Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,370
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: Ho votato NO ma...........

Citazione Originariamente Scritto da donald_duck Visualizza Messaggio
    Poco male perché ci sei già tu che invece capisci tutto (e ne stai dando ampia dimostrazione) e quindi basta e avanza...

Quanto alla tua obiezione ti citerò un tale Ernesto Rossi (do you know?): "se in un giorno di pioggia un fascista afferma che sta piovendo quel fascista ha ragione" (cito a memoria).

Personalmente se di fronte a un dato oggettivo e ovvio uno stupido ne prende atto e uno intelligente lo nega mi preoccupo per il secondo, non per il primo...
    scusa tanto ma hai sbagliato con questo esempio: se uno stupido prende atto di un atto oggettivo è possibile, anzi è quasi certo, che quella presa d'atto non sia dettata dall'intelligenza che non può avere essendo stupido, quindi sarà, diciamo, un caso. Se uno intelligente nega quel dato oggettivo non può essere intelligente, quindi è lo stupido di prima che nemmeno per caso è riuscito a capire.

Detto ciò cosa c'entra scrivere che ci sono già io che capisco tutto? Ah già, è vero, hai fatto dell'ironia perché con quel "e ne stai dando ampia dimostrazione" vorresti significare che non è vero che capisco tutto. E qui sorge il dubbio: e se io davvero capissi tutto e tu no, chi sarebbe lo stupido tra noi due?
    Non c'è risposta, perché tu pensi che sarei io e io invece non penso niente, altrimenti che stupido sarei? Ti lascio nelle tue illusioni....
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista esperto
     Likes dati
    13,112
     Like avuti
    8,976
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Forse mi sono spiegata male: NON ho detto che sono stata obbligata, ma che essendo uan riforma pasticciata il SI' equivaleva NELLA SOSTANZA al NO, e quindi l'interesse VERO di Renzi era di lasciare intatto lo Status Quo

Anche con la vittoria del SI' NON C'E' una riforma ma un giga- conflitto di competenza tra istituzioni: questo perchè la riforma NON è stata scritta per i cittadini ma per i partiti

Per questo dico che NON è una vittoria e NON mi sento di aver avuto un buon risultato
    Tutto qui
    nessuno ha pensato che eri obbligata, la scheda bianca ha pari dignità del Si o del No

Mente Universale
     Likes dati
    20,181
     Like avuti
    20,955
    Mentioned
    1545 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Adesso ti cascherà la mano con cui hai votato (forse tutto il braccio e anche un pezzo di spalla), ti morirà il gatto, bucherai contemporaneamente tutte e 4 le gomme della macchina, ti si scasserà il bruciatore della caldaia cosicché rimarrai tutto l'inverno al freddo, ti si riempirà la casa di formiche e tuo figlio verrà rimandato in matematica... ti verranno tantissime bolle su tutto il corpo, l'alluce valgo e il ginocchio della lavannàra... non so dimmi tu se ti è convenuto votare NO!?
    E' una battuta vero?
    E va bene, mi fa piacere che sei di buon'umore, ma molto meno per le riforme NON fatte o fatte con i piedi e bocciate
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,656
     Like avuti
    15,854
    Mentioned
    693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    scusa tanto ma hai sbagliato con questo esempio: se uno stupido prende atto di un atto oggettivo è possibile, anzi è quasi certo, che quella presa d'atto non sia dettata dall'intelligenza che non può avere essendo stupido, quindi sarà, diciamo, un caso. Se uno intelligente nega quel dato oggettivo non può essere intelligente, quindi è lo stupido di prima che nemmeno per caso è riuscito a capire.

Detto ciò cosa c'entra scrivere che ci sono già io che capisco tutto? Ah già, è vero, hai fatto dell'ironia perché con quel "e ne stai dando ampia dimostrazione" vorresti significare che non è vero che capisco tutto. E qui sorge il dubbio: e se io davvero capissi tutto e tu no, chi sarebbe lo stupido tra noi due?
    Non c'è risposta, perché tu pensi che sarei io e io invece non penso niente, altrimenti che stupido sarei? Ti lascio nelle tue illusioni....

Dev'essere stata una mazzata tremenda...

Miao.

Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Forumista
     Likes dati
    2,770
     Like avuti
    6,368
    Mentioned
    708 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Forse mi sono spiegata male: NON ho detto che sono stata obbligata, ma che essendo uan riforma pasticciata il SI' equivaleva NELLA SOSTANZA al NO, e quindi l'interesse VERO di Renzi era di lasciare intatto lo Status Quo

Anche con la vittoria del SI' NON C'E' una riforma ma un giga- conflitto di competenza tra istituzioni: questo perchè la riforma NON è stata scritta per i cittadini ma per i partiti

Per questo dico che NON è una vittoria e NON mi sento di aver avuto un buon risultato
    Tutto qui
    infatti non c'è nessuna vittoria, ancora una volta abbiamo perso un sacco di tempo attorno a niente, per niente, perché l'elettorato italiano s'è affidato a l'uomo forte di turno, il fenomeno salvatore onniscente superintelligente che ha combinato il solito pateracchio inutile, tra una furbata e l'altra, osannato dai suoi ammiratori, subito prima che cambino idea un'altra volta rivolgendo la loro attenzione al prossimo genio.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Forumista
     Likes dati
    155
     Like avuti
    83
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non c'è risposta, perché tu pensi che sarei io e io invece non penso niente, altrimenti che stupido sarei?
    A me invece l'esempio pare di una chiarezza e pertinenza lampanti.

Per il resto ognuno può leggere e giudicare soggettivamente quanto abbiamo scritto, e se ne farà una propria idea.

Forumista
     Likes dati
    155
     Like avuti
    83
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tutto qui
    A me pareva ti fossi spiegata benissimo

Forumista
     Likes dati
    155
     Like avuti
    83
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio

Dev'essere stata una mazzata tremenda...

Miao.

Kobra

Sì, ci metteranno un po' a riprendersi mi sa....

Forumista
     Likes dati
    155
     Like avuti
    83
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    infatti non c'è nessuna vittoria, ancora una volta abbiamo perso un sacco di tempo attorno a niente, per niente, perché l'elettorato italiano s'è affidato a l'uomo forte di turno, il fenomeno salvatore onniscente superintelligente che ha combinato il solito pateracchio inutile, tra una furbata e l'altra, osannato dai suoi ammiratori, subito prima che cambino idea un'altra volta rivolgendo la loro attenzione al prossimo genio.
    Per la verità l'elettorato non si è affidato per niente a quel cialtrone. Han fatto tutto lui, Napolitano e la direzione PD (tutta, non solo la componente renziana, a onor del vero). Giusto per precisione

ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

che non dovevi votare NO, semplicemente. Ora aspetta casini: Brunetta Di Maio Salvini la Meloni cosa ti aspetti che facciano?
    Gli inciuci non li fanno i 5 Stelle ma il tuo partito supercorrotto, quindi togli pure Di Maio e sostituiscilo con un nome a tua scelta tra i tanti piddini che infestano l’Italia tipo Franceschini (purché se "magna" sempre in prima fila in ogni governo con chiunque), Zanda (la falsità e l’opportunismo fatto persona), Violante (ex magistrato particolarmente apprezzato tra i ladri berluschini) o la Serracchiani (la più falsa tra i demos e che era partita come rottamatrice ante litteram per poi rivelarsi come una delle più affamate di potere)
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima