Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: Che ne sarà domani di questo Paese?

Citazione Originariamente Scritto da 8hell8 Visualizza Messaggio
    fixed
    se vuoi giocare prendi una palla e vai al parco, qui non ti permettere di cambiare le parole che altri hanno scritto.

Io ho scritto, e ora lo posto in grassetto

Lasciamo perdere Roma e Torino: un confronto che non può essere fatto, perché a Torino avrei potuto, dopo il gran lavoro di Fassino, fare il sindaco anche io. E' invece Roma, disastrata, che si sarebbe dovuto dimostrare la capacità dei grillini, e invece....
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    se vuoi giocare prendi una palla e vai al parco, qui non ti permettere di cambiare le parole che altri hanno scritto.

Io ho scritto, e ora lo posto in grassetto

Lasciamo perdere Roma e Torino: un confronto che non può essere fatto, perché a Torino avrei potuto, dopo il gran lavoro di Fassino, fare il sindaco anche io. E' invece Roma, disastrata, che si sarebbe dovuto dimostrare la capacità dei grillini, e invece....
    A quanto mi risulta il lavoro di Fassino è stato fatto coi soldi degli altri, visto che Torino, come Roma, è superindebitata.
    Spaghetti e pistole

Forumista esperto
     Likes dati
    9,194
     Like avuti
    7,926
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    A quanto mi risulta il lavoro di Fassino è stato fatto coi soldi degli altri, visto che Torino, come Roma, è superindebitata.
    Ma dai, non fare il pignolino, per qualche decina di miiiioni che non si trovano...

Che poi, visto il magnifico lavoro di Fassino, i torinesi l'han trombato
    So' Gonfu (cit.)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    non lo so, quello che posso dire è che con Torino io ci lavoro e quando chiedevo di fassino sindaco me ne parlavano bene tyutti, poi altro non dico
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

non lo so, quello che posso dire è che con Torino io ci lavoro e quando chiedevo di fassino sindaco me ne parlavano bene tyutti, poi altro non dico
    Non lo nego, ma ha perso le ultime elezioni, un motivo ci sarà. E ha lasciato molti debiti.
    Spaghetti e pistole

Forumista assiduo
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

che ne sarà domani???

guarda piuttosto cosa ne è rimasto oggi - ultimi in europa

grazie alla prosopopea dei boriosi tanto presuntuosi quanto insulsi

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da salvatoredell'espatrio Visualizza Messaggio
    che ne sarà domani???

Per la verita' qualcosa si stava muovendo. Ma col 4 dicembre e quello che avverra' dopo possiamo stare tranquilli che il pericolo di un miglioramento l'abbiamo scongiurato:

Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

All I need is love and a M134 minigun

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da salvatoredell'espatrio Visualizza Messaggio
    che ne sarà domani???

da locomotiva ad ultimi....
    Sud: Renzi, se riparte diventiamo la locomotiva d'Europa
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

d'ACCORDO: ABBIAMO UNA BUROCRAZIA LEVANTINA.
    d'ACCORDO: ABBIAMO UNA GIUSTIZIA TARTARUGHESCA

Sui costi certi avrei qualche riserva, perché i costi sono certi anche in casa nostra. Comunque da quel che scrivi sembrerebbe che la crisi occupazionale italiana derivi dai governi che abbiamo avuto e abbiamo. Facciamo finta che sia così, ma non è così, allora diciamo che la colpa è del popolo italiano, che quei governi ha scelto e sceglie. Del popolo italiano che ha accettato di votare per un referendum non usando il cervello ma la pancia, così come fece ai tempi del referendum sull'energia nucleare, che ci mise sulle spalle costi incredibili per avere l'energia da altre fonti.

Però non è così o meglio è così solo in parte, perché i governi sono responsabili per la loro parte ma se percorri la provinciale, per esempio, che da Padova porta a Verona potresti vedere decine, centinaia di fabbriche, capannoni, siti industriali CHIUSI e non perchè falliti (qualcuno sarà anche fallito) ma per semplice delocazione, in posti dove poter avere maggiori profitti pagando meno i dipendenti, per esempio.
    Ma hanno chiuso, tutte quelle realtà, anche per non aver saputo, l'imprenditore italiano, adeguarsi ai tempi e, anche spinto dall'art.18 che puniva le aziende superiori ai 15 dipendenti in fatto di licenziamenti, mettere in piedi aziende più importanti, nelle quali magari poter fare anche ricerca. Ecco, ricerca. In un mondo come è l'attuale FARE RICERCA è essenziale almeno quanto avere ossigeno nell'aria da respirare. L'impresa italiana è in coda alle classifiche come soldi spesi per la ricerca, e lo Stato italiano...invece pure.

Quindi cadono le braccia davvero davanti a queste realtà. Leggi bizantine, che governanti bizantini hanno accresciuto anziché sfoltire. Imprese semi famigliari, che anche per la loro dimensione devono lottare per sopravvivere. Un sistema dei trasporti purtroppo legato quasi esclusivamente alla gomma. Una giustizia, come detto, con i doppi freni allegati.
    Eppoi abbiamo il grande peso del debito pubblico. Un costo annuo che va dai 70 ai 90 miliardi l'anno per soli interessi ci impedisce di mettere mano al Paese nelle zone che URLANO aiuto.
    Chiudo, parlando dell'evasione fiscale. Perché anche sotto questa voce si possono leggere cifre che farebbero, forse, cambiare in meglio il Paese.
    Spiegare la delocalizzazione con l'avidita' degli imprenditori e' una soluzione facile. Gli imprenditori fanno profitti, questa e' una regola. Tuttavia non credo sia piacevole smantellare aziende e ricostruirle altrove. Credo che quando si arriva a queste determinazioni esistano un insieme di motivi, spesso anche solo la necessita' di mantenersi in vita per reggere una concorrenza mondiale sempre piu' agguerrita. Salto le considerazoni "etiche" legate al fatto che se una fabbrica delocalizza crea ricchezza e opportunita' in un nuovo paese, quasi sempre finora svantaggiato. Una volta la sinistra era mondialista e interessata alle sorti di tutti, ora pare anch'essa ripiegata sull'interesse nazionale. Ma va bene cosi'. Pero' non a caso io ti ho portato l'esempio della Svizzera. Se gli imprenditori lombardi vanno in Svizzera non lo fanno per pagare meno i lavoratori, lo fanno perche' il "sistema paese" agevola l'impresa. E l'impresa, purtroppo, e' l'unica che da' lavoro. Il lavoro non lo crei per decreto. Una sx moderna deve accettare questa sfida, smantellare gli orpelli burocratici, abbassare ragionevolmente le tasse ma anche proporre ai lavoratori un grande scambio storico: flessibilita' in cambio di un sostegno universale uguale per tutte le categorie del pubblico e del privato, dipendenti, partite iva, professionisti, in caso di disoccupazione. Bandiera Rossa e l'Art 18 sono un divertimento per anziani in via di estinzione.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima