Pagina 12 di 34 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 340
    **
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: 4. Risiko VIII secolo - primo turno di gioco

Citazione Originariamente Scritto da i-alca
    Dopo attenta valutazione dei venti, abbiamo deciso di attaccare il territorio di Bastia retto dal duca @occidentale.A tal fine abbiamo armato una nave con 80 milites a piedi, in partenza dal porto di Savona.Che i venti ci siano favorevoli.4dadir
    DOLORI CHE AUMENTANO

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,887
     Like avuti
    3,712
    Mentioned
    333 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Predefinito Re: Risiko VIII secolo - Commenti al gioco

Abbiamo il primo attacco via mare... sbaglio o deve un turno per il viaggio?

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

uhm...mi pare che dalla liguria abbia accesso diretto in un turno
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Ma veramente ragazzi... non li potremmo togliere sti fottuti punti mare e fare come nel risiko normale?

Linee tratteggiate e ci si da battaglia anche via mare in un turno unico. Più semplice e più bello per tutti, bizantini e longobardi

Non mi ricordo se l'idea iniziale è stata di Occhions o di pomo pèro. Senz'altro avevate le migliori intenzioni, e anzi ho già in mente di copiarla in futuro per una versione di risiko più adatta (corsari contro compagnie delle Indie nel canale della manica). Ma in questo scenario sono un tumore del gioco, con onestà intellettuale dovete prenderne atto

Altrimenti dovrei dire ogni volta ad un giocatore che vuole attaccare via mare che deve aspettare uno o più turni, con conseguente notevole diminuzione dell'appeal del gioco stesso (uno che gioca a risiko a viaggiar per mare si rompe le balle, vuole combattere)
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,596
     Like avuti
    2,683
    Mentioned
    418 Post(s)
    Tagged
    163 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Abbiamo il primo attacco via mare... sbaglio o deve un turno per il viaggio?
    Sulla mappa il luogo che ho attaccato è raggiungibile direttamente, dai miei porti...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
    POL Progressista

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Anche perchè, aggiungo, all'inizio li avevate creati con lo scopo di battagliare in mare aperto, e io ho bocciato quell'impostazione per le ragioni di cui abbiamo già discusso a lungo

Ora che quindi sono ridotti a semplici punti di transito imbrigliano soprattutto chi vuole viaggiare per mare eh, secondo me non convengono a nessuno. Non sarebbe meglio una versione in cui Bastia è collegata a Genova, Tuscia e Roma, e i porti sardi sono collegati a tutti gli Stati che si affacciano sul Tirreno?

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    Sulla mappa il luogo che ho attaccato è raggiungibile direttamente, dai miei porti...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ah meno male è vero, ero convinto che dovessi passare dal punto mare davanti alla Corsica

Il tiro dunque è valido grazie a dio

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Anche perchè, aggiungo, all'inizio li avevate creati con lo scopo di battagliare in mare aperto, e io ho bocciato quell'impostazione per le ragioni di cui abbiamo già discusso a lungo

Ora che quindi sono ridotti a semplici punti di transito imbrigliano soprattutto chi vuole viaggiare per mare eh, secondo me non convengono a nessuno. Non sarebbe meglio una versione in cui Bastia è collegata a Genova, Tuscia e Roma, e i porti sardi sono collegati a tutti gli Stati che si affacciano sul Tirreno?

Ma veramente ragazzi... non li potremmo togliere sti fottuti punti mare e fare come nel risiko normale?

Linee tratteggiate e ci si da battaglia anche via mare in un turno unico. Più semplice e più bello per tutti, bizantini e longobardi

Non mi ricordo se l'idea iniziale è stata di Occhions o di pomo pèro. Senz'altro avevate le migliori intenzioni, e anzi ho già in mente di copiarla in futuro per una versione di risiko più adatta (corsari contro compagnie delle Indie nel canale della manica). Ma in questo scenario sono un tumore del gioco, con onestà intellettuale dovete prenderne atto

Altrimenti dovrei dire ogni volta ad un giocatore che vuole attaccare via mare che deve aspettare uno o più turni, con conseguente notevole diminuzione dell'appeal del gioco stesso (uno che gioca a risiko a viaggiar per mare si rompe le balle, vuole combattere)
    Ma si, dopotutto le battaglie navali sulle linee di costa non sono plausibili storicamente, mentre attaccare Olbia da Reggio istantaneamente è realistico. I famosi traghetti veloci della bisantyum ferries...
    Io a questo punto non so, vedete voi, decidete, e fatemi sapere quando avete trovato un assetto.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,887
     Like avuti
    3,712
    Mentioned
    333 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Ah meno male è vero, ero convinto che dovessi passare dal punto mare davanti alla Corsica

Il tiro dunque è valido grazie a dio

Pure io infatti pensavo dovesse passare per il punto mare 21... meglio così!
    Cmq anch'io sono favorevole ai collegamenti diretti come nel risiko classico... al limite si possono lasciare i punti mare per i tragitti molto lunghi... tipo dalla sicilia alla liguria o dalla puglia al friuli.

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Ma si, dopotutto le battaglie navali sulle linee di costa non sono plausibili storicamente, mentre attaccare Olbia da Reggio istantaneamente è realistico. I famosi traghetti veloci della bisantyum ferries...
    Io a questo punto non so, vedete voi, decidete, e fatemi sapere quando avete trovato un assetto.
    Non è realistica solo la tempistica, che viene velocizzata in un turno unico per rendere il gioco più fluido come si fa nel risiko (d'altra parte nemmeno le battaglie di terra erano immediate nella realtà), ma tutto il resto lo è

Pagina 12 di 34 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima