Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Alcoolismo

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alcoolismo

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Chi ha la ciucca triste dovrebbe limitarsi nel bere
    Infatti ho smesso, se devo bere per patire chi me lo fa fare?

  2. #12
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Alcoolismo

    *


    Salgo sull'autobus. Dopo un minuto di corsa ci fermiamo al semaforo. Mi siedo e guardo dal finestrino. Alla mia sinistra c'è un piccolo giardinetto. Su una panchina è seduto un uomo, lo vedo di schiena. L'uomo beve. Accanto a lui ci sono alcune bottiglie vuote. L'osservo. Lui smette di bere, posa la bottiglia accanto a sé, si abbassa in avanti, mette le dita tra i capelli e sta fermo così. Credo che stia guardando per terra o, forse, tenga gli occhi chiusi.
    Lui è Bevitore Solitario.


    Scatta il verde e l'autobus riparte.
    Di colpo mi viene in mente un pezzo della mia vita.
    Quasi tutti che conoscevo bevevano. Dai racconti di mia mamma so che mio padre beveva, e pure forte, e mio fratello beveva, ed anche lui ci andava giù pesante, bevevano molti dei miei amici, i nostri vicini di casa, la metà dei miei compagni di classe, quasi tutti i colleghi di lavoro. Alcuni potevano scegliere cosa e quanto bere, gli altri, invece, bevevano tutto ciò che si poteva bere, e quando non c'era, bevevano quello che non si potrebbe bere.
    Io non bevevo.


    Una volta chiesi a mio fratello perché beve. Lui mi guardò, anzi, mi trapassò con lo sguardo, molto lentamente, con uno sguardo che non finiva mai. E non è mai finito. Mi ci sono voluti anni ( e non solo anni) per tradurre quel sguardo in parole alla pari dello sguardo.
    Diceva così: "Bevo...e un dolore entra, ma un altro, più forte, esce. Però, tu non puoi capire. Capirai solo se cominci a bere."


    Io sono Bevitore Solitario.


    Bevo la mia Tristezza. E non solo la mia. Metto sul tavolo una caraffa piena e verso uno due tre bicchieri alla volta. In fondo di ogni bicchiere vedo i miei occhi. Li lascio lì.

    Ma se bevessi solo la Tristezza, non sarei qui.

    Bevo l'Amore. Lo trova il mio cuore. E ne prende un po'. Lo vede in ogni cosa. Anche quando è invisibile. Non so come faccia. Io non ne sono capace.

    Bevo la Poesia. A qualsiasi ora, con un piccolo bicchierino di cristallo, solo poche gocce. La bevo quando la mia anima non può farne a meno.

    Bevo il Silenzio. E' amaro, ma bevo lo stesso. Un calice, poi un'altro. Poi basta.

    Bevo le Lacrime. Le bevo quando ho sete. Le raccolgo una ad una con la punta delle dita.

    Bevo la Paura. Quella che è stata ed anche quella che verrà. E mentre io la bevo, lei beve me. Non usiamo bicchieri.

    L'autobus si ferma al capolinea. Scendo solo io.




    *
    a tutti i Bevitori Solitari.


    Mary Ann
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Alcoolismo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    *


    Salgo sull'autobus. Dopo un minuto di corsa ci fermiamo al semaforo. Mi siedo e guardo dal finestrino. Alla mia sinistra c'è un piccolo giardinetto. Su una panchina è seduto un uomo, lo vedo di schiena. L'uomo beve. Accanto a lui ci sono alcune bottiglie vuote. L'osservo. Lui smette di bere, posa la bottiglia accanto a sé, si abbassa in avanti, mette le dita tra i capelli e sta fermo così. Credo che stia guardando per terra o, forse, tenga gli occhi chiusi.
    Lui è Bevitore Solitario.


    Scatta il verde e l'autobus riparte.
    Di colpo mi viene in mente un pezzo della mia vita.
    Quasi tutti che conoscevo bevevano. Dai racconti di mia mamma so che mio padre beveva, e pure forte, e mio fratello beveva, ed anche lui ci andava giù pesante, bevevano molti dei miei amici, i nostri vicini di casa, la metà dei miei compagni di classe, quasi tutti i colleghi di lavoro. Alcuni potevano scegliere cosa e quanto bere, gli altri, invece, bevevano tutto ciò che si poteva bere, e quando non c'era, bevevano quello che non si potrebbe bere.
    Io non bevevo.


    Una volta chiesi a mio fratello perché beve. Lui mi guardò, anzi, mi trapassò con lo sguardo, molto lentamente, con uno sguardo che non finiva mai. E non è mai finito. Mi ci sono voluti anni ( e non solo anni) per tradurre quel sguardo in parole alla pari dello sguardo.
    Diceva così: "Bevo...e un dolore entra, ma un altro, più forte, esce. Però, tu non puoi capire. Capirai solo se cominci a bere."


    Io sono Bevitore Solitario.


    Bevo la mia Tristezza. E non solo la mia. Metto sul tavolo una caraffa piena e verso uno due tre bicchieri alla volta. In fondo di ogni bicchiere vedo i miei occhi. Li lascio lì.

    Ma se bevessi solo la Tristezza, non sarei qui.

    Bevo l'Amore. Lo trova il mio cuore. E ne prende un po'. Lo vede in ogni cosa. Anche quando è invisibile. Non so come faccia. Io non ne sono capace.

    Bevo la Poesia. A qualsiasi ora, con un piccolo bicchierino di cristallo, solo poche gocce. La bevo quando la mia anima non può farne a meno.

    Bevo il Silenzio. E' amaro, ma bevo lo stesso. Un calice, poi un'altro. Poi basta.

    Bevo le Lacrime. Le bevo quando ho sete. Le raccolgo una ad una con la punta delle dita.

    Bevo la Paura. Quella che è stata ed anche quella che verrà. E mentre io la bevo, lei beve me. Non usiamo bicchieri.

    L'autobus si ferma al capolinea. Scendo solo io.




    *
    a tutti i Bevitori Solitari.


    Mary Ann
    Questa te la rubo per il mio futuro libro di racconti!

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Alcoolismo

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    non ci ammorbare il natale con le tue depressioni
    Ci mancano due settimane a Natale, vai piano...

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Alcoolismo

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Ci mancano due settimane a Natale, vai piano...
    si però gli scassacazzi iniziamo prima. A Natale bisogna iniziare a disinfestare tutto dalla negatività settimane prima @FRUGALE

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Alcoolismo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    *


    Salgo sull'autobus. Dopo un minuto di corsa ci fermiamo al semaforo. Mi siedo e guardo dal finestrino. Alla mia sinistra c'è un piccolo giardinetto. Su una panchina è seduto un uomo, lo vedo di schiena. L'uomo beve. Accanto a lui ci sono alcune bottiglie vuote. L'osservo. Lui smette di bere, posa la bottiglia accanto a sé, si abbassa in avanti, mette le dita tra i capelli e sta fermo così. Credo che stia guardando per terra o, forse, tenga gli occhi chiusi.
    Lui è Bevitore Solitario.


    Scatta il verde e l'autobus riparte.
    Di colpo mi viene in mente un pezzo della mia vita.
    Quasi tutti che conoscevo bevevano. Dai racconti di mia mamma so che mio padre beveva, e pure forte, e mio fratello beveva, ed anche lui ci andava giù pesante, bevevano molti dei miei amici, i nostri vicini di casa, la metà dei miei compagni di classe, quasi tutti i colleghi di lavoro. Alcuni potevano scegliere cosa e quanto bere, gli altri, invece, bevevano tutto ciò che si poteva bere, e quando non c'era, bevevano quello che non si potrebbe bere.
    Io non bevevo.


    Una volta chiesi a mio fratello perché beve. Lui mi guardò, anzi, mi trapassò con lo sguardo, molto lentamente, con uno sguardo che non finiva mai. E non è mai finito. Mi ci sono voluti anni ( e non solo anni) per tradurre quel sguardo in parole alla pari dello sguardo.
    Diceva così: "Bevo...e un dolore entra, ma un altro, più forte, esce. Però, tu non puoi capire. Capirai solo se cominci a bere."


    Io sono Bevitore Solitario.


    Bevo la mia Tristezza. E non solo la mia. Metto sul tavolo una caraffa piena e verso uno due tre bicchieri alla volta. In fondo di ogni bicchiere vedo i miei occhi. Li lascio lì.

    Ma se bevessi solo la Tristezza, non sarei qui.

    Bevo l'Amore. Lo trova il mio cuore. E ne prende un po'. Lo vede in ogni cosa. Anche quando è invisibile. Non so come faccia. Io non ne sono capace.

    Bevo la Poesia. A qualsiasi ora, con un piccolo bicchierino di cristallo, solo poche gocce. La bevo quando la mia anima non può farne a meno.

    Bevo il Silenzio. E' amaro, ma bevo lo stesso. Un calice, poi un'altro. Poi basta.

    Bevo le Lacrime. Le bevo quando ho sete. Le raccolgo una ad una con la punta delle dita.

    Bevo la Paura. Quella che è stata ed anche quella che verrà. E mentre io la bevo, lei beve me. Non usiamo bicchieri.

    L'autobus si ferma al capolinea. Scendo solo io.




    *
    a tutti i Bevitori Solitari.


    Mary Ann
    Bevo lo sburro

  7. #17
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,237
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Alcoolismo

    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alcoolismo

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    si però gli scassacazzi iniziamo prima. A Natale bisogna iniziare a disinfestare tutto dalla negatività settimane prima @FRUGALE
    E drogati no?

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Alcoolismo

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    E drogati no?
    guarda che quando sto giu di molare non mi drogo e non bevo e non cago il cazzo con la negatività a nessuno, quando tutto va bene lo faccio

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alcoolismo

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    guarda che quando sto giu di molare non mi drogo e non bevo e non cago il cazzo con la negatività a nessuno, quando tutto va bene lo faccio
    Io invece quando sono allegro non sto certo su un forum di mitomani. Il lato oscuro lo do a voi come la merda la do al cesso.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alcoolismo e liberismo
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 15:32
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31-07-06, 15:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito