Visualizzazione Stampabile
-
Re: O gelo e o mare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Ti mando un selfie domani, così vedrai
non mi interessail tuo selfie, io intendevo che se esci lo stesso ad allenarti con -10 non lo fai così facilmente come se ci fossero le condizioni ideali...
-
Re: O gelo e o mare
Gran parte del centrosud e' abituato al freddo e alla neve...i paesini dell'Abruzzo di cui si parla a sfare nei tiggi italici ad es., per loro la neve in inverno e' cosa normalissima e abituale...non confondiamo i tiggi italici fatti da sottosviluppati con le reazioni degli italiani.
Certo, magari la neve a Bari e' un evento molto raro...
Comunque ....il freddo non piace a nessuno, non scherziamo...se abbiamo la possibilita' di viverlo dall' interno di un ambiente riscaldato per gran parte del giorno ok, ma avere a che fare in modo continuativo col freddo per tutto il giorno e' tutta un'altra storia...quello che piace del freddo ( e piace molto anche a me) e' il fatto che siamo tutti impegnati a difendercene, quindi il rigore che porta anche nei caratteri...la purificazione di cui parlava Candido, non il freddo in se'...un tempo l'inverno durava realmente da novembre fino a marzo ...oggi dura una settimana
-
Re: O gelo e o mare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
poi adoro il freddo, se fa freddo mi copro ed esco e sto bene, poi le strade sono meno affollate perchè c'è già una selezione: pensionati, ometti e donnette freddolose stanno in casa e non escono, clandestini ed emigranti che vedono il freddo come il male assoluto vanno in letargo e se ne stanno chiusi da qualche parte...che bello
Viva il freddo
Poi toccherà a te e cambierai idea.
-
Re: O gelo e o mare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Traiano
quando fa freddissimo o nevica ecc. non ti viene la vocina nel cervello che ti dice " ma chi te lo fa fare con sto freddo" ?
A me si, come ieri, accade a volte.
la tua vocina nel cervello, che fa l'eco, è quella che ti dice di arrenderti su qualsiasi cosa tu voglia raggiumgere, è la vocina dei falliti
-
Re: O gelo e o mare
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
la tua vocina nel cervello, che fa l'eco, è quella che ti dice di arrenderti su qualsiasi cosa tu voglia raggiumgere, è la vocina dei falliti
sta zitto debosciato dai, non ci cagare il cazzo...
-
Re: O gelo e o mare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Basta coprirsi bene: scarpe termiche, guanti Da sci alpinismo e passamontagna
E pelle d'orso no? Anche stamani erano -9, ho messo il giaccone e sono uscito senza alcun problema, oggi non saliràsopra zero, dove dormo ho 11 gradi e non ho nessun problema, poi verra l'estate e sopravviverò anche a quella.
-
Re: O gelo e o mare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Traiano
si si, voglio vedere
Anch'io dovrei sforzarmi per stare in casa praticamente sempre visto che faccio attività fisica regolarmente, però se ci sono condizioni estreme non è la stessa cosa, proprio perché se si fa attività fisica regolare se non vai una volta non fa niente.
Estreme sono -25 se non sei molto anziano.
-
Re: O gelo e o mare
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Gran parte del centrosud e' abituato al freddo e alla neve...i paesini dell'Abruzzo di cui si parla a sfare nei tiggi italici ad es., per loro la neve in inverno e' cosa normalissima e abituale...non confondiamo i tiggi italici fatti da sottosviluppati con le reazioni degli italiani.
Certo, magari la neve a Bari e' un evento molto raro...
Comunque ....il freddo non piace a nessuno, non scherziamo...se abbiamo la possibilita' di viverlo dall' interno di un ambiente riscaldato per gran parte del giorno ok, ma avere a che fare in modo continuativo col freddo per tutto il giorno e' tutta un'altra storia...quello che piace del freddo ( e piace molto anche a me) e' il fatto che siamo tutti impegnati a difendercene, quindi il rigore che porta anche nei caratteri...la purificazione di cui parlava Candido, non il freddo in se'...un tempo l'inverno durava realmente da novembre fino a marzo ...oggi dura una settimana
Adesso come adesso scelgo il caldo, mi piace, però non parlo di caldo torrido, ma di caldo dolce. Anni fa mi piaceva pure il freddo, spesso dormivo con la finestra aperta anche in inverno, andavo a scuola a piedi anche nelle giornate freddissime. Però dipende. - 10° è una cosa, - 20 è un'altra, - 30/40 ti cambiano tutto. Fa freddo, molto freddo.
Ieri, nonostante il gelo, sono andata a fare una bella camminata, molto bene, tutto sommato. Anche perché c'era il sole.