Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Inglorious basterd

  1. #1
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Inglorious basterd

    Alcune settimane fa mentre mi trovavo in Normandia alla ricerca del perfetto Pommeau, sono capitato in un villaggio (un paio di centinaia di anime) in cui una lapide ricordava ai visitatori che proprio quella strada - Rue des canadiens, mi pare - aveva visto la fine della guerra in Normandia (agosto '44).

    Duemila soldati tedeschi armati di tutto punto, con i loro comandanti, si erano arresi senza sparare un solo colpo ad un singolo soldato canadese.

    Chissa' quanto si e' incazzato Adolfo quando l'ha saputo.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  2. #2
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Inglorious basterd

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Alcune settimane fa mentre mi trovavo in Normandia alla ricerca del perfetto Pommeau, sono capitato in un villaggio (un paio di centinaia di anime) in cui una lapide ricordava ai visitatori che proprio quella strada - Rue des canadiens, mi pare - aveva visto la fine della guerra in Normandia (agosto '44).

    Duemila soldati tedeschi armati di tutto punto, con i loro comandanti, si erano arresi senza sparare un solo colpo ad un singolo soldato canadese.

    Chissa' quanto si e' incazzato Adolfo quando l'ha saputo.


    Adolfo era sempre incazzato.
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

  3. #3
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,882
    Mentioned
    566 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: Inglorious basterd

    Sarà il punto in cui si sono arresi quelli rimasti presi nella sacca di Falaise. Che all'inizio non erano duemila, ma centocinquantamila. Molti di questi riuscirono a uscire dalla sacca a piedi, lasciandosi dietro tutti i carri armati e i cannoni, è quella la vera perdita, non i duemila feriti che lasciarono di retroguardia.

    C'è anche da dire che la sacca di Falaise fu causata proprio dagli ordini deliranti emanati da Adolfo contro tutti i pareri contrari degli ufficiali al comando sul posto. Von Kluge fu costretto a obbedire sotto minaccia di fucilazione. Quindi Adolfo aveva da arrabbiarsi solo con se stesso.

  4. #4
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Inglorious basterd

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Sarà il punto in cui si sono arresi quelli rimasti presi nella sacca di Falaise. Che all'inizio non erano duemila, ma centocinquantamila. Molti di questi riuscirono a uscire dalla sacca a piedi, lasciandosi dietro tutti i carri armati e i cannoni, è quella la vera perdita, non i duemila feriti che lasciarono di retroguardia.

    C'è anche da dire che la sacca di Falaise fu causata proprio dagli ordini deliranti emanati da Adolfo contro tutti i pareri contrari degli ufficiali al comando sul posto. Von Kluge fu costretto a obbedire sotto minaccia di fucilazione. Quindi Adolfo aveva da arrabbiarsi solo con se stesso.
    pare fossero all'inizio 2 armate, duecentomila.

    il Dive (e Adolfo, come dici giustamente tu) li ha insaccati.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  5. #5
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,083
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Rif: Inglorious basterd

    Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio


    Adolfo era sempre incazzato.
    cazzate della propaganda dei vincitori , che vorrebbero far apparire Hitler come un pazzoide isterico , invece lo zio era di carattere bonario e accomodante , finchè non lo si faceva incazzare...









    vagamente emo...


    Ultima modifica di Robert; 25-07-10 alle 17:49
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Inglorious basterd

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    cazzate della propaganda dei vincitori , che vorrebbero far apparire Hitler come un pazzoide isterico , invece lo zio era di carattere bonario e accomodante , finchè non lo si faceva incazzare...









    vagamente emo...


    la storia la scrivono i vincitori

  7. #7
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,882
    Mentioned
    566 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: Inglorious basterd

    La storia è riscritta dai vincitori, ma col tempo la verità torna a galla. Solo che stavolta la verità non va a vantaggio dello Zio, più si capisce come sono andate veramente le cose e più diventa evidente che era uno psicopatico.

  8. #8
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Inglorious basterd

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    cazzate della propaganda dei vincitori , che vorrebbero far apparire Hitler come un pazzoide isterico , invece lo zio era di carattere bonario e accomodante , finchè non lo si faceva incazzare...

    Si certo come no. Invece l'Hitler rappresentato in queste foto non è frutto di propaganda vero? hefico:
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

  9. #9
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Inglorious basterd

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Alcune settimane fa mentre mi trovavo in Normandia alla ricerca del perfetto Pommeau, sono capitato in un villaggio (un paio di centinaia di anime) in cui una lapide ricordava ai visitatori che proprio quella strada - Rue des canadiens, mi pare - aveva visto la fine della guerra in Normandia (agosto '44).

    Duemila soldati tedeschi armati di tutto punto, con i loro comandanti, si erano arresi senza sparare un solo colpo ad un singolo soldato canadese.

    Chissa' quanto si e' incazzato Adolfo quando l'ha saputo.

    Molto probabilmente si arresero subito perchè non erano tedeschi.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Ostruppen

    Gli unici tedeschi sulla cosa della Normandia, la mattina del 6 Giugno, erano quelli sulla spiaggia di Omaha, dove infatti gli alleati subirono forti perdite. Gli altri si arrendevano subito, non avendo la minima intenzione di morire per adolfo (probabilmente non avevano intenzione di morire neanche per josif, ma morirono comunque tutti perchè gli alleati nel '45 li rispedirono dal primo all'ultimo in Russia, dove Stalin li fece caricare sul trenino di sola andata per la Siberia...)

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Inglorious basterd

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    La storia è riscritta dai vincitori, ma col tempo la verità torna a galla. Solo che stavolta la verità non va a vantaggio dello Zio, più si capisce come sono andate veramente le cose e più diventa evidente che era uno psicopatico.
    ma non fu lui ad usare l'atomica, questo lo dimentichiamo sempre.
    cmq piu che malato è chiaro che non fosse un genio della strategia questo si.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito