Visualizzazione Stampabile
-
Re: Contenti adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Questa povera donna si è rivolta alla polizia almeno cento volte e non è stata né creduta né tantomeno aiutata. Diceva che prima o poi lui l'ammazzerà lei e i figli, i poliziotti le rispondevano che non possono farci nulla.
"... Il capofamiglia ha costretto sua moglie Julija Zaitseva a rompere ogni rapporto con gli amici e stroncare la comunicazione persino con sua madre, dopo che la suocera avesse inoltrato la richiesta di privare l'uomo della patria potestà. Il giudice però l'ha respinta perché non ha ritenuto la schizofrenia una ragione valida e fondata per l'applicazione di una misura così severa."
Non ho parole.
Certamente si tratta di una situazione tragica, e ce ne dispiaciamo tutti. Ma non ha nulla a che vedere con la proposta di legge della senatrice Mizulina, in quanto quella è volta a disciplinare situazioni diverse.
-
Citazione:
Bamba de Kraut
vabeh, appartiene alla categoria di quelli che credono che la Clinton sia ancora in vantaggio
Eh, piuttosto della Clinton avrei votato un cavallo.
-
Citazione:
mixkey
Del Carnevale buffonesco in cui è piombato il mondo.
Sì forse, però questo carnevale dura da troppo tempo perché gli effetti del riflusso si possano vedere a breve.
-
Mi sembra una buona legge.
-
Citazione:
Robert
Se il marito picchia la moglie lei invece di intasare la giustizia e far perdere tempo alle forze dell'ordine non ha che una semplice scelta da fare, mollare il marito e andarsene per i cazzi suoi, tornare da mammà o da una sorella o da un'amica....
altrimenti sarebbe come se io venissi menato da un estraneo davanti a casa sua e poi per masochismo tornassi tutti i giorni in quel posto per farmi picchiare di nuovo, non avrebbe alcun senso, il problema ce l'avrei io, non dovrei scomodare i poliziotti...
Se mi picchi senza un motivo ti faccio mettere le mani al portafoglio, dammi retta.
Parlo da estraneo, pagheresti anche con il motivo ma lo riterrei sleale e non denuncerei.
-
Citazione:
carter
Sì forse, però questo carnevale dura da troppo tempo perché gli effetti del riflusso si possano vedere a breve.
No, a volte si ha un effetto valanga per il quale tutto cambia in poco tempo, non so quando ma so che quando accadrà la cosa sarà molto, molto veloce.
Accade quando una maggioranza schiacciante sembra non esistere oppressa da una minoranza rumorosa, semplicemente con la potenza del numero le cose riprendono il suo corso.
-
Citazione:
carter
Certamente si tratta di una situazione tragica, e ce ne dispiaciamo tutti. Ma non ha nulla a che vedere con la proposta di legge della senatrice Mizulina, in quanto quella è volta a disciplinare situazioni diverse.
Sì, lo so. Però non la trovo giusta, praticamente dice che la prima volta puoi picchiare tutti i famiglia, paghi la multa e finita lì. Ma se il marito manda la moglie in ospedale e lei resta invalida cosa succederà?
-
Citazione:
Robert
Se il marito picchia la moglie lei invece di intasare la giustizia e far perdere tempo alle forze dell'ordine non ha che una semplice scelta da fare, mollare il marito e andarsene per i cazzi suoi, tornare da mammà o da una sorella o da un'amica....
altrimenti sarebbe come se io venissi menato da un estraneo davanti a casa sua e poi per masochismo tornassi tutti i giorni in quel posto per farmi picchiare di nuovo, non avrebbe alcun senso, il problema ce l'avrei io, non dovrei scomodare i poliziotti...
Questo è il commento di quelli che non si sono mai trovati a doversene andare di casa e non hanno idea di cosa significhi nella pratica. Non tutti posso permettersi di scappare via lasciando tutto (magari ci sono anche i figli) senza mai tornare indietro per non avere più nessun contatto con il picchiatore.
Avevo un' amica che ha iniziato a subire violenze subito dopo il matrimonio e ci ha messo 5 anni per riuscire ad andarsene senza dover subire ritorsioni.
-
Citazione:
mary ann
Sì, lo so. Però non la trovo giusta, praticamente dice che la prima volta puoi picchiare tutti i famiglia, paghi la multa e finita lì. Ma se il marito manda la moglie in ospedale e lei resta invalida cosa succederà?
Stando a quanto c'è scritto sull'articolo, ed anche su wiki, la legge non prevede che si possano picchiare i famigliari, piuttosto - leggendo anche le posizioni politiche della senatrice Mizulina - si può ritenere che sia un modo per reintrodurre una blanda disciplina domestica; penalizzandola con una sanzione amministrativa se diviene "eccessiva".
Ovviamente se un coniuge manda all'ospedale l'altro lo si perseguirà penalmente, ed in questo nulla la legge innova. E' scritto chiaramente, tra l'altro.
-
Citazione:
carter
Stando a quanto c'è scritto sull'articolo, ed anche su wiki, la legge non prevede che si possano picchiare i famigliari, piuttosto, leggendo anche le posizioni politiche della senatrice Mizulina, si può ritenere che sia un modo per reintrodurre una blanda disciplina domestica; penalizzandola con una sanzione amministrativa se diviene "eccessiva".
Ovviamente se un coniuge manda all'ospedale l'altro lo si perseguirà penalmente, ed in questo nulla la legge innova. E' scritto chiaramente, tra l'altro.
Ma figurati. Sono migliaia di donne russe che vengono picchiate ogni giorno... Spesso neanche denunciano.