Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 80
  1. #11
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: È giusto vivere per il piacere?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Coloro che lavorano fino a 12 ore al giorno sono gli unici che hanno il piacere al 100%, giorno e notte. Infatti quando hai un'attivita' tua e che ti piace, lavorare e' un piacere e i profitti di questo primo piacere ti aprono le porte a tutti gli altri piacieri.

    Disoccupati e scazzacazzi, non avete capito niente della vita: il primo, il piu' grande e indispensabile piaciere e' il lavoro.

    Non credo. Ci si convince di questo per necessità.
    Truth is a paradox and relativism his compass.

  2. #12
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: È giusto vivere per il piacere?

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Prima di tutto occorrerebbe definire cosa è il "piacere".

    Ci sono persone per le quali il piacere maggiore sta nel proprio lavoro.

    Una anziana ostetrica, oggi in pensione, mi raccontava della sua oziosa vita di ora.
    "Tornerei a lavorare gratis, perché il vedere nascere una vita sarà faticoso, ma è il più grande piacere".

    Disse proprio "piacere".

    Nordista ci ha scherzato, ma il piacere è soprattutto soddisfazione.

    Non sono mai stato cosi serio. Ho avuto (e spero che continui per un bel po) una bella vita solo perche' ho lavorato sodo. Ho avuto bellissime donne, ho potuto viaggiare molto che e' il mio primo hobby, non per la mia faccia, ma perche' rappresentavo un certo successo. Lavorare (per un dipendente forse e' differente, dipende dal livello) per me e' stato un piacere immenso, ora che mi sono autopensionato sto'andando verso la noia, credo che ritornero' a fare qualcosa.

    Solo chi ha lavorato oltre le 40 ore settimanali, puo' dire di aver realizzato tutti i piacieri che ha voluto, per esempio Trump: la Melania, che qualsiasi cosa ne dicano rimane una bella gnocca, specialmente per un settantenne, l'aereo privato, le residenze di lusso, etc. Per non parlare della Casa Bianca, che se era un lavoratore sindacalizzato non ci arrivava.


    *o uno nasce ricco e si rovina di piacieri sbagliati, Lapo insegna.

  3. #13
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: È giusto vivere per il piacere?

    Citazione Originariamente Scritto da Amoralizzatore Visualizza Messaggio
    Non credo. Ci si convince di questo per necessità.

    Devi avere una vita magra ...

  4. #14
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: È giusto vivere per il piacere?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Devi avere una vita magra ...
    Dipende, cosa s'intende per magra?
    Truth is a paradox and relativism his compass.

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    1,813
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    690
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: È giusto vivere per il piacere?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non sono mai stato cosi serio. Ho avuto (e spero che continui per un bel po) una bella vita solo perche' ho lavorato sodo. Ho avuto bellissime donne, ho potuto viaggiare molto che e' il mio primo hobby, non per la mia faccia, ma perche' rappresentavo un certo successo. Lavorare (per un dipendente forse e' differente, dipende dal livello) per me e' stato un piacere immenso, ora che mi sono autopensionato sto'andando verso la noia, credo che ritornero' a fare qualcosa.

    Solo chi ha lavorato oltre le 40 ore settimanali, puo' dire di aver realizzato tutti i piacieri che ha voluto, per esempio Trump: la Melania, che qualsiasi cosa ne dicano rimane una bella gnocca, specialmente per un settantenne, l'aereo privato, le residenze di lusso, etc. Per non parlare della Casa Bianca, che se era un lavoratore sindacalizzato non ci arrivava.


    *o uno nasce ricco e si rovina di piacieri sbagliati, Lapo insegna.
    per non annoiarsi durante il troppo tempo libero o a non rovinarsi ci vogliono le palle.
    Chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco (fake name bill carson)

  6. #16
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: È giusto vivere per il piacere?

    Citazione Originariamente Scritto da Bill Carson Visualizza Messaggio
    per non annoiarsi durante il troppo tempo libero o a non rovinarsi ci vogliono le palle.
    Chi non conosce la noia è volgare, diceva baudelaire
    Truth is a paradox and relativism his compass.

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    1,813
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    690
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: È giusto vivere per il piacere?

    Citazione Originariamente Scritto da Amoralizzatore Visualizza Messaggio
    Chi non conosce la noia è volgare, diceva baudelaire
    non ho detto che quando ho molto tempo libero non mi annoio proprio, trovo piuttosto facilmente la soluzione senza ricorrere al lavoro, se non dovessi mai lavorare non ci penserei mai.
    Chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco (fake name bill carson)

  8. #18
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: È giusto vivere per il piacere?

    Citazione Originariamente Scritto da Amoralizzatore Visualizza Messaggio
    Dipende, cosa s'intende per magra?

    Dal tuo commento. Magari hai dovuto fare un lavoro che non ti piaceva, solo per avere il salario. O non hai mai cercato di salire la scala sociale, per pigrizia.
    O semplicemente non hai avuto fortuna quelle volte che hai provato a fare qualcosa.

    Vedi, io ho lavorato per un mucchio di anni a orari per altri stressanti, ho cambiato continenti, Paesi e citta'. Ho pure sofferto grosse perdite (divorzi) di tempo
    e di denaro, che poi ho recuperato lavorando sodo, ma nel totale ho avuto una vita piacevole e piena di avventure. Potrei scriverne un libro, che affascinerebbe
    alcuni e farebbe morire dalle risate (ironiche) altri.

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: È giusto vivere per il piacere?

    Uno degli istinti dell'essere umano è la ricerca del benessere e del piacere. La fatica che serve per raggiungerli viene ricompensata dal piacere del riposo o della soddisfazione, come arrivare in cima a una montagna.
    L'estate eterna senza inverno fa diventare molli e fragili.
    Ma la fatica senza ricompensa non è giusta
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  10. #20
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: È giusto vivere per il piacere?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Dal tuo commento. Magari hai dovuto fare un lavoro che non ti piaceva, solo per avere il salario. O non hai mai cercato di salire la scala sociale, per pigrizia.
    O semplicemente non hai avuto fortuna quelle volte che hai provato a fare qualcosa.

    Vedi, io ho lavorato per un mucchio di anni a orari per altri stressanti, ho cambiato continenti, Paesi e citta'. Ho pure sofferto grosse perdite (divorzi) di tempo
    e di denaro, che poi ho recuperato lavorando sodo, ma nel totale ho avuto una vita piacevole e piena di avventure. Potrei scriverne un libro, che affascinerebbe
    alcuni e farebbe morire dalle risate (ironiche) altri.

    Punti di vista.
    Ognuno considera appaganti cose diverse.

    In generale, tuttavia, ho sempre visto la gente lamentarsi del lavoro e sognare di non lavorare.
    Unica eccezione, i pensionati freschi che si trovano spaesati.



    Uno degli istinti dell'essere umano è la ricerca del benessere e del piacere. La fatica che serve per raggiungerli viene ricompensata dal piacere del riposo o della soddisfazione, come arrivare in cima a una montagna.
    L'estate eterna senza inverno fa diventare molli e fragili.
    Ma la fatica senza ricompensa non è giusta
    Esempio pratico: se ti dessero lo stipendio e tu potessi scegliere se lavorare o dedicarti ai tuoi hobby o quant'altro, che faresti?
    Truth is a paradox and relativism his compass.

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 13-06-11, 22:02
  2. L'uomo giusto al posto giusto nel momento giusto...
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 23-05-06, 22:45
  3. Quando si dice...essere nel posto giusto nel momento giusto!
    Di Nickel01 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-08-04, 23:28
  4. A che età sarabbe giusto andare a vivere da soli?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 17-07-04, 00:47
  5. Ma Che Bel Vivere Che Bel Piacere....
    Di Penelope (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-03, 22:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito