Originariamente Scritto da
furioso2013
forse per la prima volta concordo con guelfi.
e onestamente non posso essere tacciato ne per servetto ne di fare il lecchino di renzi (o altri)
può piacere o non iacere quello che fa ma fa (o tenta di fare) e la sua proposta di riforma va in questo verso: permettere a chi governa di fare.
non lo dico da oggi ne oggi, ma da pochi mesi dopo che è stato nominato pdc.
l'ha sempre detto che è stato il primo pdc dopo oltre 20 anni che fa qualcosa (ripeto può piacere o non piacere ma questo è normale)
per me non ha fatto male in assoluto ed è normale che non tutto quelo che abbia fatto mi possa piacere.
la cosa in assoluto che non mi piace è che è sembrato stare più dalla parte delle banche che da quella dei cittadini.
ma mi rimane il dubbio se avesse fatto lo stesso nel caso avesse avuto maggiori poteri, nel caso il suo mandato non fosse dipeso da inciuci vari.
un dubbio che mi arriva anche da come si è posto verso l'europa.
si può dire quello che si vuole ma a mio parere è l'unico e dico l'unico che non si è tirato giù i pantaloni davanti alla germania.
tra un d'alema, un muso di topo, un prodi, un berlu, un monti, un letta (tra i pdc dal 94 in poi) preferisco di sicuro lui.
di quelli precedenti non parlo perchè non so e dovrei basarmi solo sul sentito dire.
di certo al momento non vedo nessun vero rivale a lui ne a sin ne al centro ne a dex e meno che meno tra quelli "ne di dex ne di sin ne di centro"