Ovviamente, a voi fa comodo leggere solo quello che vi pare. Il fatto che ci sia scritto in un articolo che l'evasione dei tre milioni di euro sia avvenuta grazie alla complicità di un CAF e nell'altro che è lo Stato stesso a favorire la suddetta evasione, attraverso bandi atti ad agevolare l'apertura di attività commerciali da parte degli immigrati, lo omettete, vero?
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Che poi mi si vada a parlare delle piccole evasioni (italiane o straniere poco importa) anzichè quelle del grande capitale è esemplificativo della forma mentis di giò giò.

Scemik, perché ti soffermi solo sull'articolo che riguarda l'evasione favorita dal CAF e non su quello che mostra come le attività commerciali degli immigrati vengano finanziate dallo Stato stesso e dove si spiega come gli immigrati aggirino più facilmente il fisco, senza che lo Stato intervenga a porre fine ad una situazione di oggettiva illegalità?
Li hanno beccati nel 2016, dopo che evadevano il fisco dal 2012. Prova a fare la stessa cosa tu, che sei un cittadino italiano qualsiasi, e vediamo se ti permettono di fare quello che vuoi per quattro anni.

Guarda che ti ho riportato un articolazzo sull'evasione fiscale in italia: centinaia di miliardi di €. Oggettivamente è difficile credere siano tutti dovuti al lavoro nero degli immigrati (regolari o irregolari che siano). Quel caf è criminale come sono criminali quelli che fanno fatture con false società di comodo, facendosi rimborsare centinaia di milioni di € per iva non dovuta. E queste tipologie di reato sono quasi esclusivamente a carico di soggetti cittadini italiani doc.![]()
![]()
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

Ecco che si ribalta la frittata: chi ha detto che gli italiani non evadono il fisco? Nessuno. Si è detto che anche gli immigrati regolari evadono il fisco e che ciò trova riscontro in diversi fatti di cronaca, che ho riportato, così come ho riportato come gli immigrati vengano favoriti nella loro attività di evasione. Perché dovete negare ciò che, peraltro, trova ampia conferma nell'esperienza quotidiana?