Il merito è il seguente: se la bistecca biologica è più buona di quella lager lo deve scegliere il consumatore non la politica e nemmeno Report, solo che Report almeno tira fuori il problema del fatto che lo sta scegliendo la politica.
Poi tu potrai contestare il fatto che Report patteggi per il biologico, però forse in maniera soggettiva potrai condividere il fatto che la bistecca del tuo allevatore di fiducia è più buona di quella del supermercato. :giagia:
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Lo stesso Donald ammette che nel caso del biologico la colpa è della politica, quindi lo è anche del non biologico visto come funziona l'agricoltura in Europa.
Prendo a prestito la nuova aggiunta della firma di -Duca- che casca proprio a fagiolo:
"L'economia pubblica in 2 righe: Quello che si muove tassalo, se continua a muoversi regolalo, se non si muove più sussidialo."

E no, se io il prodotto non lo trovo non sono libero.
Se il produttore che non si allinea non può venire incontro alla mia richiesta il mercato non è libero e non è il consumatore che decide.
È chiaro che se io voglio il latte di yac del tibet non posso pretendere che il mercato me lo offra, ma deve essere vero che la richiesta è bassa, deve essere dimostrato.
Sei tu che dovresti smontare la tesi che il mercato non è libero e dimostrare che invece lo è.

Questo perchè c'è speculazione tra i vari passaggi,se compri direttamente dai contadini il prezzo è scandalosamente bassoagheresti 5 volte più....di niente.
Per questo motivo nel nordest stanno cementificando tutto:un centro commerciale guadagna più di un'azienda agricola anche se non produce niente.
porta rispetto a bruno vespa.
porta a porta è la trasmissione più equilibrata del globo terrestre!!!
ma poi non ho capito: anche franceschini la settimana prima era in studio da solo...mah
la verità vi fa male.
quanto alla trasmissione di stasera, ho visto solo la parte finale quando si parlava di expo2015. roba da censura immediata. attacco senza contradditorio alla giunta della moratti.
qualcuno ci liberi da rai3!!!