Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 154
  1. #61
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da brog Visualizza Messaggio
    Questo governo pieno di irresponsabili e di incapaci deve essere abbattuto per evitare ulteriori danni al paese.
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  2. #62
    afraid of everyuan
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Fivelandia
    Messaggi
    1,722
     Likes dati
    2,003
     Like avuti
    116
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Pubblichiamo la lettera inviata da una studentessa di Novi Ligure (Alessandria) al ministro Gelmini. Caro ministro Gelmini,
    mi chiamo Alice e ho 14 anni. Ho appena finito l’esame di terza media e pensavo di portare l’attestato alla scuola che avevo scelto per confermare la mia iscrizione al liceo classico. Invece, per colpa dei tagli della sua riforma, mi hanno detto che eravamo in troppi. Che era stata concessa una sola classe di 32 alunni e noi eravamo in 35. Tre di noi erano di troppo e bisognava fare un sorteggio per vedere chi rimaneva fuori.

    Hanno estratto il primo numero: «Numero 27!». Il mio numero. Mi stavano dicendo che io non potevo frequentare il liceo classico. Ci sono rimasta così male. Il classico era la mia scelta, la mia ambizione, il mio sogno. Sono triste e arrabbiata. La mia famiglia e i miei insegnanti mi hanno sempre parlato di impegno, di diritti e doveri, di scelte consapevoli. Non mi hanno mai parlato di «sorteggi» e un po’ sono arrabbiata anche con loro.

    E ho anche un po’ di paura per il futuro. Quando sarò grande e cercherò un lavoro, sorteggeranno ancora per vedere se c’è un posto per me? Quando sarò vecchia e malata e non ci saranno abbastanza posti negli ospedali, sorteggeranno per vedere se potrò essere curata? Cosa farò se, come ora, non sarò abbastanza fortunata?

    Vuole rispondermi, ministro Gelmini? O anche per le lettere si fa un sorteggio per meritarsi una risposta?

    Buone vacanze.
    Alice

    Io, esclusa dal liceo per sorteggio - LASTAMPA.it


    Oh, grazie Gelmini, grazie davvero. Aspetto con ansia il primo che dice "il liceo classico non da lavoro/inutile" o qualcosa del genere.
    sarebbe bene se sti sorteggi li si facesse anche fra gli inzegnanti... sai quanti soldi risparmiati...
    Ultima modifica di estate tax; 24-07-10 alle 03:24

  3. #63
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da estate tax Visualizza Messaggio
    sarebbe bene se sti sorteggi li si facesse anche fra gli inzegnanti... sai quanti soldi risparmiati...
    A cominciare dai tuoi.....
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Quanti ragazzi extracomunitari si sono iscritti in quella classe?
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #65
    Biowashball (che balla!)
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    regione patagna nazione Bunga Bunga
    Messaggi
    1,801
     Likes dati
    9
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    la difesa delle clientele della lega, tra i soli allevatori, ci costano più di 4 miliardi di euro.........

    l'abolizione delle province, che la lega non vuole, farebbe risparmiare oltre 10 miliardi di euro.....

    ma i patagni ci vogliono tutti colti come la trota, meglio tagliare sull'istruzione
    Ultima modifica di jbroz; 24-07-10 alle 05:57
    41 bis ai ladri evasori (auguriamo di cuore un cancro al fegato a chi non paga le tasse)

    patagni, amici dei ladri di stato e dei camorristi, salutatemi l'alenia, papa e cosentino... iaociao: repapelle:

  6. #66
    "Si ti sputo t'mprofumo"
    Data Registrazione
    31 Aug 2009
    Messaggi
    2,946
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Addirittura... della MAGGIORPARTE del debito pubblico..?

    Quindi tu mi vorresti dire che se sommiamo i deficit di bilancio negli anni che ha governato SB, questi ammontano a minimo il 51% del debito pubblico?

    Non ti pare un poco esagerato....?
    Non mi pare un tantino esagerato; intanto in questi soli ultimi due anni si avvia a superare i 300 miliardi (un sesto); aggiungi quelli dal 2001 al 2006 e il deficit del 1994 e paragona con qualunque altro periodo storico; metti il deficit occulto da finanza creativa e tira le somme.

  7. #67
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da estate tax Visualizza Messaggio
    sarebbe bene se sti sorteggi li si facesse anche fra gli inzegnanti... sai quanti soldi risparmiati...
    Come le fesserie "maestro unico" perché "la mamma è una e la maestra quindi deve essere una" scusa per non pagare stipendi e pedagogicamente superata da circa un sessantennio?

    Era molto decente se avessero fatto tagli in verticale, dalle autoblu, agli stipendi altissimi, all'eliminazione dei parassiti..
    Hanno tagliato alla ricerca, alla scuola, alla cultura. Avrò fatto un'uscita qualunquista, non lo metto in dubbio, ma bisogna considerare che quelli là sono i campi che per ultimi dovrebbero essere ritoccati.

  8. #68
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Quanti ragazzi extracomunitari si sono iscritti in quella classe?
    E dilla tutta..... hefico: Togliamo un extracomunitario e mettiamoci al suo posto questa povera ragazza discriminata........ :gluglu:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  9. #69
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Non si possono tagliare le pensioni.... e'h..come si fa..
    Non si puo' tagliare la sanita'.. eh come si fa..
    Non si puo' tagliare la cultura... eh come si fa..
    Non si puo' tagliare qeusto e quello..eh come si fa...


    In poche parole non si puo' tagliare nulla... tutti a starnazzare e a dire quanto e' importante il proprio orticello.. i tagli si devono farem, sono dolorosi..se no che tagli sarebbero...?
    basterebbe rimettere le tasse di successione e donazione come sono sempre state.,..
    invece il premier per pasgare meno tasse qiando ha regalato un impero ai suoi filgi le ha fatte abolire. :sofico:
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

  10. #70
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io, esclusa dal liceo per sorteggio

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Quanti ragazzi extracomunitari si sono iscritti in quella classe?
    Ma che c'entra? Il diritto all'istruzione è o dovrebbe essere per tutti e la libertà di scelta della strada da percorrere pure.

    O mi stai dicendo che il figlio dell'extracomunitario che si iscrive al classico (al classico, sottolineo, non esattamente alla scuola per parrucchieri - con tutto il rispetto per i parrucchieri) non ha diritto allo studio o ne ha meno rispetto a un italiano?

    Invece di prendertela con i ragazzi, prenditela con chi sta deliberatamente distruggendo quel poco che è rimasto della scuola pubblica, ca**o.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La democrazia del sorteggio
    Di MaIn nel forum Internazionale Progressista
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-09-13, 13:48
  2. Stipendi a sorteggio?
    Di turbociclo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-13, 16:54
  3. Sorteggio Champions
    Di Bart nel forum FC Inter
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 15:03
  4. Sorteggio Champions
    Di Mauam nel forum ACF Fiorentina e squadre toscane
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 12:56
  5. sorteggio finito
    Di nervan nel forum SS Lazio
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-08-07, 13:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito