Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: chi mi spiega il perchè

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    nel senso che io voto m5s per andare contro a pd e pdl

ci fosse nonna papera al posto di casaleggio sarebbe uguale.
    per me.
    Idem: non si possono votare partiti che hanno ridotto l'italia alla fame. I 5 stelle sono gli unici che si sono tagliati un po' di prebende per finanziare le piccole imprese. Hanno anche proposto un taglio agli stipendi che le altre forze politiche hanno rifiutato. Chi devo votare? un contapalle incapace come Renzi?
    - "se fallisce il referendum mi ritiro dalla politica": ancora con il culone incollato alla poltrona delle segreteria

- "Il monte paschi ora è solidissimo": dovremo pagarlo noi

- "l'economia va meglio": il 2016 è stato un anno di deflazione, l'aspettativa di vita si è ridotta, i giovani lavorano a voucher, o non lavorano, indice di natalità sottozero, 11 milioni di italiani non riescono a pagare le spese mediche

- "il jobs act ha contrastato la disoccupazione": finiti gli incentivi crollano le assunzioni

- "gli 80 euro risolleveranno l'economia": deflazione 2016

- "la nuova legge elettorale sarà invidiata da tutto il mondo": da rifare

- "riforma pubblica amministrazione": bocciata

- "le nostre banche sono solide": MPS, banche Venete: salvati i banchieri (compreso babbo Boschi) sul lastrico i clienti

- "gli immigrati non sono aumentati rispetto all'anno scorso": record di sbarchi

- "le tasse sono calate": forse sono scese un po' a livello centrale ma sono iper aumentate a livello locale, inoltre sono in aumento luce e gas. LE SPESE SONO SALITE (compresi tiket sanitari). E' IL SOLITO IMBROGLIONE DI RENZI, COME QUELLO CHE ABBASSA IL PREZZO DELLA PIZZA DI 1 EURO, MA AUMENTA IL COPERTO DI 10 EURO. Questo è Renzi: l'incapacità fatta persona, con un livello di menzogneria inimmaginabile per un essere umano. In questo senso fa una bellissima coppia con la Serracchiani che qui in Friuli (da cui scrivo) nessuno può più vedere. Non vediamo l'ora di mandarla a casa, il dubbio è solo se al suo posto arriveranno i 5 stelle (come mi auguro) o la Lega.

BERLUSCONI E' IL SOLITO BERLUSCONI CHE USA LA POLITICA PER TUTELARE MEDIASET

LA LEGA: FINO A IERI ERA CONTRO IL MAGNA MAGNA MERIDIONALE (ipertrofia pubblica amministrazione, intensità evasione fiscale, non rispetto delle regole consentito dallo stato) ora è al fianco dei meridionali, altro che federalismo

NCD: ha più indagati che votanti

FRATELLI D'ITALIA: fino a ieri erano con Berlusconi, hanno fatto praticamente un cazzo mentre della classe media (partite iva, commercianti artigiani) veniva fatta carne di porco

QUINDI AVANTI I 5 STELLE. PEGGIO DI QUELLO CHE HANNO FATTO I PARASSITI DI CUI SOPRA NON POSSONO FARE
    Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano

email non funzionante
     Likes dati
    7,502
     Like avuti
    9,287
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Vuoi spiegato il funzionamento del diritto di successione in Italia?
    Casaleggio jr ha eredito le proprietà del padre, tra cui, anche il m5s. Non c'è altro da aggiungere. La cosa è assurda? Grazie al cazzo che lo è, ma parliamo di un partito talmente assurdo che fa sottoscrivere ai suoi eletti un contratto che vincola il loro mandato ad una società privata!! Per non parlare del loro (non) statuto, in cui si spiega che l'unica linea politica ammessa nel m5s è quella dettata dal blog di Grillo (che come sappiamo una mattina si sveglia e cambia idea sulle alleanze europee, decidendo a sorpresa di far votare gli iscritti magnificando la potenza della democrazia diretta).
    Quella è una gabbia di matti.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    Vuoi spiegato il funzionamento del diritto di successione in Italia?
    Casaleggio jr ha eredito le proprietà del padre, tra cui, anche il m5s. Non c'è altro da aggiungere. La cosa è assurda? Grazie al cazzo che lo è, ma parliamo di un partito talmente assurdo che fa sottoscrivere ai suoi eletti un contratto che vincola il loro mandato ad una società privata!! Per non parlare del loro (non) statuto, in cui si spiega che l'unica linea politica ammessa nel m5s è quella dettata dal blog di Grillo (che come sappiamo una mattina si sveglia e cambia idea sulle alleanze europee, decidendo a sorpresa di far votare gli iscritti magnificando la potenza della democrazia diretta).
    Quella è una gabbia di matti.
    Te lo spiego anche io il diritto di successione: la figlia viene eletta ministro, SUCCESSIVAMENTE E CONSEGUENTEMENTE il padre diventa direttore di Banca, SUCCESSIVAMENTE la banca fallisce e manda sul lastrico migliaia di persone SUCCESSIVAMENTE la figlia fa una legge che evita la galera al padre. Mi pare un pochino più grave di Casaleggio che ha ereditato la professione del padre NEL SETTORE PRIVATO, e non in quello pubblico come fanno molti figli di professori universitari, de sinistra

email non funzionante
     Likes dati
    1,671
     Like avuti
    7,879
    Mentioned
    847 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ecco, questa è una risposta. Intelligente come senso direi proprio di no, però è una risposta.
    Se invece fosse intelligente chi avrebbe votato?

email non funzionante
     Likes dati
    7,502
     Like avuti
    9,287
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tyr Visualizza Messaggio
    Te lo spiego anche io il diritto di successione: la figlia viene eletta ministro, SUCCESSIVAMENTE E CONSEGUENTEMENTE il padre diventa direttore di Banca, SUCCESSIVAMENTE la banca fallisce e manda sul lastrico migliaia di persone SUCCESSIVAMENTE la figlia fa una legge che evita la galera al padre. Mi pare un pochino più grave di Casaleggio che ha ereditato la professione del padre NEL SETTORE PRIVATO, e non in quello pubblico come fanno molti figli di professori universitari, de sinistra
    Lo sai solo tu cosa c'entrano la famiglia Boschi e la storiaccia di Banca Etruria col diritto di successione. Secondo me una beata sega!
    Se mi vuoi parlare di nepotismo e di intrecci tra alta finanza e politica con me sfondi una porta spalancata e in quel caso ha senso parlare della famiglia Boschi! Ma se vuoi in maniera forzatissima paragonare due situazioni imparagonabili, mi spiace ma non ti seguo...
    Anzi, ne ho anche abbastanza le palle piene che le discussioni sul movimento si spostino tutte sul "eh, ma nel PD..." anche quando il PD non c'entra un cazzo!

Vogliamo fare davvero un paragone tra il m5s e il PD? La classe dirigente del PD è stata eletta attraverso le primarie (poi, quella dirigenza può essere una merda, può avere tutti i difetti del mondo, può piacere o no), Davide Casaleggio invece è lì a prender decisioni perchè è morto suo papà, il resto è fuffa.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    Lo sai solo tu cosa c'entrano la famiglia Boschi e la storiaccia di Banca Etruria col diritto di successione. Secondo me una beata sega!
    Se mi vuoi parlare di nepotismo e di intrecci tra alta finanza e politica con me sfondi una porta spalancata e in quel caso ha senso parlare della famiglia Boschi! Ma se vuoi in maniera forzatissima paragonare due situazioni imparagonabili, mi spiace ma non ti seguo...
    Anzi, ne ho anche abbastanza le palle piene che le discussioni sul movimento si spostino tutte sul "eh, ma nel PD..." anche quando il PD non c'entra un cazzo!

Vogliamo fare davvero un paragone tra il m5s e il PD? La classe dirigente del PD è stata eletta attraverso le primarie (poi, quella dirigenza può essere una merda, può avere tutti i difetti del mondo, può piacere o no), Davide Casaleggio invece è lì a prender decisioni perchè è morto suo papà, il resto è fuffa.
    Quello che voi non capite (dall'altro della vostra supponenza snob - che mi ricorda molto i miei colleghi professori alle superiori) è che la gente che lavora in proprio non voterà persone che la hanno messa alla fame e si sono rivelate incapaci di risolvere qualunque problema. Per cui se anche Grillo si proclamasse duce, non gliene fregherebbe niente, purchè risolva i problemi (occupazione e legalità). Renzi secondo voi è democratico, anche se lo fosse è un democratico INCAPACE. Meglio un anti democratico competente che un democratico incapace. Ci possono essere molti dubbi sulla competenza di Grillo (e dei 5 stelle) MA NON CE NE SONO SULLA INCOMPETENZE E INCAPACITA' DI RENZI. Chi lavora in proprio vive secondo una semplice regola: se, con il mio lavoro, non ottengo risultati chiudo e muoio (perché non ho tutele), e tale regola la applica ai politici: ha risolto qualcosa Renzi? NO. Ha migliorato la situazione? NO. La situazione è peggiorata? SI. QUINDI RENZI VA MANDATO A CASA IN QUANTO INCAPACE.

Quali le alternative?
    - Ex forze di destra (pdl, lega, fratelli d'Italia): il loro mandato (il loro "lavoro") era quello di tutelare soprattutto chi lavora in proprio, e impedire che venisse massacrato. LO HANNO FATTO? ASSOLUTAMENTE NO. QUINDI NON HANNO SVOLTO IL LORO LAVORO E QUINDI VANNO A CASA

Chi rimane? I 5 STELLE. SI VOTANO I 5 STELLE: PERCHE' NON VOTO INCAPACI.
    I 5 stelle non risolvono i problemi? Andranno a casa al prossimo giro. E andrà su una forza nuova che non sarà né pd né "pdl e company"

Le persone che lavorano in proprio, e sono perennemente a rischio, con la loro qualità di vita ridotta a pezzi, ragionano così, senza farsi seghe mentali, o discorsi filosofici sula democrazia. CHI HA RISOLTO ZERO PROBLEMI, ANZI LI HA AUMENTATI VA A CASA E IL MIGLIORAMENTO NON VIENE VALUTATO SULLA BASE DI STATISTICHE DEL CAZZO SECONDO CUI SE LAVORI UNA SETTIMANA AL MESE NON SEI DISOCCUPATO (PERCHE' QUESTE SONO CAZZATE), O SULLA BASE DEI "TWEET", MA SULLA BASE DELLA QUOTIDIANITA': "STO MEGLIO DI COME STAVO PRIMA"? NO: STO PEGGIO. ALLA FACCIA DELLE BALLE DI RENZI E DELLE SUE STATISTICHE DEL CAZZO. QUINDI: VA A CASA RENZI, E VA A CASA CHI, NON HA FATTO OPPOSIZIONE (PERCHE' FA ANCORA PIU' SCHIFO DI LUI).

Le persone sono molto pragmatiche e ragionano in questo modo. E vanno a votare in massa, perché ne hanno i coglioni pieni. Quindi andrete a casa: sia voi, sia Berlusconi e company e secondo me anche la Lega (e lo dico da ex tesserato), perché non puoi lasciare ridurre il settentrione alla miseria e poi sperare di cavartela con la posizione anti immigrati. TROPPO COMODO, PUPINI. Senza contare che quello che dicono degli immigrati è quello che dicevano dei meridionali (con cui adesso vanno lingua in bocca). Tra altri ventanni saranno a fianco dei "musulmani onesti" contro gli alieni. MA VADANO A CAGARE

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Se invece fosse intelligente chi avrebbe votato?
    non ho detto che lui non è intelligente, ma che è la sua risposta a non esserlo: che significato ha dire "io voto contro questo e quello anche se chi voto non mi piace"?
    Ascolta, io credo che si debba votare per qualcosa, non contro qualcosa che non ci piace. Se tu hai un'azienda da dirigere dovrai avere un programma o no? Ecco, si dovrebbe votare per un programma, non contro un partito.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista esperto
     Likes dati
    9,197
     Like avuti
    7,926
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Ringrazio tutti per aver fatto l'analisi di Gonfu.
    Adesso sono più sereno
    So' Gonfu (cit.)

email non funzionante
     Likes dati
    8,032
     Like avuti
    12,836
    Mentioned
    1799 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti per aver fatto l'analisi di Gonfu.
    Adesso sono più sereno
    ...
    si vede che anche alla serenità non c'é limite ... avrei giurato che non potesse esserci nulla di più sereno di un grullo a cui frega un cazzo di tutto quello non sia la sua idea fissa.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Forumista esperto
     Likes dati
    9,197
     Like avuti
    7,926
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    ...
    si vede che anche alla serenità non c'é limite ... avrei giurato che non potesse esserci nulla di più sereno di un grullo a cui frega un cazzo di tutto quello non sia la sua idea fissa.
    Se è per quello frega un cazzo anche di altre cose. Per esempio delle supercazzole di utenti monotematici e faziosi. Come te.
    So' Gonfu (cit.)

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima