Si lo sono
Sono padrone solo in parte del mio destino
No non lo sono
Non lo so

Ecco allora quando hai 2 minuti vai a scriverlo dilà sul 3d del libero arbitrio che pare ci siano diversi soggetti convinti di essere "gestiti dal potere" ma lo stesso pretendono di fare ciò che vogliono nonostante non abbiano la possibilità -a sentire loro- di decidere nulla.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

È applicabile anche lo avesse detto Geppetto. Stolto stanotte sarà la notte della tua morte.
Che sia stata detta o meno è indifferente. Oggi è morto anche limpresario delle pompe funebri. Vecchiaia e morte fanno vedere che nessuno è niente.
La filippica è finita. Vai in pace.

E di che sei padrone quando ho visto gente aitante stroncata da un cancro al pancreas in tre mesi. Io poi cerco da vivere da benestante o quasi solo perché nel mio aereo diretto come tutti verso una montagna voglio stare largo in prima classe. Tutte le altre seghe non mi interessano.

So benissimo cosa è il male ma nonostante questo possiamo essere padroni del nostro destino se non in tutto (che è impossibile) almeno in parte. Tu mi pare abbia avuto una carriera lavorativa ottima, non ti sei troppo affatticato ed hai scopato molto, ora le cosee non ti vanno alla grande ma nonostante questo non sei al canto del cigno quindi puoi ancora fare, pensare, agire come vuoi tu.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)