Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Inglorious basterd

  1. #11
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Rif: Inglorious basterd

    Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Si certo come no. Invece l'Hitler rappresentato in queste foto non è frutto di propaganda vero? hefico:
    ahahah

    quindi sta ridendo per finta?
    e c'è il fotografo che gli dice "dai Adolf ridi che dobbiamo fà ste foto de propaganda"...?

    sei stato lobotomizzato ben bene Italianista :sofico:
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  2. #12
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Inglorious basterd

    che palle che siete, ragazzi, con le vostre storie!

    la storia che ho riportato e' solo un fatto marginale, la cosa piu' importante era ed e' il Pommeau. leggere post iniziale.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  3. #13
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,360
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,881
    Mentioned
    565 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: Inglorious basterd

    Che differenza c'è col Calvados ?

  4. #14
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Inglorious basterd

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Che differenza c'è col Calvados ?
    una ventina di gradi in meno e un piu' marcato sapore di mele.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  5. #15
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Inglorious basterd

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente si arresero subito perchè non erano tedeschi.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Ostruppen

    Gli unici tedeschi sulla cosa della Normandia, la mattina del 6 Giugno, erano quelli sulla spiaggia di Omaha, dove infatti gli alleati subirono forti perdite. Gli altri si arrendevano subito, non avendo la minima intenzione di morire per adolfo (probabilmente non avevano intenzione di morire neanche per josif, ma morirono comunque tutti perchè gli alleati nel '45 li rispedirono dal primo all'ultimo in Russia, dove Stalin li fece caricare sul trenino di sola andata per la Siberia...)
    Non è sempre vero, molti hiwi erano ottimi combattenti, e spesso erano tutt'altro che arrendevoli visto che facilmente immaginavano la loro fine.

    Ad omaha le cose erano destinate ad andare male, sia per la conformazione della spiaggia, sia perchè in mattinata era prevista (mi pare di ricordare) una esercitazione tedesca anti sbarco.

    E cmq le cose andarono male su tutte e 5 le spiagge: la sera del d-day l'avanzamento era forse meno di un terzo rispetto a quello previsto.



    Hitler era un soldato ed uno stratega incapace ed infatti i programmi alleati per eliminarlo vennero presi in considerazione solo quando la guerra era ormai palesemente persa da parte della germania, ma il fuhrer si ostinava a voler combattere.
    Dalla fine della campagna di francia fino allo sfondamento alleato in francia militarmente era più vantaggioso per gli alleati avere alla guida dell'esercito nemico un incompetente come lui.
    Se fosse morto probabilmente l'esercito avrebbe preso il potere e forse le cose (con una difesa elastica) sarebbero andate un po' diversamente.
    Certo, la storia ormai era decisa (NON certo per il glorioso quando mitizzato d-day bensì perchè ormai i russi erano semplicemente inarrestabili, e la sorte della germania era decisa dai tempi di stalingrado (come iconografia) e in seguito kursk (come superiorità di corrazzati))
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  6. #16
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Inglorious basterd

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    ahahah

    quindi sta ridendo per finta?
    e c'è il fotografo che gli dice "dai Adolf ridi che dobbiamo fà ste foto de propaganda"...?

    sei stato lobotomizzato ben bene Italianista :sofico:
    Lobotomizzato io?
    Ah già dimenticavo che Hitler era un così gentile e tranquillo. Il fatto che ha scatenato un conflitto che ha provocato la morte di 55 milioni di persone è di secondaria importanza :gluglu:
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

  7. #17
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Inglorious basterd

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    La storia è riscritta dai vincitori, ma col tempo la verità torna a galla. Solo che stavolta la verità non va a vantaggio dello Zio, più si capisce come sono andate veramente le cose e più diventa evidente che era uno psicopatico.
    L'offensiva imposta a von Kluge aveva anche la sua giustificazione nel fatto che Hitler doveva essere certo della fedeltà del governatore militare di Parigi, subito dopo lo scherzone che gli avevano rifilato il 20 luglio.
    1400 carri armati persi inutilmente.
    Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Lobotomizzato io?
    Ah già dimenticavo che Hitler era un così gentile e tranquillo. Il fatto che ha scatenato un conflitto che ha provocato la morte di 55 milioni di persone è di secondaria importanza :gluglu:
    Innanzitutto non mi sembra che c'entri più di tanto. Il fatto che la mira espansionistica di Hitler abbia provocato le reazioni a catena non vedo come possa necessariamente implicare che avesse il grugno tirato a brutto in ogni istante.
    Quindi sì, sei un poco lobotomizzato.
    Secondariamente, mi sembra davvero difficile attribuire a lui solo ed esclusivamente alla Germania nazionalsocialista lo scoppio della guerra, la sua evoluzione e soprattutto la guerra nel Pacifico, che di vittime ne fece in abbondanza e senza soverchio aiuto nè del Littorio nè della Croce uncinata.
    Ultima modifica di Defender; 26-07-10 alle 14:06
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  8. #18
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,373
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,427
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: Inglorious basterd

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    una ventina di gradi in meno e un piu' marcato sapore di mele.
    sidro?

  9. #19
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,373
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,427
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: Inglorious basterd

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio

    Hitler era un soldato ed uno stratega incapace ed infatti i programmi alleati per eliminarlo vennero presi in considerazione solo quando la guerra era ormai palesemente persa da parte della germania, ma il fuhrer si ostinava a voler combattere.
    Dalla fine della campagna di francia fino allo sfondamento alleato in francia militarmente era più vantaggioso per gli alleati avere alla guida dell'esercito nemico un incompetente come lui.
    Se fosse morto probabilmente l'esercito avrebbe preso il potere e forse le cose (con una difesa elastica) sarebbero andate un po' diversamente.
    Certo, la storia ormai era decisa (NON certo per il glorioso quando mitizzato d-day bensì perchè ormai i russi erano semplicemente inarrestabili, e la sorte della germania era decisa dai tempi di stalingrado (come iconografia) e in seguito kursk (come superiorità di corrazzati))
    del tutto incompetente non direi. pur non avendo fatto la scuola di guerra dello stato maggiore (neanche rommel l'aveva fatta, e si vedeva), hitler aveva letto e studiato molto. ebbe anche qualche intuizione geniale (come lo sfondamento a sedan, che aveva immaginato indipendentemente da quanto stava meditando manstein contro il parere degli alti papaveri). il salvataggio dell'esercito tedesco dell'inverno 41-42 fu merito del suo ordine di non arretrare. poi fece anche grossissime cappelle.
    diciamo pazzo ma non scemo.

  10. #20
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Inglorious basterd

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Innanzitutto non mi sembra che c'entri più di tanto. Il fatto che la mira espansionistica di Hitler abbia provocato le reazioni a catena non vedo come possa necessariamente implicare che avesse il grugno tirato a brutto in ogni istante.
    Oh ma infatti il "grugno brutto" non lo aveva in ogni istante. Era felice fino a quando le sue armate occupavano tutti i paesi europei massacrando tanta gente.
    Fu meno contento quando gli alleati cominciarono a demolire la Germania.

    Quindi sì, sei un poco lobotomizzato.
    Francamente detto da chi difende Hitler può farmi solo piacere. Quindi grazie!

    Secondariamente, mi sembra davvero difficile attribuire a lui solo ed esclusivamente alla Germania nazionalsocialista lo scoppio della guerra, la sua evoluzione e soprattutto la guerra nel Pacifico, che di vittime ne fece in abbondanza e senza soverchio aiuto nè del Littorio nè della Croce uncinata.
    La colpa della guerra? Sicuramente non è SOLTANTO colpa della Germania. Francia e Gran Bretagna si dimostrarono troppo permissive nei confronti del dittatore nazista. Se avessero detto un secco NO alle prime richieste di Hitler sicuramente non saremmo arrivati a tanto.
    Ma non mi pare che qualche altro paese europeo abbia deciso di invadere l'intero Continente schiacciando tutti (o quasi) gli Stati solo per creare "un nuovo Impero".
    Ma ripeto; se vuoi difendere Zio Adolfo nessun problema.
    Ultima modifica di Italianista; 26-07-10 alle 15:40
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito