Pagina 16 di 41 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 403
    Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: La lega e' un cancro!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Mastro Visualizza Messaggio
    E cosa chiederesti in questi test?
    Perché fino a qui posso seguirti..

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
    Non è così semplice ed immediato come potremmo desiderare.
    Bisognerebbe innanzitutto organizzare un referendum in base al quale chiedere al popolo votante se desidera mettere in gioco tale diritto.
    Il risultato sarebbe naturalmente negativo, e questo dimostrerebbe che esistono numerosi cittadini che temono di usufruire di un diritto del quale non posseggono i presupposti per bene utilizzarlo.
    A questo punto l'unico atto mirato a conseguire risultati pratici sarebbe la totale soppressione di ogni forma di propaganda in fase o sede elettorale, dalla TV alla radio a qualsiasi pubblicazione, pena la cancellazione del partito dalle iscrizioni territoriali, limitando il diritto di propaganda all'esposizione sul sito ufficialmente riconosciuto del programma di partito, con possibilità di scaricarlo e stamparlo.
    Successivamente sarebbe necessario che la stragrande maggioranza dei parlamentari nominati o eletti con tale sistema concordasse con una modifica costituzionale inerente il diritto di voto.
    Il conseguimento di quest'ultimo potrebbe basarsi indifferentemente su una serie di test (è il mio campo, la mia specializzazione è l'analisi della personalità e la costruzione di profili psicologici) atti a stabilire il livello intellettivo, culturale e morale del partecipante alla selezione.
    In alternativa sarebbe possibile organizzare dei brevi corsi di diritto, educazione civica, logica e psicologia sociale (inerenti anche induzioni e tendenze comportamentali) ai quali potrebbe accedere chi riconosce autonomamente eventuali limiti cognitivi.
    Sia l'uno che l'altro porterebbero ad un esame finale, con commissione pluripartitica, atta a giudicare il livello detenuto o conseguito dall'esaminando, ed in caso di promozione al rilascio di un documento da allegare alla tessera elettorale rinnovabile periodicamente in proporzione al punteggio conseguito in fase di esame (ogni anno con un punteggio di 50/100, ogni tre anni con punteggio da 60/100 a 75/100, ogni cinque anni con punteggio da 75/100 a 90/100, ogni dieci anni con punteggio sopra i 90/100).
    Naturalmente da elettore in possesso di patente di voto potrò in seguito sostenere un nuovo esame al fine di elevare il mio punteggio di voto e dilungare il periodo di validità della mia patente di voto.

Se vuoi non avrò difficoltà in seguito ad esporre i vantaggi di un parco votanti limitato rispetto a quello attuale.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da shadows Visualizza Messaggio
    Penoso! Sciacquati la bocca.
    Non posso negare a priori che sia davvero penoso.
    Dovrei prima conoscere i motivi che lo rendono tale.

P.S.: Tu sei tra quelli che non sarebbero disposti a mettersi in gioco, giusto?

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,567
     Like avuti
    9,478
    Mentioned
    512 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    No, no, intendo proprio un titolo che sancisca il possesso di requisiti intellettivi, cognitivi e morali compatibili con l'esercizio del diritto di voto.
    Le metodologie possono essere molteplici, dai test a risposta multipla ad un piccolo corso preparatorio ad un iter analogo a quello per la P.A. (esami orali e pratici).
    La commissione esaminante dovrebbe naturalmente essere composta da giudici dichiaratamente di diverse correnti politiche, in modo da compensare con il controllo incrociato eventuali tentativi di agevolazione o nepotismo.
    Naturalmente chi venisse bocciato ad un esame potrebbe riprovare dopo un determinato periodo (direi tra i tre mesi ed un anno).
    Altrettanto naturalmente tra i bocciati potrei esserci anch'io, ma preferisco mettermi in gioco piuttosto che godere di un diritto che non ho fatto nulla per meritare.
    Idea rivoluzionaria (nel senso che scatenerebbe una rivoluzione con tanto di barricate).
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Oh, io sui "requisiti intellettivi" sono d'accordissimo perché è un ottimo modo per levare il voto a negri e islamici.

(Almeno finché i gombagni non ritoccano i test.)

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Oh, io sui "requisiti intellettivi" sono d'accordissimo perché è un ottimo modo per levare il voto a negri e islamici.

(Almeno finché i gombagni non ritoccano i test.)

Ne deriva che un negro battezzato da un prete cattolico diventa improvvisamente più intelligente.

Questo dimostra che saresti il primo ad opporti alla possibilità di dover dimostrare di meritare i diritti dei quali godi.

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito La lega e' un cancro!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    No, no, intendo proprio un titolo che sancisca il possesso di requisiti intellettivi, cognitivi e morali compatibili con l'esercizio del diritto di voto.
    Le metodologie possono essere molteplici, dai test a risposta multipla ad un piccolo corso preparatorio ad un iter analogo a quello per la P.A. (esami orali e pratici).
    La commissione esaminante dovrebbe naturalmente essere composta da giudici dichiaratamente di diverse correnti politiche, in modo da compensare con il controllo incrociato eventuali tentativi di agevolazione o nepotismo.
    Naturalmente chi venisse bocciato ad un esame potrebbe riprovare dopo un determinato periodo (direi tra i tre mesi ed un anno).
    Altrettanto naturalmente tra i bocciati potrei esserci anch'io, ma preferisco mettermi in gioco piuttosto che godere di un diritto che non ho fatto nulla per meritare.
    Gli esentati o i bocciati poi però NON PAGANO TASSE.

No taxation without representation!
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Anticapitalista!
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

E cosa chiederesti in questi test?
    Perché fino a qui posso seguirti..

Ma tu veramente stai dietro alle baggianate di un Troll dichiarato?
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

Anticapitalista!
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dirty Harry Visualizza Messaggio
    Gli esentati o i bocciati poi però NON PAGANO TASSE.

No taxation without representation!
    Mentre il troll Fiume le paga per tutti, così magari una buona volta va a lavorare e ci libera della sua presenza!
    L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

email non funzionante
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da italicum Visualizza Messaggio
    Ma tu veramente stai dietro alle baggianate di un Troll dichiarato?
    Voglio vedere dove si arriva...
    Vedere se la democrazia che, a mio avviso, ha fallito ( almeno nel nostro paese) riesce a trovare una soluzione a se stessa...

Io i test non li trovo poi così inapplicabili... Non sulle elezioni dei rappresentanti ma almeno su particolari referendum. Se si vuole usare lo strumento dei referendum..Che io trovo una boiata eccetto che per quesiti sulla propria coscienza ( come aborto, eutanasia...)

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Voglio vedere dove si arriva...
    Vedere se la democrazia che, a mio avviso, ha fallito ( almeno nel nostro paese) riesce a trovare una soluzione a se stessa...

Io i test non li trovo poi così inapplicabili... Non sulle elezioni dei rappresentanti ma almeno su particolari referendum. Se si vuole usare lo strumento dei referendum..Che io trovo una boiata eccetto che per quesiti sulla propria coscienza ( come aborto, eutanasia...)

Il punto al quale voglio arrivare è semplicissimo.
    In Italia il diritto di voto è universale.
    Ora, possiamo sinceramente riconoscere che tutti coloro che utilizzano tale strumento di potere lo fanno con obiettività, coscienza e cognizione di causa?
    Se la risposta è si allora siamo tutti colpevoli per mafie, corruzione, appropriazioni indebite, immigrazione incontrollata, nepotismi vari e tutte le altre magagne che gravano sulla popolazione.
    Se la risposta è no allora è corretto sottrarre a chi non è in grado di bene utilizzarlo uno strumento di potere pericoloso per se stesso e per chi lo circonda allo stesso modo in cui è giusto sottrarre un accendino ad un bambino che abita in una casa di carta.
    Non è il colore politico, etnico o religioso a creare o inficiare l'intelletto, il senso di giustizia o quello di responsabilità, e mi sono posto tra coloro che dovrebbero dimostrare di meritare tale diritto.
    Per quale motivo tanta gente ha paura di fare altrettanto?

Pagina 16 di 41 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima