Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 73
    Forumista esperto
     Likes dati
    9,195
     Like avuti
    7,926
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Che ne sarà domani di questo Paese?

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Spiegare la delocalizzazione con l'avidita' degli imprenditori e' una soluzione facile. Gli imprenditori fanno profitti, questa e' una regola. Tuttavia non credo sia piacevole smantellare aziende e ricostruirle altrove. Credo che quando si arriva a queste determinazioni esistano un insieme di motivi, spesso anche solo la necessita' di mantenersi in vita per reggere una concorrenza mondiale sempre piu' agguerrita. Salto le considerazoni "etiche" legate al fatto che se una fabbrica delocalizza crea ricchezza e opportunita' in un nuovo paese, quasi sempre finora svantaggiato. Una volta la sinistra era mondialista e interessata alle sorti di tutti, ora pare anch'essa ripiegata sull'interesse nazionale. Ma va bene cosi'. Pero' non a caso io ti ho portato l'esempio della Svizzera. Se gli imprenditori lombardi vanno in Svizzera non lo fanno per pagare meno i lavoratori, lo fanno perche' il "sistema paese" agevola l'impresa. E l'impresa, purtroppo, e' l'unica che da' lavoro. Il lavoro non lo crei per decreto. Una sx moderna deve accettare questa sfida, smantellare gli orpelli burocratici, abbassare ragionevolmente le tasse ma anche proporre ai lavoratori un grande scambio storico: flessibilita' in cambio di un sostegno universale uguale per tutte le categorie del pubblico e del privato, dipendenti, partite iva, professionisti, in caso di disoccupazione. Bandiera Rossa e l'Art 18 sono un divertimento per anziani in via di estinzione.
    amen

So' Gonfu (cit.)

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

piu di essere ultimi in europa dove possiamo arrivare?
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    piu di essere ultimi in europa dove possiamo arrivare?
    In Africa, direi.
    Hitler or Hell.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

In africa ?
    L'italia....da sempre.....potrà avere la testa in europa ma il culo è in africa...solidamente in africa!
    Quando vado nel nord europa e poi torno....è la sensazione che si percepisce.
    Non puoi cambiare latitudine e con essa non puoi cambiare un certo stile.
    All I need is love and a M134 minigun

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Tranquillo, nel nord Europa stanno facendo il possibile per diventare più Africa dell'Africa.
    Hitler or Hell.

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Alle delocalizzazioni sono contrario...Ma sono contrario alle idee preistoriche...Siamo nel XXImo secolo...Lo statalismo è morto e sepolto perchè dannoso per l'economia attuale...Sono atlantista perchè adesso il mondo è diviso in 3 (USA,Islam e paesi ex comunisti si fa per dire (Russia e Cina)...Piuttosto che stare con un ex colonnello del KGB o con i cinesi preferisco gli USA...
    Sei degno continuatore del MSI di Almirante, lo dico non come insulto ma come semplice constatazione.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Tranquillo, nel nord Europa stanno facendo il possibile per diventare più Africa dell'Africa.
    Vero...ma invertono la rotta in un attimo.....storicamente.,
    All I need is love and a M134 minigun

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Spiegare la delocalizzazione con l'avidita' degli imprenditori e' una soluzione facile. Gli imprenditori fanno profitti, questa e' una regola. Tuttavia non credo sia piacevole smantellare aziende e ricostruirle altrove. Credo che quando si arriva a queste determinazioni esistano un insieme di motivi, spesso anche solo la necessita' di mantenersi in vita per reggere una concorrenza mondiale sempre piu' agguerrita. Salto le considerazoni "etiche" legate al fatto che se una fabbrica delocalizza crea ricchezza e opportunita' in un nuovo paese, quasi sempre finora svantaggiato. Una volta la sinistra era mondialista e interessata alle sorti di tutti, ora pare anch'essa ripiegata sull'interesse nazionale. Ma va bene cosi'. Pero' non a caso io ti ho portato l'esempio della Svizzera. Se gli imprenditori lombardi vanno in Svizzera non lo fanno per pagare meno i lavoratori, lo fanno perche' il "sistema paese" agevola l'impresa. E l'impresa, purtroppo, e' l'unica che da' lavoro. Il lavoro non lo crei per decreto. Una sx moderna deve accettare questa sfida, smantellare gli orpelli burocratici, abbassare ragionevolmente le tasse ma anche proporre ai lavoratori un grande scambio storico: flessibilita' in cambio di un sostegno universale uguale per tutte le categorie del pubblico e del privato, dipendenti, partite iva, professionisti, in caso di disoccupazione. Bandiera Rossa e l'Art 18 sono un divertimento per anziani in via di estinzione.

Bandiera Rossa e l'Art 18 sono un divertimento per anziani in via di estinzione? Ba, io non ne sarei così certo.
    Nicola Fratoianni, da ieri segretario di SI, ha 45 anni
    Roberto Speranza, del PD ha 37 anni
    Gianni Cuperlo ha 55 anni
    Andrea Orlando ha 48 anni
    bè, non mi sembrano vecchietti questi.
    Comunque, veniamo alla tua risposta.
    In Svizzera si va perché certi luoghi del Ticinese hanno bisogno di avere industrie per la popolazione, quindi fanno delle concessioni (sulle tasse) a chi arriva.

La sinistra è mondialista nel senso di esportare la rivoluzione in tutti i Paese non per portare via le imprese da un Paese per portarle in un altro dove si spende meno a far lavorare la gente.

Poi tu scrivi, e questo è il punto interessante che la sinistra dovrebbe " smantellare gli orpelli burocratici" e questo dovrebbe essere il CENTRUM di un qualsiasi governo. Mi spiego
    .

Se io fossi un presidente del consiglio appena eletto nominerei due commissioni per affrontare due problemi diversi

LA BUROCRAZIA
    LA GIUSTIZIA

abbiamo in Italia più leggi, codici penali e civili e regole varie, che non in Francia Germania Gran Bretagna messe insieme. Abbiamo una burocrazia nata con Franceschiello e aggiustata dai Savoia dopo l'annessione del sud, portata avanti da avvocati più che da esperti.
    Bene, queste due commissioni dovrebbero svolgere un lavoro metodico di cernita e di eliminazione di leggi e regolamenti anacronistici, o ripetitivi, o superati. Sarebbe un lavoro di anni, tre o cinque non importa, ma necessario. Perché nessun governo lo mette in atto? Perché non rende. Elettoralmente NON rende. Un governo, con le opposizioni che si trova davanti, deve fare le cose veliocmente, e che siano possibilmente capaci di colpire l'immaginazione dell'uomo della strada. Quindi...

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Bandiera Rossa e l'Art 18 sono un divertimento per anziani in via di estinzione? Ba, io non ne sarei così certo.
    Nicola Fratoianni, da ieri segretario di SI, ha 45 anni
    Roberto Speranza, del PD ha 37 anni
    Gianni Cuperlo ha 55 anni
    Andrea Orlando ha 48 anni
    bè, non mi sembrano vecchietti questi.
    Comunque, veniamo alla tua risposta.
    In Svizzera si va perché certi luoghi del Ticinese hanno bisogno di avere industrie per la popolazione, quindi fanno delle concessioni (sulle tasse) a chi arriva.

La sinistra è mondialista nel senso di esportare la rivoluzione in tutti i Paese non per portare via le imprese da un Paese per portarle in un altro dove si spende meno a far lavorare la gente.

Poi tu scrivi, e questo è il punto interessante che la sinistra dovrebbe " smantellare gli orpelli burocratici" e questo dovrebbe essere il CENTRUM di un qualsiasi governo. Mi spiego
    .

Se io fossi un presidente del consiglio appena eletto nominerei due commissioni per affrontare due problemi diversi

LA BUROCRAZIA
    LA GIUSTIZIA

abbiamo in Italia più leggi, codici penali e civili e regole varie, che non in Francia Germania Gran Bretagna messe insieme. Abbiamo una burocrazia nata con Franceschiello e aggiustata dai Savoia dopo l'annessione del sud, portata avanti da avvocati più che da esperti.
    Bene, queste due commissioni dovrebbero svolgere un lavoro metodico di cernita e di eliminazione di leggi e regolamenti anacronistici, o ripetitivi, o superati. Sarebbe un lavoro di anni, tre o cinque non importa, ma necessario. Perché nessun governo lo mette in atto? Perché non rende. Elettoralmente NON rende. Un governo, con le opposizioni che si trova davanti, deve fare le cose veliocmente, e che siano possibilmente capaci di colpire l'immaginazione dell'uomo della strada. Quindi...
    Il ginepraio della nostra giustizia, Cireno, dá da mangiare a un numero di avvocati moltiplicato rispetto a quelli di qualsiasi nazione del mondo. Hai idea di quanti avvocati/magistrati ci sono regolarmente eletti in parlamento? Io mi sto facendo la convinzione che questo paese non é riformabile, da nessuno. E burocrazia significa posti di lavoro. E votano.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Il ginepraio della nostra giustizia, Cireno, dá da mangiare a un numero di avvocati moltiplicato rispetto a quelli di qualsiasi nazione del mondo. Hai idea di quanti avvocati/magistrati ci sono regolarmente eletti in parlamento? Io mi sto facendo la convinzione che questo paese non é riformabile, da nessuno. E burocrazia significa posti di lavoro. E votano.

eh si, lo so bene: sono tutti governi "per tirare sera" e cercare, con provvedimenti demagogici, di farsi rieleggere. Del resto è il loro lavoro, no?

Smantellare le 170mila leggi tra penali e civili (in Francia ce ne sono meno di un terzo) porterebbe au un notevole aumento dei posti di lavoro, perché darebbe una giustizia più snella e veloce.
    E così per l'indecente burocrazia. Votano, gli impiegati della burocrazia? certo, ma se si snellisse questo mostro anche per loro sarebbe facilissimo poi trovare lavoro. La burocrazia è un mostro che dovrebbe essere combattuto ferocemente da un governo serio.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima