Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 193
  1. #151
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,079
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Io Ducati di Ceneda (vicino a Vittorio Veneto), Friuli e Treviso
    colore=verde Lega
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  2. #152
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    27,993
     Likes dati
    21,689
     Like avuti
    10,412
    Mentioned
    2723 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Ah, non so se avete mai giocato a FutuRisiko... in quella versione di Risiko nel momento successivo allo scontro sta al giocatore decidere che tipo di perdita subisce l'avversario (ovvero se togliergli un carrarmato o un aereo).

    Faccio un esempio. Mettiamo attacco di terra dal Ducato di Spoleto verso la Pentapoli. Sui 4 dadi 3 li vince la difesa, 1 l'attacco. L'attaccante potrebbe scegliere se eliminare un reparto di fanteria o uno di cavalleria. Il difensore invece potrebbe toglierne per esempio 2 di fanteria e 1 di cavalleria.

    ps: con la presente intendo più che altro chiedere lumi sull'utilizzo dei dadi visto che qua sono sempre 4, mentre nel Risiko solitamente sono in proporzione con le armate schierate (quindi possono essere 3, 2 o 1)... Si fa che valgono tutti e 4 o si può dire uso 2 dadi (il sistema ne tira 4 ma prendiamo i primi due)?

  3. #153
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    27,993
     Likes dati
    21,689
     Like avuti
    10,412
    Mentioned
    2723 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    mi fate la lista completa dei giocatori please?
    così ci spartiamo i colori
    (io gradirei il verde muschio o al limite l'azzurro
    Siamo in 13:
    Longobardi - Maestrale, i-alca, Occidentale, Flaviogiulio, Guy Fawkes, Robert, Carter, Traiano
    Bizantini - io, te, Gdem, Haxel e l'esarca (chiedo venia ma non ricordo a memoria il nome utente)

  4. #154
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    27,993
     Likes dati
    21,689
     Like avuti
    10,412
    Mentioned
    2723 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Io Ducati di Ceneda (vicino a Vittorio Veneto), Friuli e Treviso
    colore=verde Lega
    Ceneda è Vittorio Veneto (assieme a Serravalle)

    Comunque per ora hai solo il Friuli, la spartizione secondaria vuole (legittimamente) deciderla il Game Master in accordo con i vari giocatori

  5. #155
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,890
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la popolazione totale propongo 1/20 di oggi quindi 3 milioni
    e ipotizziamo ogni regione abbia mantenuto le stesse proporzioni di oggi
    Mi pare ragionevole. In generale, cerchiamo di evitare eccessivi... bizantinismi . A mio parere bisogna rifarsi alle regole del Risiko classico ogniqualvolta sia possibile. Ad esempio... creiamo 2, massimo 3 classi di ducati/temi a seconda dell'estensione e/o presunta popolazione ed in base a quello assegnamo le truppe di partenza. Eviterei di tirare in ballo, ove non sia strettamente necessario, annate abbondanti, carestie o aliquote fiscali... per quanto inizialmente stimolanti, troppe varianti finiscono per rendere poco gestibile il gioco che finisce per arenarsi, come già successo altre volte.

  6. #156
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Concordo sulla necessità di mantenersi su meccanismi non troppo complicati...qualcosina in più di Risiko secondo me si potrebbe anche inserire, per evitare di ridursi solo al lancio di dadi che favorisce più che altro le botte di fortuna e poco altro, però non esagererei sennò poi ci areniamo.

    Una variante interessante potrebbero essere i turni e qualche particolarità dei territori, senza eccedere.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  7. #157
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Come colore io prendo volentieri il blu
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  8. #158
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Giusto per dare un'idea della mia proposta relativa agli spostamenti navali...
    - Dalla Tuscia meridionale o dal ducato di Roma verso Olbia: spostamento ed attacco nel turno
    - Dagli stessi posti ma per Cagliari: spostamento ed attacco in due turni (idem da Palermo a Cagliari, nell'eventualità). Idem dalla Tuscia centrale ad Olbia
    - Dalla Liguria a Palermo: spostamento ed attacco in tre turni (e durante il secondo occhioni interviene ed attacca, dato che passano nel suo mare )

    E così via (riportate più o meno la distanza Olbia-Roma per sapere quanti turni serviranno)... Sempre secondo questa ipotesi l'eventualità "tempesta" può esserci solo quando la mossa dura più di un turno (fasi di spostamento, cioè avvicinamento all'obiettivo). Ed eventualmente l'ipotesi "intercetto" può esserci solo quando la mossa dura più di due turni (tipo per Genova-Palermo); non nel turno di partenza e nemmeno nel turno d'arrivo (dunque se 3 turni solo nel secondo, se 4 nel 2 e nel 3...); e può intercettare solo chi ha quel tratto di mare a distanza "0 turni"
    guarda, direttamente nella mappa posso creare delle zone di mare intermedie:


    in questo esempio ho occupato (cioè sto attraversando con la mia flotta) il tratto di mare 1 in direzione di Palermo
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  9. #159
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Come colore io prendo volentieri il blu
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  10. #160
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito re: 1. Risiko storico su TP? Dibattito

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la popolazione totale propongo 1/20 di oggi quindi 3 milioni
    e ipotizziamo ogni regione abbia mantenuto le stesse proporzioni di oggi
    1/20 è un po' poco, probabilmente gli abitanti potevano essere 5 milioni, ma se serve a semplificare vanno bene anche tre. Riguardo alle proporzioni invece direi di farle tenendo conto del censiomento dell'Italia unita di un secolo fa, altrimenti il Lazio e la Lombardia sono sovrarappresentate.

    Regioni italiane

 

 
Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-02-17, 18:37
  2. Dibattito storico sul fascismo.
    Di CARLO NORD ITALIA nel forum Storia
    Risposte: 1982
    Ultimo Messaggio: 13-06-16, 16:13
  3. Dibattito storico sul fascismo
    Di cireno nel forum Esegesi
    Risposte: 1751
    Ultimo Messaggio: 22-11-15, 22:02
  4. Dibattito storico sul fascismo
    Di cireno nel forum Storia
    Risposte: 1751
    Ultimo Messaggio: 22-11-15, 22:02
  5. Dibattito storico sui veneti
    Di Watson nel forum Storia
    Risposte: 821
    Ultimo Messaggio: 24-09-12, 02:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito