Pagina 141 di 212 PrimaPrima ... 4191131140141142151191 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,410 di 2113

Discussione: ...e allora Mussolini?

  1. #1401
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,430
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ...e allora Mussolini?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    500 anni? Si, piu' o meno.

    Inquisizione cattolica: 500 anni di torture e stragi

    Anche secondo i comunisti le vittime di Stalin furono relativamente poche, anzi sono tanti che le negano in assoluto. Se massacrando una persona riesci a rendere tutti schiavi, quel massacro vale milioni. Ma quello che mi scandalizza di piu' e' quello che e' stato il trattamento delle vittime (tortura, bruciati vivi) trattamento molto piu' bestiale di quello fatto da qualunque dittatore, appunto Stalin incluso.

    Chi ha un po' di dignita' umana non dovrebbe neppure accingersi a parlare in difesa della chiesa di quei famigerati anni.
    senza tirare in ballo comunisti e nazisti (che sono nell'ordine di svariati milioni) già solo la guerra del vietnam ha fatto più vittime dell'inquisizione intera in 500 anni.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  2. #1402
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Dec 2015
    Messaggi
    1,438
     Likes dati
    4,050
     Like avuti
    527
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: ...e allora Mussolini?

    Questa guerra poi...



    Urla del silenzio (1984) - Film di Roland Joffé. Vittime dei Khmer Rossi


    Pol Pot (ប៉ុល ពត; in lingua khmer), pseudonimo di Saloth Sar (សាឡុត ស; Prek Sbauv, 19 maggio 1925Anlong Veng, 15 aprile 1998), è stato un rivoluzionario, politico e dittatore cambogiano, capo dei guerriglieri rivoluzionari della Cambogia, i Khmer Rossi, e ufficialmente primo ministro del paese, che portò il nome di Kampuchea Democratica dal 1976 al 1979, quando la sua dittatura venne rovesciata dal vicino stato del Vietnam.



    Pol Pot con i coniugi Ceaușescu nel 1978


    Fu diretto ispiratore e responsabile della tortura e del massacro di circa un milione e mezzo di persone (compresi bambini, donne e anziani), fra i quali migliaia di morti a causa del lavoro forzato, della malnutrizione e della scarsa assistenza medica.[1] In totale, circa 1/3 della popolazione cambogiana perse la vita nel periodo tra il 1975 e il 1979 in quello che è noto come genocidio cambogiano.
    Assunse svariati pseudonimi (Fratello Numero 1, Pouk e Hai sono solo alcuni tra quelli noti), ma è universalmente noto come Pol Pot. Sulla genesi di quest'ultimo esistono due scuole di pensiero: quella dello studioso Philip Short, secondo cui Saloth Sar lo avrebbe assunto nel 1970 ispirandosi per la prima parte di esso al nome degli schiavi dei sovrani khmer discendenti da un'antica tribù sottomessa (i Pol, appunto) e completandolo con un monosillabo eufonico (come da tradizione per i cambogiani privi di secondo nome),[2] e quella del giornalista William T. Vollmann, che lo riconduce all'abbreviazione dei termini francesi "Politique Potentiel" (in italiano "Politico Potenziale").


    Questo tizio ha dato una tesi di Laurea alla Sorbona: ah , che bravo!

    Kampuchea Democratica

    Lo stesso argomento in dettaglio: Kampuchea Democratica.



    I teschi delle vittime dei Khmer Rossi





    Fossa comune a Choeung Ek


    All'inizio del 1976 i Khmer Rossi che appoggiavano la linea dura si stancarono di tollerare le trovate di Sihanouk, e lo posero agli arresti domiciliari. Il governo esistente venne velocemente smantellato e Sihanouk venne rimosso da capo di stato. La Cambogia divenne una repubblica comunista, e Khieu Samphan ne divenne il primo Presidente. Il 13 maggio 1976 Pol Pot venne nominato Primo Ministro di Cambogia, e iniziò a varare delle radicali riforme comuniste, denominando il processo "Super grande balzo in avanti"[4], ispirandosi alle politiche maoiste. I bombardamenti statunitensi avevano portato allo svuotamento di parte delle aree rurali e la città si era sovraffollata. Pol Pot pensava che l'unica via al comunismo fosse ripartire da zero.
    Quando i Khmer Rossi presero il potere, evacuarono i cittadini dalle città verso la campagna, dove venivano costretti in fattorie comuni. La proprietà venne collettivizzata seguendo i già sperimentati modelli sovietico, cinese e vietnamita, e l'educazione si teneva in scuole comuni. Ma l'effetto della dittatura non si limitò a queste riforme: il regime di Pol Pot fu infatti una delle più spietate dittature della storia. Migliaia di politici e burocrati vennero uccisi, mentre Phnom Penh veniva trasformata in una città fantasma dove molti morivano di fame, malattie o perché giustiziati.

    Venivano perseguitate e uccise tutte le persone non iscritte al Partito che avessero un'istruzione, e anche il solo fatto di portare gli occhiali era sufficiente per essere indicati come intellettuali e quindi come nemici del popolo.[5] Le mine, che Pol Pot lodava come "soldati perfetti", erano ampiamente distribuite in tutto il territorio. Il governo dei Khmer Rossi ripeteva spesso attraverso la radio che la nuova utopia comunista necessitava solo di un milione o due di persone; per gli altri valeva il proverbio del "Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita".[6] Il numero di vittime causate da Pol Pot è conteso. Una cifra di tre milioni tra il 1975 e il 1979 venne data dal regime di Phnom Penh sponsorizzato dai Vietnamiti, la Repubblica Popolare di Kampuchea. Oggi si tende a reindirizzare la cifra più al ribasso, ma resta il fatto che una persona su quattro, in Cambogia negli anni tra il 1975 e il 1979, venne assassinata e il paese, già non densamente popolato, si svuotò quasi del tutto. Padre François Ponchaud suggerì 2,3 milioni, anche se questo numero comprende centinaia di migliaia di persone che morirono prima dell'ascesa del PCdK; l'Università Yale stimò 1,7 milioni di vittime, Amnesty International 1,4 e il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d'America 1,2. Khieu Samphan e Pol Pot, da cui ci si poteva attendere delle sottostime, diedero cifre di 1 milione e di 800.000 rispettivamente. La CIA stimò un numero di esecuzioni tra le 50.000 e le 100.000. Tuttavia queste sono le esecuzioni accertate o fatte per decisione, ma il numero totale di persone uccise è superiore. Le stime variano da 700.000 a 2.000.000 di persone sterminate sotto Pol Pot, tra le quali ci furono molti anziani, disabili e bambini.
    Fra le torture effettuate dai Khmer rossi ve ne sono fra le più inimmaginabili: scariche di elettroshock, dita mozzate, unghie strappate, detenuti costretti a mangiare i propri escrementi. Spesso la ferocia dei Khmer rossi si attuava uccidendo le persone a bastonate, badilate, colpi di zappa e armi da taglio, per evitare lo "spreco" di pallottole.[7] Dall'epoca dell'entrata in clandestinità Pol Pot non fece assolutamente nulla per mantenere i contatti con i suoi familiari, che difatti furono deportati come gli altri. Suo fratello Saloth Nhep dichiarò in un'intervista alla BBC di essere venuto a conoscenza della vera identità di Pol Pot solo dopo aver casualmente visto un suo ritratto ufficiale in una cucina collettiva.


    Invasione della Cambogia

    Le tensioni tra Cambogia e Vietnam iniziarono già alla fine del 1976 quando Pol Pot accusò il paese vicino d'essersi impossessato di territori storicamente appartenenti al popolo Khmer. Le prime scaramucce armate ai confini iniziarono nel settembre 1977. Nel frattempo, l'ala pro-vietnamita del partito comunista cambogiano iniziò ad esser brutalmente epurata, tanto che i suoi capi, al fine di evitare una morte barbara, si rifugiarono in Vietnam e iniziarono ad accusare di genocidio Pol Pot e i suoi accoliti. Nel dicembre 1978 s'intensificarono gli sconfinamenti dei Khmer Rossi in territorio vietnamita.
    Alla fine del 1978, il Vietnam invase la Cambogia (guerra cambogiano-vietnamita). L'esercito cambogiano venne sconfitto facilmente, e Pol Pot fuggì verso il confine tailandese. Nel gennaio 1979, il Vietnam installò un governo fantoccio guidato da Heng Samrin, composto da Khmer Rossi che erano fuggiti in Vietnam per evitare le purghe. A questo fece seguito l'ampia defezione verso il Vietnam degli ufficiali Khmer Rossi della Cambogia orientale, largamente motivata dalla paura che sarebbero stati accusati di collaborazionismo. Pol Pot mantenne un seguito sufficiente a mantenere il combattimento in una piccola area nell'ovest della nazione.
    A questo punto la Cina, che aveva in precedenza appoggiato Pol Pot, attaccò il Vietnam, creando una breve guerra sino-vietnamita. Il 7 gennaio 1979 cadde anche la capitale cambogiana, Phnom Penh. Pol Pot, in quanto autonomista, era un oppositore dell'ortodossia sovietica. Si trattava ovviamente di una scelta pragmatica più che di un'avversione ideologica; ottenne perciò supporto dalla Thailandia e dagli Stati Uniti d'America. In particolare, gli Stati Uniti e la Cina posero il veto all'assegnazione del seggio riservato alla Cambogia nell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, al rappresentante del governo di Heng Samrin.
    Le dimissioni e la nuova guerra civile


    Influenzati dalla realpolitik, gli Stati Uniti e la Cina appoggiarono direttamente e indirettamente Pol Pot e la sua ostilità nei confronti dell'URSS dopo il 1979. Gli Stati Uniti tentarono di incoraggiare un'alleanza anti-vietnamita tra Pol Pot, Sihanouk e il nazionalista Son San. Per perseguire questo fine Pol Pot si dimise ufficialmente nel 1985, ma continuò come capo de facto del Partito Comunista di Kampuchea e come forza dominante dell'alleanza. Gli oppositori al PCdK sostennero che questo agiva ancora in maniera disumana nelle aree controllate dall'alleanza.
    Nel 1989, i vietnamiti si ritirarono dalla Cambogia. Pol Pot si rifiutò di cooperare al processo di pace, e continuò a combattere il nuovo governo di coalizione. I Khmer Rossi tennero in scacco le forze governative fino al 1996, quando le truppe demoralizzate iniziarono a disertare; l'esempio fu imitato da diversi ufficiali dei Khmer Rossi, che si ritrovarono così fortemente indeboliti e disorganizzati.


    La morte

    Nel 1997 Pol Pot giustiziò il suo braccio destro di sempre, Son Sen, per aver voluto giungere ad un accordo con il governo, ma poi egli stesso venne arrestato dal capo militare dei Khmer Rossi, Ta Mok, e venne condannato agli arresti domiciliari per il resto della vita. Nell'aprile 1998, Ta Mok fuggì nella foresta a seguito di un nuovo attacco dei governativi, e portò Pol Pot con sé. La notte del 15 aprile 1998, il programma radio La voce dell'America, che Pol Pot ascoltava regolarmente, annunciò che i Khmer Rossi avevano accettato di consegnarlo ad un tribunale internazionale. Secondo la testimonianza di sua moglie, morì nel suo letto quella stessa notte. Il suo subordinato Ta Mok annunciò che la morte era dovuta ad un infarto.[8][9]
    Nonostante la richiesta del governo cambogiano di ispezionare il corpo, esso venne cremato pochi giorni dopo a Anlong Veng, nella zona ancora sotto il controllo dei Khmer Rossi; ciò provocò forti sospetti che Pol Pot si fosse suicidato o fosse stato avvelenato.[10] Ebbe ottimi rapporti col Partito Marxista-Leninista Italiano e col suo segretario Giovanni Scuderi, che gli tributò un omaggio quando seppe della sua dipartita[11].

    Questi del Partito Marxista-Leninista Italiano sono sempre in giro. Già quando arrivi in un posto nuovo con tutte le facce di merda presenti, ossia quelli dei vicini di casa, ti suonano a caso ed è un venditore della Bassetti, ti fa vedere 2 piumoni e gli si mi servono visto che è inverno, invece ti lascia un completo da sposa del quale non te ne fai nulla anche se hai firmato un assegno di un milione di lire che la banca del cazzo di 'stò pasese di merda ha fatto allegramente sparire con questo farabutto della bassetti. Prima FREGATURA della banca e infatti io ho tolto la firma. Regali questo corredo alla parrocchia più vicina. E però la parrocchia più vicina non MI PIACE per niente. Suona di tutto e di più, la MONGOLOIDE del secondo piano intanto accoglie come se arrivassero degli straccioni dementi una coppia con un bambino piccolo ed è sempre lì a dire di tenere il garage aperto ed infatti ti fregano la bici dal garage!!!!! Questa tizia che è una vedova al servizio del prete del posto e dell'amministratore non è pagata dalle mie spese condominiali ma dai bastardi proprietari di casa e dall'amministratore di questi 2 condomini. Non tutti ma tanti sono dei pezzi di merda ed hanno un atteggiamento da SBERLA immediata. Suonano e anche se tendenzialmente, visto che appena si arriva in un posto nuovo, ti parlo del 1993, ti entrano in casa e ti fan firmare assegni per una merce che è quella che ti han fatto vedere, corri in banca ma l'assegno è già sparito e va bè!

    Ti arrivano le facce da idioti di questi del partito marxista leninista e gli dici di smammarsene.
    Una ragazzina una volta mentre stavo cucinando si beccò 5 euro.
    All'ultimo che mi ha suonato gli ho detto che se non la piantava di credersi lui e quelli che lo mandavano nell'ex URSS pre-rivoluzionario, l'avrei o li avrei buttati giù dalla tromba delle scale!


    Che fare chiedeva Lenin? E mi hanno anche regalato un libro che non ho nemmeno letto?

    Ma questi RIVOLUZIONARI, prima scatenano le rivoluzioni, Russia, ammazzano gli ZAR e tutta la famiglia fino all'ultimo discendente. Milioni di morti, fame carestie e seconda guerra mondiale finita pari con gli USA e inizio guerra fredda.
    Corea, Vietnam, La crisi di Cuba, La baia dei porci, esuli cubani in Usa.

    Pol Pot era un laureato alla Sorbona di Parigi.

    Francia patria dell'Illuminismo.

    Rivoluzione Francese, I Rivoluzionari decapitano tutti e alla fine si Decapitano tra di loro e però c'è la Restaurazione di Napoleone che si autoproclama IMPERATORE e le battaglia di Waterloo lo fa uscire di scena.

    La Francia è molto pericolosa per me ed molto vicina.

    La Francia con tutti i suoi filosofi ha ispirato tizi come Pol Pot e io questo tizio, ossia Pol Pot non lo dimentico.

    E non dimentico che i Francesi non solo erano e sono stati collaborazionisti con il governo di Vichy del Maresciallo Petain ma hanno pure decapitato l'ultima donna che ha subito condanne a morte in Francia era una tizia che procurava aborti alle donne francesi.
    I nazi-francesi l'hanno presa e gli hanno tagliato la testa.
    I francesi hanno l'atomica e le prove in Indonesia, forse e chedo non lo so non è che abbiano scatenato l'ondata lo Tsunami di 13 anni fa?
    http://video.corriere.it/10-anni-fa-...6-7968cfa1d9ad

    l 26 dicembre del 2004 il Sud Est asiatico fu colpito da uno dei più devastanti disastri naturali della storia. Oltre 226mila persone morirono a causa dello tsunami provocato da un terremoto di magnitudo 9.1 che si verificò in Indonesia. L’onda anomala spazzò via le coste di tutti i paesi che si affacciano sull'Oceano Indiano. La maggior parte delle vittime si registrarono nella provincia indonesiana di Banda Aceh, vicino all'epicentro del sisma - circa 168mila - ma lo tsunami fece morti anche in Thailandia, Sri Lanka, India, Malaysia e arrivò a colpire perfino le coste dell'Africa orientale. Ecco alcune delle immagini dell'arrivo dell'onda anomala girate quel giorno.


    MI sento proprio TRANQUILLA ad avere i francesi vicini, guarda!!!!!




    Il 26 dicembre 2004 oltre 226mila persone morirono in Indonesia, Sri Lanka, Thailandia e India | agr - Corriere TV

    (Agr) Il 26 dicembre del 2004 il Sud Est asiatico fu colpito da uno dei più devastanti disastri naturali della storia. Oltre 226mila persone morirono a causa dello tsunami provocato da un terremoto di magnitudo 9.1 che si verificò in Indonesia. L’onda anomala spazzò via le coste di tutti i paesi che si affacciano sull'Oceano Indiano. La maggior parte delle vittime si registrarono nella provincia indonesiana di Banda Aceh, vicino all'epicentro del sisma - circa 168mila - ma lo tsunami fece morti anche in Thailandia, Sri Lanka, India, Malaysia e arrivò a colpire perfino le coste dell'Africa orientale. Ecco alcune delle immagini dell'arrivo dell'onda anomala girate quel giorno. CHIUDI «

    !!!!
    L'Italia! Mi hanno accusato di averla chiamata vile! E non ricordarono (se non fosse troppo innocente ed ingenuo appellarsi alla memoria degli avversari) e non ricordarono, per un verso. G. Carducci

  3. #1403
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,812
     Likes dati
    5,541
     Like avuti
    9,461
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: ...e allora Mussolini?

    Quindi, tutto questo giustifica i crimini della chiesa cattolica o ne mitiga le responsabilità?
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  4. #1404
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: ...e allora Mussolini?

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Quindi, tutto questo giustifica i crimini della chiesa cattolica o ne mitiga le responsabilità?
    No, io sono il primo a condannare i crimini e gli abusi dei figli della Chiesa, che sono peccatori come lo è il Papa (ragionando in punta teologica e nonostante sia accettato un ambito di infallibilità), chiedo solo analisi obiettive e non falsate (da ideologie, vulgate e pensieri che "devono" essere interiorizzati nei giudizi per non far torto alla massa).
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  5. #1405
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,659
     Likes dati
    25,922
     Like avuti
    43,895
    Mentioned
    3573 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: ...e allora Mussolini?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    500 anni? Si, piu' o meno.

    http://cristianesimo.it/inquisizione.htm

    Anche secondo i comunisti le vittime di Stalin furono relativamente poche, anzi sono tanti che le negano in assoluto. Se massacrando una persona riesci a rendere tutti schiavi, quel massacro vale milioni. Ma quello che mi scandalizza di piu' e' quello che e' stato il trattamento delle vittime (tortura, bruciati vivi) trattamento molto piu' bestiale di quello fatto da qualunque dittatore, appunto Stalin incluso.

    Chi ha un po' di dignita' umana non dovrebbe neppure accingersi a parlare in difesa della chiesa di quei famigerati anni.
    Quindi gli storici non dovrebbero approfondire la questione e limitarsi ad un semplice "l'Inquisizione ha fatto più morti del comunismo e del nazismo insieme" ... corretto???? e alla domanda: "ok... ma quanti morti???" bisogna alzare le spalle e rispondere "di più".
    ...gli olopropagandisti che ben conosco ragionano più o meno in questi termini.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  6. #1406
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: ...e allora Mussolini?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    500 anni? Si, piu' o meno.

    Inquisizione cattolica: 500 anni di torture e stragi

    Anche secondo i comunisti le vittime di Stalin furono relativamente poche, anzi sono tanti che le negano in assoluto. Se massacrando una persona riesci a rendere tutti schiavi, quel massacro vale milioni. Ma quello che mi scandalizza di piu' e' quello che e' stato il trattamento delle vittime (tortura, bruciati vivi) trattamento molto piu' bestiale di quello fatto da qualunque dittatore, appunto Stalin incluso.

    Chi ha un po' di dignita' umana non dovrebbe neppure accingersi a parlare in difesa della chiesa di quei famigerati anni.
    Non chiedo tanto, almeno i primi tre paragrafi dell'articolo del Corriere che ho postato (a firma Mario Mieli): ci impieghi 1 minuto e mezzo.

    Cosa non ti convince di ciò che viene scritto e in cosa e perchè delegittimi gli storici e studiosi citati (che dicono cose diversissime da quelle da te espresse e tramandate da vulgate illuministe e hoolywoodiane)?
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  7. #1407
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,812
     Likes dati
    5,541
     Like avuti
    9,461
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: ...e allora Mussolini?

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    No, io sono il primo a condannare i crimini e gli abusi dei figli della Chiesa, che sono peccatori come lo è il Papa (ragionando in punta teologica e nonostante sia accettato un ambito di infallibilità), chiedo solo analisi obiettive e non falsate (da ideologie, vulgate e pensieri che "devono" essere interiorizzati nei giudizi per non far torto alla massa).
    Crimini ed abusi dei figli della chiesa? Cos'è, un escamotage per affermare che la chiesa cattolica, come entità, non ha colpe di alcun genere (a proposito di analisi obiettive, eh)?
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  8. #1408
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: ...e allora Mussolini?

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Crimini ed abusi dei figli della chiesa? Cos'è, un escamotage per affermare che la chiesa cattolica, come entità, non ha colpe di alcun genere (a proposito di analisi obiettive, eh)?
    è il segreto del revisionismo, non lo sai ?
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  9. #1409
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: ...e allora Mussolini?

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Trovami un ambito dell'umanità senza la morte.
    Senza la morte violenta perpetrata sistematicamente e per motivi ideologici, ce ne sono stati tanti. Spesso sterminati dalla chiesa cattolica o da altre forme di religione integralista.


    Pensa quel prete che decise di bruciare perfino i quadri....

    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  10. #1410
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: ...e allora Mussolini?

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Non chiedo tanto, almeno i primi tre paragrafi dell'articolo del Corriere che ho postato (a firma Mario Mieli)
    Paolo Mieli.
    Paolo.

    Sei fissato proprio.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

 

 
Pagina 141 di 212 PrimaPrima ... 4191131140141142151191 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mussolini antiamericano / Mussolini antisionista
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-05-08, 11:37
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-08-07, 15:31
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-05, 22:51
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-09-03, 21:56
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-09-03, 20:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito