decido di mettere in difesa su Roma ( i milites a cavallo) e i restanti 10 milites a Narni e non attacco

decido di mettere in difesa su Roma ( i milites a cavallo) e i restanti 10 milites a Narni e non attacco
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Ok
A questo punto @Haxel devi specificare se hai intenzione di effettuare spostamenti di milizie e attrezzature belliche rispetto alla disposizione iniziale, dopodichè passare il turno di gioco al giocatore successivo
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

uhm, no credo di lasciare tutto come è per questo turno
quindi passo il turno
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Tattica attendista... quindi mi sa che tocca @Guy Fawkes, e qualcosa mi dice che dovrò prepararmi ad usare i dadi blu![]()

4dadis
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Originariamente Scritto da Guy Fawkes
IL PROGRESSO

Il volto del duca di Cededale non era molto soddisfatto mentre leggeva i resoconti dei vari amministratori:
- Così poco? Solo Centotrenta Miliarensi mi hanno reso le mie terre quest'anno?
- Vostra Grazia, il raccolto purtroppo è stato scarso, e le spese per i rifacimenti delle fortificazioni.........
- Si, si, lo so, risparmiatemi pure le giustificazioni........- il volto del duca si accigliò mentre il suo sguardo scivolava sulla mappa.
- Dobbiamo assolutamente rinforzare i territori, particolarmente quelli più esposti come Bardolino: va bene, non rimane altra scelta.....
- Mio signore?
- Cento Miliarensi vanno per l'acquisto di venti pedoni, metà dei quali rinforzerà la guarnigione di Bardolino, gli altri saranno posti di stanza a Rovereto. Quanto ai confini meridionali, dovremo rinforzarli con elmenti presi dai territori meno esposti.
10 Milites in 84 (Bardolino) e altrettanti in 85 (Rovereto). Trattengo 30 miliarensi come riserva e per questo turno non attacco.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Infatti: Dal territorio di Cividale (86) vengono rimossi 500 arimanni e 50 cavalieri, i quali sono suddivisi in 5 gruppi di 100 arimanni e 10 cavalieri ciascuno, ognuno dei quali è poi assegnato in uno dei seguenti territori:
Treviso (81)
Trento (83)
Bardolino (84)
Rovereto (85)
Aquileia (87)
Dichiaro quindi finito il mio turno e taggo il prossimo giocatore @nicolaj198vi , Duca di Brescia.

4dadis
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena