"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Trenta migranti algerini sono entrati in un supermercato Lidl, hanno consumato alcuni prodotti alimentari senza pagarli e alcuni di loro non si sono fermati nemmeno all'arrivo della polizia.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Quattro giorni fa un uomo ha aggredito una donna perché si era rifiutata di darle l’elemosina.
IL DISPUTATOR CORTESE

E in una regione in crisi profonda, con disoccpuazione altissima, che fa la giunta regionale>
Investe 2 milioni di euro per accrescere l'occupazione degli immigrati.
L'ultimo bando lanciato il 30 dicembre dall'assessorato regionale del Lavoro si chiama "Diamante impresa".
Una iniziativa finanziata con fondi europei per "promuovere l'occupazione degli immigrati".
Esatto: solo degli immigrati, nonostante a giungo l'Istat abbia registrato nell'Isola un tasso di disoccupazione al 18,8%, peraltro in crescita dello 0,6%.
IL DISPUTATOR CORTESE

Mario Monti da tempo meritatamente scomparso assieme al suo piccolo partito di sadici tassatori, confluiti quasi tutti nel PD, torna alla ribalta.
Ma siccome non ha idee diverse se non togliere quattrini ai risparmiatori, si mantiene sulla falsariga consolidata.
Per l’ex primo ministro i problemi dell’economia si risolvono sempre allo stesso modo: stangate tributarie sui depositi bancari.
E infatti......Ora l’ultima trovata è usare la clava della Tobin Tax.
IL DISPUTATOR CORTESE

Il balzello assicura alle casse dello Stato un gettito di circa 480 milioni. Monti la vorrebbe trasformare in un tributo europeo il cui gettito verrebbe incassato direttamente dall’Unione europea.
L'obiettivo di tale prelievo a livello europeo sarebbe il finanziamento per 15-20 miliardi di euro del Fondo per le emergenze. Ovvero di alimentare con soldi degli europei altre mancette ai profughi.
IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE