Pagina 3 di 17 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 168

Discussione: Che tristezza!

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito Re: Che tristezza!

Citazione Originariamente Scritto da Maximin Visualizza Messaggio
    Suicidati, della tua INUTILITA' il mondo ne fa a meno.
    continua a RAGLIARE DA SOLO....... envie
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Forumista esperto
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,665
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Ho la nausea. Se leggo certi interventi in questo forum, composti solo di critiche e di insulti nei riguardi di chi, in questo momento, si sta magari rompendo la schiena per cercare di ovviare ai normali, prevedibili, ovvii ritardi ed errori , nella conduzione e negli sviluppi delle operazioni di previsione e di soccorso in quelle zone d’Italia così belle e oggi così disgraziate, mi vengono i conati di vomito. Un forumista è arrivato perfino a parlare di “menefreghismo” nei riguardi di chi non è riuscito a evitare il dramma dell’Hotel Rigopiano, e questo forumista esce dalla file di un partito che aveva Bertolaso come responsabile della Protezione Civile, il che pensandoci fa veramente ridere...Menefreghismo cosa vuol dire se non che quel dramma, quei drammi, i morti, l’energia elettrica che manca in molte situazioni, sono nati da errori appunti di menefreghismo collettivo?

Ora anche emeriti giornalisti, (poveretti come si sono ridotti), che scrivono per giornali non governativi (ma nemmeno super partes), si scagliano contro il governo perché non sono stati previsti elicotteri per il volo notturno, turbine spazzaneve a decine in quelle zone di montagna: una schifezza, una vergogna, sentimenti che nascono sempre quando a sputare critiche e sentenze sono personaggi seduti in poltrona in una casa o in un ufficio ben riscaldati, responsabili solo di niente altro che niente.

Questo è un momento tragico per il Paese, c’è gente che muore, gente che rischia la vita, gente che fa quello che riesce a fare spezzandosi la schiena e non dormendo la notte, questo quindi NON DOVREBBE essere il momento della critica ma della solidarietà. Mi viene in mente Churchill quando il suo Paese fu attaccato dai tedeschi: dobbiamo diventare un solo blocco-disse-e quindi dimenticare le nostre divisioni da pollaio. Ma Churchill era un uomo, mentre qui di uomini, edi donne, se ne vedono pochi: molte galline, diversi capponi, diversi sciacalli, qualche jena…

Che tristezza!
    Io mi chiedo sempre come ragionerei se fossi al posto di altri
    Se fossi il parente di un disperso ?
    Se fossi la madre di un morto ?
    La rabbia prenderebbe il sopravvento? E sarebbe giustificabile?
    In questo Paese dobbiamo vivere di eroi o di gente che fa il proprio dovere da persona normale ed attiva la macchina dei soccorsi in tempo utile?
    Poichè comunque fai sbagli non ci resta che piangere

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Forse mi esprimo poco chiaramente in lingua italiana, e allora ripeto: QUESTO, cioè OGGI, è il momento del FARE e di essere solidali con chi FA. Domani si potranno porre tutte le critiche che serviranno a evitare errori futuri. DOMANI, quando l'emergenza sarà finita.
    Le critiche di oggi sono SOLO interessate, quindi è semplice, schifoso, sciacallaggio.
    Chi si occupa di manutenzione o di sicurezza industriale sa benissimo che la "Direzione" frappone, fra l'altro, una serie di procedure burocratiche (anche i privati) per spendere i soldi il più tardi possibile.
    E poichè i ritardi negli interventi possono degenerare in rischio e pericolo è una litigata continua fra il fantasioso direttore amministrativo e il "Responsabile", quello che poi gli spetta di andare sotto processo o in galera.

Nel caso dell'hotel abbiamo:
    - La mail del direttore dell'albergo precedente il disastro, inascoltata.
    - La telefonata di allarme nell'immediatezza del disastro, inascoltata
    - La fresa da neve ferma perchè guasta da 9 giorni e per ripararla servivano 10.000 €.
    - le altre frese da neve erano di competenza ANAS e ci sono volute ore per sbloccarle.

Ti potrei fare qualche decina di esempi recenti in cui questa burocratizzazione (pubblica e privata) e costata la pelle a qualcuno. E in tutti i casi l'obiezione è sempre la stessa: io ho rispettato "le regole".
    E da noi la regola principale è che ognuno sia responsabile di "niente", tutti passacarte.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Hotel Rigopiano, padre dispersa: "Avevano chiesto aiuto, ma altre ...

www.adnkronos.com/..otel-rigopiano-padre-dispersa-avevano-chiesto-aiuto-altre-p...

4 giorni fa - "Loro da ieri mattina chiedevano di essere sbloccati, ma hanno risposto che c'erano altre priorità",
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

REPUBBlLICA SCiACALLA

http://www.repubblica.it/cronaca/201...ina_all_hotel_

“FORSE L’HOTEL ANDAVA CHIUSO”
    Da tale convinzione muove l’indagine per “omicidio colposo plurimo” e “disastro colposo” aperta dalla procura di Pescara e, al momento, senza indagati. Sono stati sentiti diversi testimoni (tra cui un funzionario della provincia, il superstite Giampiero Parete e il ristoratore Quintino Marcella), sono stati acquisiti documenti in Provincia, in Prefettura, nella sede locale del Servizio Meteo Nazionale che ha diramato gli allerta valanghe (il primo risale al 14 gennaio, quando il rischio fu innalzato a 4 su una scala di 5). «Tre sono gli scenari che vogliamo approfondire», spiega Tedeschini. «Uno: capire se quell’albergo dovesse essere chiuso al pubblico prima di mercoledì 18, in conseguenza dei bollettini meteo». Decisione che, nel caso, avrebbe dovuto essere oggetto di un’ordinanza di sgombero del sindaco di Farindola. «Due: verificare se davvero, come pare, ci sia stata una iniziale sottovalutazione della gravità dell’emergenza e il ritardo nei soccorsi. Tre: verificare se l’hotel Rigopiano poteva stare dove stava, se cioè rispettava i vincoli del Parco Nazionale d’Abruzzo. La nostra priorità è ricostruire la cronologia dei fatti». E la cronologia dei fatti non può che ripartire dall’alba di mercoledì.

IL PRIMO SOS DALL’ALBERGO
    I 22 clienti dell’hotel sono agitati, se ne vogliono andare. La sera prima uno spazzaneve ha consentito a due ospiti di scendere a valle, ma durante la notte la bufera di neve ha di nuovo bloccato la provinciale per Farindola. La scossa delle 10.25 scatena il panico, e alle 11 la direzione dell’albergo invia una mail con posta certificata alla provincia di Pescara, chiedendo aiuto per liberare la strada. Segnalano anche che il gasolio del generatore si sta esaurendo e che i clienti sono fuori dalla struttura. «Non vogliono più rientrare per paura del sisma». Di solito lo spazzaneve della ditta locale, cui è stata affidata la pulizia delle strade con una convenzione con la Provincia, passa sulla provinciale intorno alle 13.30, al termine del giro mattutino. Quel giorno però non si vede nessuno, perché sulla rete viaria c’è troppa neve, lo spazzaneve non ce la fa a uscire. Serve una turbina. E lo sanno anche a Pescara.

LA LETTERA A PALAZZO CHIGI
    Dalle dieci nella sede della Provincia in Piazza Italia è in corso una riunione tra il presidente provinciale Antonio Di Marco, il governatore abruzzese Luciano D’Alfonso, la protezione civile, i sindaci. All’ordine del giorno, l’emergenza neve e il ripristino della rete elettrica dell’Enel. La prima scossa delle 10.25 fa trasalire tutti nella sala, la discussione cambia. Alle 11.30 Di Amato chiama al telefono il governatore. «Dobbiamo trovare una turbina per Farindola e l’area Vestina». La dotazione della provincia è quasi nulla: 4 spazzaneve, 10 cantonieri, 2 turbine di cui una rotta e l’altra impiegata a Caramanico. Di Marco, a quel punto, scrive una mail al Presidente del consiglio, alla Protezione Civile di Roma, alla prefettura di Pescara. «Nelle ultime ore precipitazioni atmosferiche superiori alla media e lo scioglimento parziale delle nevi hanno complicato ulteriormente la situazione. Facendo propri gli allarmi pervenuti dai sindaci del territorio (tra cui quello di Farindola, ndr), nel dichiarare lo stato di emergenza chiedo di avere a disposizione immediatamente mezzi turbina per liberare dalla neve le strade provinciali e comunali». Sono le 13.30.

GLI ALLARMI BUFALA
    Alle 15 a Pescara si riunisce il Comitato operativo regionale della Protezione civile. Le turbine non si sono ancora viste. Tra le 17.40 e le 18 arrivano al 118 le prime telefonate allarmate di Quintino Marcella, che raccoglie e rilancia l’sos del superstite Parete. Le sue parole vengono inizialmente sottovalutate. Come è possibile? Ancora il magistrato Cristina Tedeschini: «La gestione degli interventi di soccorso potrebbe essere stata compromessa dalle decine di allarmi fasulli e dalle bufale poste in circolazione da soggetti sconsiderati durante tutta la giornata». Qualcuno si è divertito a diffondere sul web e su whatsapp segnalazioni finte. La Regione, nel tardo pomeriggio, dirama un comunicato: «Attese nelle
    prossime ore 12 frese a turbina messe a disposizione da Anas, Autostrade per l’Italia e Strada dei Parchi». Una viene deviata sulla provinciale dell’hotel Rigopiano, e si scopre che era già nelle vicinanze, a Penne. Si attiva solo intorno alle 20. A disastro ormai avvenuto.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,112
     Like avuti
    8,976
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    a me da pagina non disponibile

p.s.: adesso hai modificato

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Egregi Colleghi,

fare nostro dobbiamo il gentile invito del sor Gentiloni che invita tutti alla SOBRIETA' nei giudizi e nelle polemiche.
    Astenerci dovremmo, dunque, da ogni seppur minima critica affinché non si disturbi la serenità dei nostri serenissimi governanti preoccupatissimi per la sentenza della Suprema Corte attesa per domani.

Dott. Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

giochiamo a non capirci, vero? Vedo di spiegarmi meglio con un esempio.

Se a Milano cadesse un metro e mezzo di neve ci sarebbero sicuramente grandi problemi e molti guai. Crollerebbero tetti, per esempio, di capannoni ma anche di case, e allora se, ipotizziamo, se ci fosse una amministrazione grillina e io mi scatnassi sul forum, in TV, alla radio alla ricerca di errori, lo farei PER IBNTERESSE politico e niente altro.

Io abito in viale Zara a Milano. A seguito di temporali violentissimi per tre volte il fiume Seveso, interrato da qualche amministrazione precedente, è uscito dai tombini delle strade, facendoli saltare per aria come fuscelli, e allagando il viale e tutti i quartieri della zona. Io ho un magazzino piano terra e ho avuto 80mila euro di danni dimostrati e dimostrabili. La causa del Seveso uscito è dovuta:
    + alla Regione, in mano leghista
    + ai comuni di Seveso e Lentate sul Seveso, in mano a FI, che non hanno mai completato lo scolmatore preventivo

Ora io avrei potuto fare un sacco di casini, ma ho capito che sono cose che stanno negli errori umani, e sono stato zitto. Mi è stato offerto un risarcimento dei danni, sono andato alla Polizia Locale e ho presentato la richiesta, foto, documenti, perizie del danno: 78 mila euro riconoscibili. Mi sono stati offerti 200 euro, ho risposto che la carità si deve fare ai clochard, la Regione non ha soldi, mi hanno detto, bene grazie, ve li regalo. Mi hanno spedito a casa un circolare di 100 euro che non ho mai voluto incassare. E allora che faccio, una campagna contro la Lega, contro i sindaci berlusconiani?
    nonhaifattocausa....equeisoldiselisonomangiati...
    in Abruzzo è stata lasciata una turbina guasta per 6 mesi.,. durante una stagione di contnuui terremoti e in un posto dove d’inverno nevica abbastanza… e la gente dovrebbe star zitta???
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo sempre come ragionerei se fossi al posto di altri
    Se fossi il parente di un disperso ?
    Se fossi la madre di un morto ?
    La rabbia prenderebbe il sopravvento? E sarebbe giustificabile?
    In questo Paese dobbiamo vivere di eroi o di gente che fa il proprio dovere da persona normale ed attiva la macchina dei soccorsi in tempo utile?
    Poichè comunque fai sbagli non ci resta che piangere
    se tu fossi il parente di uno morto in un incidente in autostrada, con chi te la prenderesti?

L'altro giorno a Milano sotto il tunnel della Stazione che va da Brianza a Lunigiana una ragazzo di 26 anni, in moto è caduto probabilmente toccato da qualche macchina, è caduto ed è andato a sbattere non so come e dove ed è morto. 26 anni. Sei mesi fa io sempre in moto e sempre sotto quel tunnel ho cercato di superare una macchina sulla destra (quel tunnel è sempre pieno di auto), la macchina ha fatto uno scarto sulla destra e mi ha buttato letteralmente buttato contro il muro parte del tunnel. Ci sono arrivato con il casco, che si è rotto, si sono fermate due macchine, mi hanno sollevato, e poi, sfregandomi un ginocchio, sono ripartito, illeso (quasi). Ecco, cosa voglio dire? che tutto è scritto nel Grande Libro del Destino, con lo stesso inidente è morto un ragazzo di 26 anni e non io che potrei essere suo padre in abundantiam...
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    nonhaifattocausa....equeisoldiselisonomangiati...
    in Abruzzo è stata lasciata una turbina guasta per 6 mesi.,. durante una stagione di contnuui terremoti e in un posto dove d’inverno nevica abbastanza… e la gente dovrebbe star zitta???

no, non deve star zitta, ma passata la tempesta va cercato il colpevole e giudicato
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Pagina 3 di 17 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima