Insomma anarchici non ce ne sono, l'unico che dice di esserlo bannerebbe tutti perché nessuno è anarchico.. Però su questo forum si scrive e lo leggono tanti. Anche io tanto per dire.
Mi sembra una situazione grottesca. A questo punto il moderatore lo può fare chiunque, basta escludere quelli che mandano le discussioni in vacca con insulti e aggressioni verbali.
Moglie e buoi dei paesi tuoi.
'Il liberalismo è la trasformazione dell'umanità in bestiame."
(Nietzsche)

"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Anche Lars potrebbe farlo, non è importante che sia anarchico al 100%, ammesso che ne esistano, l'importante è che sia equilibrato e moderato, non un bannatore seriale. Poi ovvio, troll, cloni, provocatori e simili si bannano, ma non le opinioni differenti, solo perché non ci piacciono.
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Non è questione di essere anarchici o meno, ma di sapere cos'è l'anarchia e di gestire il forum con la barra dritta proprio tenendo in considerazione quest'unico parametro.
Veramente chi parla addosso sei tu, io non potrei andare nel tuo forum di merda a dire come dovete gestire il forum.
Non è poi una questione di numeri e frequenza, ma di onestà intellettuale. A Gianluca basta che il forum tiri, se ne sbatte i coglioni poi se il forum vomita degenerazioni ideologiche, a lui importano le visualizzazioni e basta...

Potrebbe andar bene @pomo-pèro perchè è onesto.

Scusate ma non mi sembra proprio che questo forum sia fuori controllo.
Basterebbe conferire la responsabilità della 'repressione' di eventuali violazioni di regolamento alla supermoderazione o a qualche moderatore super-partes di fiducia dell'admin (è comunque un forum di nicchia, l'impegno non sarebbe certo gravoso) e per il resto lasciare le cose come stanno, senza chiusure o epurazioni; e pazienza se non ci sono moderatori con le stimmate anarchiche.
Nell'ultimo periodo solo un singolo utente ha cercato di aizzare flame gratuiti e offeso a caso le persone, peraltro senza che le sue infantili provocazioni venissero minimamente raccolte dai forumisti oggetto delle sue provocazioni...nel caso questa condotta continuasse, un ban dalla sezione risolverebbe efficacemente il problema, senza necessità di affossare l'intero forum.
Mi pare la classica tempesta in un bicchiere d'acqua.