

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).




ho sempre sentito lamentarsi i borghesi dei mestieri che fanno e che "come è fortunato chi lavora dipendente". Allora perche' non fai il dipendente anche tu (tu , borghese)? Ma immagino che non vuoi farlo perché anche se le rotture di cazzo sono 50 volte inferiori, i guadagni sono anche 1000 volte inferiori, e un dipendente non può permettersi la macchinazza e le vacanze in giro per il mondo.
(discorso generico, sia mai che nascano le solite polemiche "ce lhai con me?")


Ma anche certe professionisti sono insopportabili..e ciò dipende dalla quantità della clientela..
Mi ricordo un tecnico della TV che si incazzò con me perché aveva scassato i fili dell'antenna..oppure il cameriere che ti fa alzare dal tavolo in malo modo quando lo vuole libero..e manco ti saluta quando esci..
Più il cliente è importante e più è tollerato..per cui chi non conta una sega verrà sempre martoriato se non trova un santo come controparte..
Comunque gli statali sono la categoria più arrogante..ma però anche loro vengono bastonati dai magistrati..che sono al TOP del potere..ma che non possono nulla di fronte a militari americani...
E' tutto come al poker..nessuno è sicuro di vincere a prescindere dalla carte dell'avversario..e quest'idea è rilassante..(hahahah)
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)


"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).


"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).


Non sai di cosa parli, gli agrumi necessitano di un determinato clima, per questo si possono coltivare praticamente solo nel meridione e nella riviera ligure. Non puoi coltivare delle arance precoci in piemonte, perchè al di là della raccolta la pianta non sopporterebbe temperature troppo rigide....
Le varietà precoci poi, maturano a ottobre-novembre, ma non necessariamente marciscono a dicembre come dici. Molto spesso se non le stacchi rimangono sugli alberi anche quando sono stramature, tanto è vero che puoi trovare clementine, avana e arance sugli alberi anche a luglio e ad agosto. Cero sono asciutti, ma si possono mangiare ugualmente...a me è capitato tante volte di mangiare mandarini e arance a luglio-agosto....
resta il fatto che tu escludevi si potessero trovare arance sugli alberi liguri a febbraio..abbiamo dimostrato che per l'ennesima volta ti sbagli.
ripeto, una cosa è stare sul campo, un'altra è parlare per sentito dire....![]()


Partiamo dalla temperatura. Le temperature, che possono essere tollerate dagli agrumi senza risentire di alcun danno, vanno dai 2ºC ai 38; al di sotto dei 2ºC gli agrumi cominciano ad accusare i primi danni che vanno ad aumentare man mano che la temperatura si discosta al ribasso da questa soglia minima di temperatura. Anche sopra i 38, 40ºC gli agrumi subiscono danni, manifestando i primi segni di disseccamento delle foglie con arresto dello sviluppo dei frutti ed il conseguente deprezzamento sul mercato. In generale però sono soprattutto le basse temperature a causare i danni più compromettenti.
Per approfondire Il clima ideale per la coltivazione degli agrumi - Meteo Web


"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

