4dadir

4dadir
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Originariamente Scritto da Haxel
LA RICCHEZZA

Non credo che il tiro sia valido, hai lanciato i dadi rossi che si usano per attaccare, per i tributi devi lanciare quelli silver... cmq per sicurezza puoi attendere la conferma di @Maestrale

Costantinopoli
Anno del Signore 744, 25 Februarius
Papa Zaccaria @Haxel , come da regolamento che trovate in rilievo in questa sezione per prima cosa dovete conteggiare messi e tributi dell'inverno in monete d'argento ( 4 d a d i s )
Dopodichè potete scegliere liberamente se investire tali tributi in nuove milizie armate dell'Impero , se attaccare un territorio longobardo confinante o imbarcare truppe per attaccarne uno via mare in più turni . Infine potrete spostare/redistribuire i vostri guerrieri e le vostre navi come più vi aggrada
Come Voi capite meglio di me se Roma cadesse in mano ai barbari il demonio vincerebbe infine la sua battaglia contro il Signore sulla terra, così come accadrebbe se qui a Costantinopoli la piaga iconoclasta si espandesse et prendesse infine il sopravvento. Nè io nè voi, entrambi consapevoli della Sua volontà e investiti direttamente da Essa, possiamo permetterlo. Sono dunque certo che perseguirete il bene dell'Impero, come è nei Suoi disegni
Costantino V
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

4dadis
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Originariamente Scritto da Haxel
LA MODESTIA

la mia intenzione è rafforzare le milizie, quanto ho ottenuto?
(Gv 3, 20-21)

Avendo fatto 13 coi dadi hai a disposizione 160 miliarensi che puoi investire come segue:
- 50 miliarensi per ogni 10 nuovi milites semplici muniti di spada, lancia, arco o ascia
- 100 miliarensi per ogni 10 nuovi milites armati a cavallo (cavallo compreso naturalmente)
- 200 miliarensi per nuova torre d'assedio o nuova nave (quest'ultima solo in caso di possesso di almeno un porto)
Ps: Essendo bizantino, non puoi avere torri finché non conquisti almeno un territorio longobardo.

ne investo 150 di cui 100 per i milites a cavallo e 50 per milites armati
(Gv 3, 20-21)

Devi specificare in quali dei tuoi territori dislochi le nuove milizie e attrezzature, e successivamente devi dichiarare se hai intenzione di attaccare qualcuno o meno (quale territorio)
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso