Da sempre. Uomo e donna sono eminentemente diversi. A è uguale ad A e B è uguale a B. Pretendere che uomini e donne abbiano pari opportunità in senso assoluto equivale ad affermare che A è uguale a B e B è uguale ad A. Poi, se vuoi, si può articolare meglio il discorso, ma la sostanza è questa.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Secondo te, ad esempio, per un posto da operaio in fabbrica donne e uomini dovrebbero avere la stessa opportunità di lavoro? Sarebbe pure deleterio per la donna.
Se poi mi vuoi dire che, in generale, a parità di merito deve corrispondere parità di trattamento salariale sono d'accordo, ma è un'altra questione.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

{;,;}

Il mestiere dell'operaio si sarà pure evoluto, ma resta il fatto che per una donna un lavoro come quello è certamente più pesante e meno adatto di altri. Già per una donna è meglio fare l'insegnante o l'educatrice.
Ah ma quindi la storia che prima le donne erano oppresse e non potevano lavorare è una stronzata?

{;,;}

Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
"Did I request thee, Maker, from my clay
To mould me Man, did I solicit thee
From darkness to promote me?"

Bene, allora iniziamo a chiarire.
La vita dei campi era di per sé dura e questo prescindeva dall'uomo e dalla donna. Ma la donna contadina aveva l'opportunità, a differenza della donna operaia, di stare più a stretto contatto con la propria famiglia. Nella maggior parte dei casi la donna era l'aiuto dell'uomo.