennemente ricattati da chi li sostiene.

    Le maggioranze parlamentari nascono da accordi: se non c’è l’accordo, il governo non lo formi, sfiducia costruttiva o no.
    Non mi interessa se gli altri possono mettersi d’accordo per sfiduciare Rajoy, magari sì, magari no. Quello che è sicuro è che “gli altri” possono tranquillamente impedirgli di far passare delle leggi che non gradiscono, e se questo per te è garantire la stabilità di governo, tanti auguri.
    Resta il fatto che, come dicevo prima, gli accordi in Parlamento si fanno in tutti i paesi del mondo, e non vedo perché solo in Italia si debbano considerare mercato delle vacche. E in tutti i paesi del mondo non ci sono “premi di maggioranza”, tranne nella tua tanto amata Grecia. Sarà un caso.

  2. #82
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Mar 2016
    Messaggi
    2,782
     Likes dati
    361
     Like avuti
    698
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Giulia60 Visualizza Messaggio
    Spero tu sia ironico. Ci manca pure Forlani e così il CAF è al completo. Non credo ce ne siano molti che ne sentano la mancanza. Proprio perchè ci sono state queste "cattive" politiche, la seconda Repubblica avrebbe dovuto aver fior fiore di politici, capaci di risollevare l'Italia, al posto di queste brutte parodie che si sono succedute in Parlamento dal 1994 ad oggi.
    Naturalmente sono ironico, ma in un 3D che parla di 1a repubblica che vuoi fare, a quei tempi c'erano loro, certo c'era anche Ciriaco che venerdì scorso ha presentato lo spettacolo di un confronto con Renzi che aveva un messaggio sottinteso, Il NO è la prima repubblica che ritorna.

  3. #83
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da saltarellicristiano Visualizza Messaggio
    Naturalmente sono ironico, ma in un 3D che parla di 1a repubblica che vuoi fare, a quei tempi c'erano loro, certo c'era anche Ciriaco che venerdì scorso ha presentato lo spettacolo di un confronto con Renzi che aveva un messaggio sottinteso, Il NO è la prima repubblica che ritorna.
    Ma ve li ricordate i discorsi di De Mita che spiegava le motivazioni di qualche imminente crisi di governo?
    Gli italiani accettavano di non capirci un cazzo. Supercazzole allo stato puro.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  4. #84
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Ma ve li ricordate i discorsi di De Mita che spiegava le motivazioni di qualche imminente crisi di governo?
    Gli italiani accettavano di non capirci un cazzo. Supercazzole allo stato puro.
    "Enrico stai sereno" invece è una fregnaccia allo stato purissimo. Meglio le supercazzole delle fregnacce.
    Spaghetti e pistole

  5. #85
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    "Enrico stai sereno" invece è una fregnaccia allo stato purissimo. Meglio le supercazzole delle fregnacce.
    e che dire di "la Merkel è una culona inchiavabile".

  6. #86
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    e che dire di "la Merkel è una culona inchiavabile".
    Beh quella è sacrosanta verità!
    Spaghetti e pistole

  7. #87
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Beh quella è sacrosanta verità!
    eccomeno.
    pare che a Talleyrand (o firse a qualche altro politico francese, non mi ricordo bene) sul letto di morte qualcuno abbia chiesto se volesse maledire il demonio. la risposta di Talleyrand (o chi per lui) fu: "le pare questo il momento di farsi dei nemici?".

  8. #88
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Oct 2016
    Messaggi
    116
     Likes dati
    18
     Like avuti
    18
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Next Visualizza Messaggio
    É un falso sondaggio perché non siamo mai usciti dall I Repubblica, che si è solo deteriorata.
    Beh, se non vuoi chiamarla seconda repubblica, chiamala come ti pare. Rimane il fatto che votare NO al referendum significa tornare alla fase precedente (che io chiamo prima repubblica) per i motivi che ho già riportato qui e qui. L'importante è esserne consapevoli e sembra che molti non lo siano.

  9. #89
    .
    Data Registrazione
    31 Dec 2010
    Località
    NATOstan
    Messaggi
    8,154
     Likes dati
    5,997
     Like avuti
    6,126
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Post Visualizza Messaggio
    Beh, se non vuoi chiamarla seconda repubblica, chiamala come ti pare. Rimane il fatto che votare NO al referendum significa tornare alla fase precedente (che io chiamo prima repubblica) per i motivi che ho già riportato qui e qui. L'importante è esserne consapevoli e sembra che molti non lo siano.
    Il fatto è che una cazzata motivata, rimane una cazzata.

  10. #90
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ritorno alla prima repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    eccomeno.
    Perché, te la faresti? Io no. Culona è culona, di farmela non me la farei... Di conseguenza è una culona inchiavabile. Come dicevo, sacrosanta verità.
    Spaghetti e pistole

 

 
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il ritorno alla prima repubblica
    Di Post nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 146
    Ultimo Messaggio: 06-11-16, 21:10
  2. Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 19-02-16, 13:54
  3. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 22-07-12, 16:22
  4. Siamo completamente tornati alla prima repubblica?
    Di alexeievic nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-02-08, 12:47
  5. Iscrivetevi alla repubblica siciliana una prima micronazione !!!!!!!!!
    Di Cattivo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 20:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito