Non sono mai stato cosi serio. Ho avuto (e spero che continui per un bel po) una bella vita solo perche' ho lavorato sodo. Ho avuto bellissime donne, ho potuto viaggiare molto che e' il mio primo hobby, non per la mia faccia, ma perche' rappresentavo un certo successo. Lavorare (per un dipendente forse e' differente, dipende dal livello) per me e' stato un piacere immenso, ora che mi sono autopensionato sto'andando verso la noia, credo che ritornero' a fare qualcosa.
Solo chi ha lavorato oltre le 40 ore settimanali, puo' dire di aver realizzato tutti i piacieri che ha voluto, per esempio Trump: la Melania, che qualsiasi cosa ne dicano rimane una bella gnocca, specialmente per un settantenne, l'aereo privato, le residenze di lusso, etc. Per non parlare della Casa Bianca, che se era un lavoratore sindacalizzato non ci arrivava.
*o uno nasce ricco e si rovina di piacieri sbagliati, Lapo insegna.

Chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco (fake name bill carson)

Dal tuo commento. Magari hai dovuto fare un lavoro che non ti piaceva, solo per avere il salario. O non hai mai cercato di salire la scala sociale, per pigrizia.
O semplicemente non hai avuto fortuna quelle volte che hai provato a fare qualcosa.
Vedi, io ho lavorato per un mucchio di anni a orari per altri stressanti, ho cambiato continenti, Paesi e citta'. Ho pure sofferto grosse perdite (divorzi) di tempo
e di denaro, che poi ho recuperato lavorando sodo, ma nel totale ho avuto una vita piacevole e piena di avventure. Potrei scriverne un libro, che affascinerebbe
alcuni e farebbe morire dalle risate (ironiche) altri.

Uno degli istinti dell'essere umano è la ricerca del benessere e del piacere. La fatica che serve per raggiungerli viene ricompensata dal piacere del riposo o della soddisfazione, come arrivare in cima a una montagna.
L'estate eterna senza inverno fa diventare molli e fragili.
Ma la fatica senza ricompensa non è giusta
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

Punti di vista.
Ognuno considera appaganti cose diverse.
In generale, tuttavia, ho sempre visto la gente lamentarsi del lavoro e sognare di non lavorare.
Unica eccezione, i pensionati freschi che si trovano spaesati.
Esempio pratico: se ti dessero lo stipendio e tu potessi scegliere se lavorare o dedicarti ai tuoi hobby o quant'altro, che faresti?Uno degli istinti dell'essere umano è la ricerca del benessere e del piacere. La fatica che serve per raggiungerli viene ricompensata dal piacere del riposo o della soddisfazione, come arrivare in cima a una montagna.
L'estate eterna senza inverno fa diventare molli e fragili.
Ma la fatica senza ricompensa non è giusta
Truth is a paradox and relativism his compass.