Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 193
  1. #141
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    dovrò allargare la mappa
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  2. #142
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    OKKEI Nuntio vobis gaudium magnum


    habemus sistemae mappae risikorum
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  3. #143
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Il discorso dei porti è molto interessante, i subterritori con un porto assumerebbero alto valore strategico
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  4. #144
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Qui ad esempio l'ipotetica situazione (assurda visto che siamo tutti bizantini) che registra me che occupo roma (di Haxel) e nello stesso tempo di Gdem88 che occupa Cagliari

    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  5. #145
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    la cosa bella di questo programma è che in teoria posso modificare strada facendo il tutto, creando zone cuscinetto, eliminando porti, inserendo magari un giocatore in esilio in territorio amico o prigioniero in una porzione di territorio nemico

    qui ad esempio potete vedere occidentale prigioniero in barbagia
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  6. #146
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,001
     Likes dati
    21,695
     Like avuti
    10,414
    Mentioned
    2724 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    ovviamente serve la lista dei miniterritori, ogniuno si divida i territori e posti la lista
    Per sapere quanti miniterritori fare serve prima che il Game Master ci dica quanti farne, imho 6-7 è un buon numero...

    Nel caso io farei:
    - Clodiense e laguna di ponente, ovvero la zona dell'antica Clodia, oggi Chioggia (attaccabile solo via navale, ai tempi era protetta anche ad ovest dalla laguna di Brondolo)
    - Metamauco (l'odierna Malamocco, all'epoca sede vescovile e capoluogo del Ducato) e Laguna centrale, ovvero Lido e tutti i centri fino a Rivo Alto (odierna Rialto); attaccabile solo per via navale
    - Torcello (altra sede vescovile... s'era spostato lì quello di Altino) e laguna di levante, attaccabile solo per via navale
    - Heraclia-Equilio (altra sede vescovile... s'era spostato lì quello di Oderzo), ovvero la zona dove oggi il centro maggiore è Jesolo... attaccabile anche via terra (da chi controlla il ducato di Treviso), all'epoca infatti mi pare non ci fosse più la laguna a protezione
    - Grado, attaccabile solo per via navale
    - Istria superiore, attaccabile anche via terra (da chi controlla il Friuli)
    - Istria inferiore, attaccabile solo via mare, almeno fino a quando l'Istria superiore non viene conquistata...

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    riguardo le possibilità d'attacco suggerirei di mettere anche quelle (si vedano le linee blu dell'immagine.
    questo perché non ha senso che un giocatore con il territorio del trentino vada ad attaccare che ne so, forum traiani.

    rispettiamo le adiacenze (confini) e la logistica (porti)

    Via mare direi di tenere conto degli spostamenti con i turni. Esempio: il duca di Tuscia potrebbe attaccarti nel turno, mentre se volesse attaccare la Sikelia dovrebbe far partire l'armata per poi attaccare nel turno successivo... Chiaramente finché è in mare potrebbe subire una tempesta che gli fa perdere un po' di navi...

    ps: a proposito, faccio presente a chi vorrà far guerra al Ducato di San Giulio (zona Novara) che essendo la sede del ducato un'isola nel lago dovrebbe servire la flotta...

  7. #147
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,001
     Likes dati
    21,695
     Like avuti
    10,414
    Mentioned
    2724 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Chiaramente finché è in mare potrebbe subire una tempesta che gli fa perdere un po' di navi...
    Cosa che potrebbe essere gestita dai dadi speciali del game master... Che ne dici @Maestrale?

    ps: sarebbe un po' come a FutuRisiko, che ci sono le carte speciali che tramite lancio di dadi puoi limitare il rifornimento altrui o incrementare il proprio...

  8. #148
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,080
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Per quanto riguarda la popolazione totale propongo 1/20 di oggi quindi 3 milioni
    e ipotizziamo ogni regione abbia mantenuto le stesse proporzioni di oggi
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  9. #149
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,001
     Likes dati
    21,695
     Like avuti
    10,414
    Mentioned
    2724 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Giusto per dare un'idea della mia proposta relativa agli spostamenti navali...
    - Dalla Tuscia meridionale o dal ducato di Roma verso Olbia: spostamento ed attacco nel turno
    - Dagli stessi posti ma per Cagliari: spostamento ed attacco in due turni (idem da Palermo a Cagliari, nell'eventualità). Idem dalla Tuscia centrale ad Olbia
    - Dalla Liguria a Palermo: spostamento ed attacco in tre turni (e durante il secondo occhioni interviene ed attacca, dato che passano nel suo mare )

    E così via (riportate più o meno la distanza Olbia-Roma per sapere quanti turni serviranno)... Sempre secondo questa ipotesi l'eventualità "tempesta" può esserci solo quando la mossa dura più di un turno (fasi di spostamento, cioè avvicinamento all'obiettivo). Ed eventualmente l'ipotesi "intercetto" può esserci solo quando la mossa dura più di due turni (tipo per Genova-Palermo); non nel turno di partenza e nemmeno nel turno d'arrivo (dunque se 3 turni solo nel secondo, se 4 nel 2 e nel 3...); e può intercettare solo chi ha quel tratto di mare a distanza "0 turni"

  10. #150
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    mi fate la lista completa dei giocatori please?
    così ci spartiamo i colori
    (io gradirei il verde muschio o al limite l'azzurro
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

 

 
Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-02-17, 18:37
  2. Dibattito storico sul fascismo.
    Di CARLO NORD ITALIA nel forum Storia
    Risposte: 1982
    Ultimo Messaggio: 13-06-16, 16:13
  3. Dibattito storico sul fascismo
    Di cireno nel forum Esegesi
    Risposte: 1751
    Ultimo Messaggio: 22-11-15, 22:02
  4. Dibattito storico sul fascismo
    Di cireno nel forum Storia
    Risposte: 1751
    Ultimo Messaggio: 22-11-15, 22:02
  5. Dibattito storico sui veneti
    Di Watson nel forum Storia
    Risposte: 821
    Ultimo Messaggio: 24-09-12, 02:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito