...comunque spero che saremo tutti d'accordo nel concludere che per almeno un decennio il Duce fu supportato e direi amato in maniera trasversale ed interclassista dalla maggioranza del popolo italiano.

...comunque spero che saremo tutti d'accordo nel concludere che per almeno un decennio il Duce fu supportato e direi amato in maniera trasversale ed interclassista dalla maggioranza del popolo italiano.
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Questo punto è molto interessante. Per me e l'ho già detto, i razzisti VERI sono gli ISRAELIANI, quindi gli ebrei.
Perchè, ovunque siano andati sono stati cacciati? Partiamo dalla Russia con i POGROM.
Perchè, ci fanno vedere i film di uno scrittore come Bassani, trasportati cinematograficamente da Vittorio De Sica con l'immagine degli Eroi? Eroi chi? Io, me lo sono chiesto e VOI?
L'ideale "romantico" alla SUPERIORITA' di certa "razza eletta" a me ha fatto vedere solo che se Qualcuno/a si sente superiore per diritto divino/a e questi/e, ossia i personaggi del film, vengono dipinti come EROI e però lasciano morti e distruzione e fuggi fuggi generali dietro di loro, nonchè rifugiati in Francia e scappati dai campi di concentramento nazisti: tedeschi, italiani, francesi/e, etc!
Perchè,vengono mitizzati questi "personaggi"?
Io, me lo chiedo e VOI?
![]()
L'Italia! Mi hanno accusato di averla chiamata vile! E non ricordarono (se non fosse troppo innocente ed ingenuo appellarsi alla memoria degli avversari) e non ricordarono, per un verso. G. Carducci

Davvero ? Certo non pretendo il paradiso , ognuno ha i suoi peccati .
Scipione , ma cosa ci si può aspettare da uno che come te difende don gallo , il prete della droga libera, delle prostitute e dei transessuali ? Avrebbero... dovuto scomunicarlo , questa è la verità !!
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Io accetto tutte le massime del Vangelo, così come accetto tutto quanto quello che la Chiesa Cattolica ha infallibilmente insegnato per mezzo del suo Magistero divinamente assistito. Non ho problemi, in merito. Tu invece necessiti di selezionare arbitrariamente quanto è scritto nel Vangelo, ignorando tutto l'insegnamento dell'Antico Testamento, quelle parti del Vangelo che, nemmeno se estrapolate, possono essere conciliate con la tua ideologia laicista, secolarizzata, liberale e anticlericale, gli insegnamenti divinamente ispirati riportati negli Atti degli Apostoli e nelle lettere di San Paolo, l'Apocalisse e tutto il resto del Nuovo Testamento.
Gli insegnamenti del Concilio Vaticano II e quelli successivi sono espressione del Magistero ordinario autentico e non definitivo della Chiesa: si tratta di insegnamenti NON infallibili che, iuxta modum, possono essere soggetti a critica di chi - competente e prudente - vi rileva una contraddizione od una difficile conciliazione con insegnamenti precedenti ed INFALLIBILI del Magistero dei Papi e della Chiesa. Ma per sapere queste cose bisogna averle studiate ed approfondite. Non limitarsi a cazzeggiare sul forum per dare sfogo alle proprie parafilie anticlericali.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Chi è questo Don Gallo?
Droga libera (al manicomio), prostitute (in galera loro e chi c'è dietro di loro soprattutto!), trans-sessuali? Che significa? Chi è questo, Don gallo? Qualcuno/a me lo può, gentilmente dire ORA?
Ma cos'è 'stà roba?
Ora, vado sul web e vedo chi è questo Don gallo...
poi torno.
L'Italia! Mi hanno accusato di averla chiamata vile! E non ricordarono (se non fosse troppo innocente ed ingenuo appellarsi alla memoria degli avversari) e non ricordarono, per un verso. G. Carducci

Non sono affatto fuori dalla Chiesa. Ci sono istituti di vita sacerdotale, come l'Istituto del Buon Pastore, che sono riconosciuti da anni dalla Chiesa Cattolica ed hanno nei loro statuti la possibilità di critica del Concilio Vaticano II. Perché scrivi corbellerie del genere?
Ti ho pure postato un articolo in cui si parla apertamente del pubblico rimprovero del Vaticano a don Gallo per le sue affermazioni in contrasto con la dottrina cattolica! Che poi gli abbia celebrato un funerale in pompa magna non significa che fosse un buon cattolico: anche ai boss mafiosi sono stati celebrati dei funerali, spesso pure solenni, eppure non mi pare che tu sia qui a difendere la cattolicità dei boss mafiosi, no?
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)