spiegami un po' come fanno i suoi libri obbligatori nelle scuole a limitare il fenomeno terroristico, che non mi è molto chiaro.
forse sono utili per far capire ai mohamed e fatima che ci sono in ogni classe che gli italiani li considerano dei pericolosi terroristi e che diventare estremisti non è poi così sbagliato.

L'autista polacco lo hanno trovato morto dentro il camion, segno che il camion è stato sequestrato dopo passata la frontiera fra Austria e Germania. E' anche segno che è stata una banda, il terrorista non può aver sequestrato il TIR da solo.
Stò sentendo in diretta la conferenza stampa delle autorità tedesche che rassicurano: è stato un episodio isolato! Coi giornalisti accreditati che fanno domande di comodo, da Radical Chic di sinistra: perchè il mercatino non è stato recintato?! Falle nella sicurezza e falle nell'accoglienza!
Perchè quelli un TIR carico di ferro lo hanno scelto a caso, poteva capitare un furgoncino carico di bambagia... Che pena 'ste buffonate.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

si parlva di previsioni, puntualmente avverate...non dei libri obbligatori...
Gli attentati di Parigi e la Fallaci: «Scusaci Oriana, avevi ragione»Il risarcimento postumo è online - Corriere.it
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

non era solo
Attacco a Berlino, camion piomba su un mercatino di Natale: 12 morti I ...
www.corriere.it/.../germania-camion-contro-mercato-natale-berlino-798a1d2c-c622-11e...
18 ore fa - Berlino, l'arresto dell'attentatore del mercato di Natale ... Uno dei due uomini è morto, l'altro è scappato a piedi
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

anche secondo me erano almeno 2.
comunque questi attentati sono pazzescamente facili.
avessero qualche mente più astuta e parecchi seguaci svegli si potrebbe fare molto di più.
resta il fatto che sono una decina di anni che gente ammanicata con i servizi di sicurezza dice (e scrive!) che 1 su 10 di quelli che arrivano con i barconi sono "cellule dormienti". secondo me è immensamente esagerata come stima. forse 1 su 1000 è un radicale addestrato o disposto a morire per la causa. altrimenti ci sarebbero morti ogni giorno.
in definitiva non credo ad un coordinamento tipo al qaeda, ma solo a iniziative di pochi e scollegati. come i reclutatori telematici, che hanno reti piccole e basate su vincoli di parentela o di contatto diretto sul lavoro/in moschea.