Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars
Per i teologi modernisti tipo Von Balthasar, Von Speyr e Mancuso, si, è possibile che tutti tranne pochissimi troppo depravati (tipo Hitler) siano perdonati dopo miliardi di anni in purgatorio. Una volta ho ascoltato la predica di un frate che diceva cose simili.
tuttavia noi non possiamo sapere i piani di Dio. anche Hitler o chi è troppo depravato potrebbe essere perdonato.
semplicemente si specifica che è contrario alla dottrina affermare che SICURAMENTE non ci saranno dannati all'inferno.
come ho detto, è invece lecito sperare nella salvezza di tutti (altrimenti si metterebbero dei limiti alla misericordia divina)
Citazione:
Lars
Per i teologi modernisti tipo Von Balthasar, Von Speyr e Mancuso, si, è possibile che tutti tranne pochissimi troppo depravati (tipo Hitler) siano perdonati dopo miliardi di anni in purgatorio. Una volta ho ascoltato la predica di un frate che diceva cose simili.
E i criminali che hanno mandato al rogo giordano bruno, arrostiranno allo stesso modo? :hmmml: :drinky:
Citazione:
Lars
Pertini non ha autorizzato nulla. Non sapevano di una rappresaglia così grossa. I tedeschi non avevano mai fatto un rappresaglia 10 a 1. Il Bozen era armato e fece fuoco di risposta ammazzando dei civili. Il "se si consegnavano" non ha alcun senso vuoi solo giustificare i tuoi amici nazisti
Secondo il tribunale militare le affissioni sono storicamente provate.
Mi citi la fonte che riporta il "fuoco di risposta" degli italiani del Bozen con l'uccisione dei civili???
Io non giustifico nessuno, la rappresaglia fu legittima (la condanna non fu per la rappresaglia, ma per i fucilati in più)... l'attentato no, in qualsiasi ottica lo si voglia guardare.... persino Pannella ha definito "terroristi" i tuoi amici vigliacchi e stragisti di via Rasella.
Chi avrebbe autorizzato la strage di via Rasella secondo te???
Citazione:
Triangolo nero
Secondo il tribunale militare le affissioni sono storicamente provate.
Secondo la Cassazione non lo sapeva nessuno
Ma le fonti? Continuate a dire "il tribunale ha detto", "secondo la Cassazione" ma niente fonti...
Citazione:
Lars
Secondo la Cassazione non lo sapeva nessuno
....e certo, come no.... li hanno attaccati per quale motivo secondo te??? il Bozen non contava un cazzo, perché fare quell'attentato a Roma??? i "nazisti" hanno fatto rappresaglie in tutta Europa, testimoni autorevoli hanno parlato di affissioni... ma "loro" non sapevano nulla.
.......certo, Salvo D'Acquisto era di ben altra pasta... ma tu non esagerare con l'elogio dei tuoi simili, che ti rendi ridicolo.
Citazione:
ಠ_ಠ
tuttavia noi non possiamo sapere i piani di Dio. anche Hitler o chi è troppo depravato potrebbe essere perdonato.
semplicemente si specifica che è contrario alla dottrina affermare che SICURAMENTE non ci saranno dannati all'inferno.
come ho detto, è invece lecito sperare nella salvezza di tutti (altrimenti si metterebbero dei limiti alla misericordia divina)
Nonostante la mia ammirazione per Dante, una visione severa come la sua è davvero eccessiva
@Lars ... secondo te Piero Zuccheretti lo hanno ucciso i "nazisti" del Bozen... spiegaci come è morto colpito dalle fucilate dei "nazi".... racconta che siamo curiosi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5134b4f6c9.jpg
Citazione:
ಠ_ಠ
Hitler non ha bisogno di alcun perdono.