Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.

Quando ero giovane tecnico universitario a Cosenza i "docenti" venivano da tutta Italia e nelle discussioni del tempo libero alla fine erano tutti d'accordo solo su un punto, meridionali e settentrionali: parlare male dei romani una volta convinti che seduti ai tavoli del bar non ce ne fossero.
Professoressa bolognese... una volta ero ferma al semaforo e uno dalla macchina mi ha gridato "a befana"
Ma no dottoressa, quello ha gridato "A Befanaaaaa!"per via che se non si decideva a partire ci facevate sera, al semaforo.

Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

leggendo il forum direi che e' il contrario, senza contare che il mercato settentionale si espande anche al sud
Il Nord ha bisogno del Sud, informate la Lega - Linkiesta.it
ruolo del sud piuttosto marginale dal punto di vista produttivo, ma rilevante per la domanda di beni di consumo prodotti dalle imprese del centro-nord»,

Vabbè, tutti contro Roma ladrona e Roma corrotta ma poi lasciati al paese mogli e mariti tutti qui a fare i decadenti, tutti Nerone e Messalina, tutti Cesare e Cleopatra, tutte Poppea Sabina aspirando a diventare Lucrezia Borgia.
Dai su, io vi incontro nelle trattorie al Pantheon o in qualche Pub pieno di divani, non mi fate i santarellini
![]()

Una cosa vergognosa fare del razzismo contro il sud , io sono Nazionalista , per siamo tutti italiani , posso ridere sul campanilismo , ma non sul razzismo . Siamo una Nazione Unica !!
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()