Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ringhio
Gli sboroni??
Ma tu ci fai o ci sei??
Se rileggi i post, troverai quelli dove abbiamo dimostrato che fu uno sborone.
Citazione:
Ringhio
Ma che hai sbagliato discussione??????
No, perché, il petrolio in Libia è stato scoperto, DOPO la fine della GUERRA, anni dopo.
No giusto così per dire...................
le mappe di Ardito Desio @Ringhio
Duce mio
here we go again
Du-ce
How can I resist you?
sent from my pigliolongù7
Citazione:
testadiprazzo
(...)
Adesso il nazionalismo è finito..si apre l'abisso o una civiltà fondata su nuove basi..e la seconda non avviene senza la prima..
(...)
Oggi ci troviamo in un deserto, siamo ai bordi di un deserto che va attraversato. Non ha senso negare il deserto, credersi in terra grata, fantasticare di poterlo aggirare o sperare che il tempo lo muti in eden.
È un deserto. Sappiamo però che il deserto, del quale non vediamo oggi i confini, prima o poi finirà. E se non finisse, avremo almeno dato senso alla vita.
Sappiamo che, non ora, ci saranno tempo e modo per ricostruire una città, rifondare una civiltà. Non ora. Nel deserto non si costruisce. Mancano le condizioni elementari, mancano i materiali, l’acqua, i rifornimenti, il vento ti sferza la faccia, la sabbia ti acceca, i miraggi t’ingannano, imperversano predoni, operano assassini, i tuoi compagni, e tu stesso, sono soggetti ad umani cedimenti.
Nel deserto si può solo andare avanti, senza sperare di costruire. Si può solo cercare un riparo quale che sia, perché cala la notte e nell’incerto mattino riprende la marcia. Sempre vigili, in guardia.
Ringraziando gli Dei per quelle poche oasi, per quella poca acqua. E magari anche il Sistema, che nella sua infinita bontà non ti ha ancora tolto l’aria per respirare.
Nello zaino c’è quanto hai potuto salvare. C’è quello in cui credi. La tua vita. Che va portata al di là del deserto. Altri uomini, generazioni, individui sconosciuti, gente che mai vedrai, magari neppure i tuoi figli, verranno. La storia lo insegna. Anime simili alla tua, segmenti su una stessa retta, fedeli agli stessi Dei. Ne nasceranno ancora. Ne sono sempre nati.
Ciò che è certo, è che l’Estremo Conflitto fu disfatta totale. Totale per la generazione che lo ha combattuto, per i milioni di morti, i milioni di sopravvissuti e avviliti, per la nostra generazione, per quella dopo di noi.
Catastrofi seguiranno fra qualche decennio, anarchia e rovine per altri decenni, crollo di ogni istituto civile.
Ma qualcuno ci sarà. A raccogliere, ad aprire lo zaino.
(Gianantonio Valli)
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Dirty Harry
No! Devi dimostrare! Dai agli altri del leone da tastiera e ti chiedo quindi tu quali grandi azioni hai fatto per criticare gli altri.
Sentiamo.
Io ti dimostro che non sono un leone da tastiera perchè non ho mai minacciato nessuno via web.
Capito?
Citazione:
Ada De Santis
Io ho risposto moltissime volte , ho ricevuto solo risposte del cavolo , mai una verità su quello che fece di buono Mussolini e il Fascismo , sapete solo negare , Giò ha più pazienza di me , ma non mi sembra che nonostante le sue argomentazioni i sinistri ignoranti di storia come te gli diano ragione .
Roba da matti questi si permettono di dire che noi parliamo di aria fritta , avete studiato la storia sui libri che vi hanno dato Il PCI e qualche liberale che all'epoca di Mussolini non seppero governare . fate pena .......
Tu sei in grado solamente di deridere i suicidi, dirti che parli di aria fritta era per farti un complimento.
Citazione:
Giò
FASCISMO: APRILE 1945, MUSSOLINI RIFIUTO' FUGA CON AEREO IN SPAGNA
LA RIVISTA ''NUOVA STORIA CONTEMPORANEA'' PUBBLICA DOCUMENTI INEDITI SU IPOTESI
Roma, 14 dic. - (Adnkronos) - Benito Mussolini, quando il crollo della Repubblica di Salo’ sembrava imminente, rifiuto’ ‘’l’ipotesi di un trasferimento, a mezzo aereo, verso la Spagna dell’amico Francisco Franco’’. E’ quanto emerge da una ricerca condotta dallo storico Giuseppe Pardini, pubblicata sulla rivista ‘’Nuova Storia Contemporanea’’, diretta dal professor Francesco Perfetti, il cui nuovo fascicolo sara’ nelle librerie alla fine di questa settiimana.
L’ipotesi di questa “fuga” era stata a lungo studiata, e la sua percorribilità aveva trovato accaniti sostenitori, non solo nello stretto entourage del duce, ma anche negli ambienti governativi della Repubblica Sociale Italiana. A dispetto delle critiche e delle “paure” da più parte affacciatisi in quel convulso mese di aprile del 1945, il viaggio in Spagna ‘’poteva essere condotto in porto con pochissimi rischi e, quindi, con successo’’, sostiene Pardini sulla base della documentazione inedita esaminata a Roma presso l’Archivio Centrale dello Stato. A tal proposito, ‘’Nuova Storia Contemporanea’’ ricostruisce il volo del 23 aprile 1945 che, autorizzato personalmente da Mussolini, permise a Myriam Petacci, sorella di Claretta, l’amante del dittatore fascista, di raggiungere Barcellona per mettersi in salvo con i suoi anziani genitori. (segue)
(Sin-Pam/Zn/Adnkronos)
FASCISMO: APRILE 1945, MUSSOLINI RIFIUTO' FUGA CON AEREO IN SPAGNA
Bene, quindi miriam petacci e gli anziani genitori sono scappati come scappano quelli che CPI definisce non degni di rispetto? eh @Giò? quindi dobbiamo solamente correggere lo striscione?
Citazione:
Josef Scveik
Io ti dimostro che non sono un leone da tastiera perchè non ho mai minacciato nessuno via web.
Capito?
Nemmeno io ho minacciato. Ho solo detto che qualcuno meritava dei ceffoni che è altro rispetto ad una minaccia, e comunque non ho problemi a ribadirlo di persona quindi non mi reputo un leone da tastiera.
Detto questo rinnovo la mia richiesta: che azioni hai fatto di persona?
Citazione:
Dirty Harry
Nemmeno io ho minacciato. Ho solo detto che qualcuno meritava dei ceffoni che è altro rispetto ad una minaccia, e comunque non ho problemi a ribadirlo di persona quindi non mi reputo un leone da tastiera.
Detto questo rinnovo la mia richiesta: che azioni hai fatto di persona?
A casa mia si chiama minacciare. Siccome l'hai fatto via web, sei un leoncino da tastiera.
Perchè mi fai quella domanda? babbo lavora alla DIGOS?comunque non ho problemi a risponderti....una volta al semaforo sono passato con l'alt.
Però devo ancora capire una cosa: attaccare preventivamente stati che si preparano ad attaccarti è giusto o sbagliato? E entrare in guerra perchè altri stati praticano un blocco navale è giusto o sbagliato?
Per esemplificare posto un esempio diverso da quello della germania e dell'italia nella WWII, ma che comprende entrambe le cose
https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_dei_sei_giorni