Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Può essere, ma in realtà è la storia di molti italiani: cattolicesimo, fascismo, attaccamento alle tradizioni e alla famiglia, repulsione istintiva per la sovversione, ecc.
Il liberalismo fa parte della tradizione italiana da Cavour in poi
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
Mussolini non è stato un sovversivo? :rolleyes: :drinky:
Ai tempi della sua militanza socialista indubbiamente.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars
Il liberalismo fa parte della tradizione italiana da Cavour in poi
Un po' poco rispetto al cattolicesimo, non ti pare? ;)
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Accanna un po' con ste coglionate, eh?
Hai notato come ti sei incaprettato da solo?
Nello stesso post legittimi l'invasione dell'inferiore, e poi confessi di essere invaso.
Capra!
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Il Ventennio non è stato un periodo di morte. Non più di quanto non lo sia l'America degli anni 2000 che ha fatto guerre ovunque. Piantala di berti le cazzate retoriche del nostro tempo e inizia a ragionare.
Giò sto parlando del periodo che ha causato la seconda Guerra Mondiale. Immagino che, come ogni periodo, abbia avuto ottime idee, ma non posso smettere di chiedermi se sia un buon esempio.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
Giò sto parlando del periodo che ha causato la seconda Guerra Mondiale. Immagino che, come ogni periodo, abbia avuto ottime idee, ma non posso smettere di chiedermi se sia un buon esempio.
Ti diranno che è colpa di Churchill (personalità non limpida ma dire che ha voluto la guerra è esagerato), che Hitler e Mussolini erano pacifisti... "quando dagli altoparlanti l'Imbianchino parla di pace..."
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Hai notato come ti sei incaprettato da solo?
Nello stesso post legittimi l'invasione dell'inferiore, e poi confessi di essere invaso.
Capra!
Sei coglione non una, ma due volte:
- non legittimo l'invasione dell'inferiore (l'appartenenza ad una civiltà inferiore non è e non può essere, in sé sola, causa di intervento);
- si può anche essere invasi da una nazione meno civile, ma più forte militarmente.
Impara a leggere e a ragionare, Tiro-leso.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
E i reduci fascisti che fondarono il MSI? Suvvia, è un ragionamento che non sta in piedi.
Quelli erano reduci. I nostalgici a cui mi riferivo sono quelli che il fascismo non l'hanno mai vissuto. Tipo quelli che scrivono sul forum destra radicale... :snob: :drinky:
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
Giò sto parlando del periodo che ha causato la seconda Guerra Mondiale. Immagino che, come ogni periodo, abbia avuto ottime idee, ma non posso smettere di chiedermi se sia un buon esempio.
Chiediti se l'epoca che vivi attualmente lo sia.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Sei coglione non una, ma due volte:
- non legittimo l'invasione dell'inferiore (l'appartenenza ad una civiltà inferiore non è e non può essere, in sé sola, causa di intervento);
- si può anche essere invasi da una nazione meno civile, ma più forte militarmente.
Impara a leggere e a ragionare, Tiro-leso.
Più che invaso, mi sembri invasato in effetti.
Capra!