Rassegnamoci ormai il NO ha vinto. Per altri 20 anni nessuno avrà più coraggio o legittimazione per tentare di rimettere mano all'assetto istituzionale del paese e andremo avanti così, con governi supportati da ampie coalizioni e da un partito (il M5S) felicemente all'opposizione così come piaceva un tempo al PCI.

No la vedo così scontata.....certo che se si tira ancora avanti e se gli incapaci (renzie e Boschi) continuano a pensare di essere simpatici e grandi venditori.....allora rischia veramente di essere una débâcle per il si.
Chiariamoci bene.....io scrissi (cercati il post).....che il si avrebbe vinto per circa il 55 %......poi in questi mesi (prima cazzata commessa da Renzie) ho visto infilare una serie di cagate che l'interinale neo assunto non riuscirebbe a commettere.
Partiamo dal fatto che Renzie e Boschi non sono simpatici ai parenti più stretti.....non è colpa loro....sono fatti così.....qualcuno avrebbe dovuto dirglielo perché credo che in realtà loro pensino il contrario. Il fatto è che ne hanno fatta una peggio di bertoldo......Spostare la data ha favorito il no....perché gli ha dato il tempo di sputtanare la riforma per quello che è e cioè una robetta da dilettanti. Hanno cannato il marketing oltre gli indirizzi web, hanno perso gli scontri addirittura con Salvini (un ultrà prestato alla politica...), sono riusciti a litigare con i partigiani, con le minoranze interne, hanno riesumato cadaveri che manco i parenti si ricordavano.....insomma....un errore dietro l'altro.
Regola numero uno della vendita....effettuala subito, prima che il cliente ci ripensi. Questi non riuscirebbero a vendere l'acqua ad un assetato in mezzo al sahara....non sono capaci. Ti ricordo solo...."Se perdo vado a casa" poi "no....il governo non dipende dal risultato del referendum" poi " io non sto certo a galleggiare se non si fanno le riforme che ho proposto"....anche la casalinga di voghera ha capito che questo è un cazzaro.
Io non l'ho mai votato ma bisognerà ammetterlo che come venditore, Berlusconi, era un km avanti!
All I need is love and a M134 minigun

La plebaglia spesso sbaglia

... e che se vince il No piu' nessun governo oserà toccare per paura di perdere i referendum

Candido te lo dice uno del Sì, vince il No, questo Paese è conservatore. Pensa che pure i monarchici come te votano No.

Per essere preciso ti ho dato del sottodotato sinistro grillino, ossia pressappoco un essere vivente non raziocinanteNon ho detto che sei comunista, ho detto che la costituzione che difendi è stata scritta dai comunisti (unico caso al mondo).
Per quanto riguarda il fascista, è un fatto che grillini, fascisti, comunisti, berlusconi, Brunetta, Travaglio, Salvini, la Merloni, la Santanchè, Fassina, Bersani, Vendola, etc, votino tutti no.
La plebaglia spesso sbaglia