Originariamente Scritto da i-alca
DOLORI CHE AUMENTANO
Originariamente Scritto da i-alca
DOLORI CHE AUMENTANO

Abbiamo il primo attacco via mare... sbaglio o deve un turno per il viaggio?

uhm...mi pare che dalla liguria abbia accesso diretto in un turno
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Ma veramente ragazzi... non li potremmo togliere sti fottuti punti mare e fare come nel risiko normale?
Linee tratteggiate e ci si da battaglia anche via mare in un turno unico. Più semplice e più bello per tutti, bizantini e longobardi
Non mi ricordo se l'idea iniziale è stata di Occhions o di pomo pèro. Senz'altro avevate le migliori intenzioni, e anzi ho già in mente di copiarla in futuro per una versione di risiko più adatta (corsari contro compagnie delle Indie nel canale della manica). Ma in questo scenario sono un tumore del gioco, con onestà intellettuale dovete prenderne atto
Altrimenti dovrei dire ogni volta ad un giocatore che vuole attaccare via mare che deve aspettare uno o più turni, con conseguente notevole diminuzione dell'appeal del gioco stesso (uno che gioca a risiko a viaggiar per mare si rompe le balle, vuole combattere)
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
POL Progressista

Anche perchè, aggiungo, all'inizio li avevate creati con lo scopo di battagliare in mare aperto, e io ho bocciato quell'impostazione per le ragioni di cui abbiamo già discusso a lungo
Ora che quindi sono ridotti a semplici punti di transito imbrigliano soprattutto chi vuole viaggiare per mare eh, secondo me non convengono a nessuno. Non sarebbe meglio una versione in cui Bastia è collegata a Genova, Tuscia e Roma, e i porti sardi sono collegati a tutti gli Stati che si affacciano sul Tirreno?

Ma si, dopotutto le battaglie navali sulle linee di costa non sono plausibili storicamente, mentre attaccare Olbia da Reggio istantaneamente è realistico. I famosi traghetti veloci della bisantyum ferries...
Io a questo punto non so, vedete voi, decidete, e fatemi sapere quando avete trovato un assetto.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Pure io infatti pensavo dovesse passare per il punto mare 21... meglio così!
Cmq anch'io sono favorevole ai collegamenti diretti come nel risiko classico... al limite si possono lasciare i punti mare per i tragitti molto lunghi... tipo dalla sicilia alla liguria o dalla puglia al friuli.