Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Il popolo non vuole che il governo venga rovesciato dalla magistratura e quindi:
non esiste nessuna questione morale nel PDL sono solo montature dei giornali.
Voglio proprio vederlo il popolo a tu per tu con scajola , verdini e cricca ... cosa gli farebbe![]()

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Le persone si rendono conto che la situazione è obiettivamente seria anzi catastrofica. Difficile non accorgersene. Niente soldi né lavoro né sicurezze. Donde la frustrazione, il malumore, la rabbia e la depressione diffusi.
Però molti ancora non capiscono/fingono di non capire (?) che la colpa non è di evanescenti nemici inventati ad hoc (immigrati, "rossi", disfattisti ecc.) bensì dell'allegra cricca del Cainano e del suo disastrato governo che, al di là di roboanti proclami e disinvolta gestione in stile ghe pensi mi non fa nulla di concreto.
Tant'è che la crisi travolge le famiglie, i consumi crollano persino nei settori di prima necessità come gli alimnenti, le fabbriche chiudono, i terremotati dell'Aquila sono ancora tra le macerie e vengono cacciati dagli alberghi, per cantar chiaro.
Facile presentarsi col solito sorriso di cerone al TG1 ed annunciare che tutto va bene e non c'è problema. Meno facile risolverli, i problemi.
Purtroppo c'è chi ci crede davvero e pensa che "lui" farà miracoli e cambierà tutto, regalerà posti di lavoro e meno tasse e tutto quel che volete. E s'illude che se tutto va male è colpa di qualche "cattivo" che "rema contro" anziché dell'inefficienza e del far nulla del sedicente governo del fare.

Ultima modifica di ilgiardiniere; 23-07-10 alle 17:10

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF