Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

@Antony The Tripe
Antony, capisco tutto, sei abituato a vivere nelle case grandi.
Io non ho mai detto che uno debba vivere per forza in un appartamento di 35m2.
Io ho sempre postato case che piacciono a me.
Se non piacciono agli altri, pazienza.
A me 30 o 35m2 andrebbero benissimo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Per più di un anno ho abitato in una casa di 22m2: corridoio con un bel armadio, le mensole e il bagno.
Poi c’era una stanza, piccola cucina e la doccia con lavandino
Fantastica, a parte due pecche.![]()

Io la chiamo casa.
Se ha anche il bagno, doccia, cucina è una casa, un posto dove vivere: cucinare, dormire, pensare, ricevere ospiti ecc.
Rachel, quando ero piccola abitavo in una casa di 16m2. Eravamo in tre, la cucina era in comune con altri vicini.
Non mi è mai passato per la testa di chiamarla “stanza”.
Era piccola, buia, umida e fredda, ma era mia ( nostra ) casa.

https://www.wohnnet.at/immobilien/et..._source=immmo2
Abitavo in una casa simile, quella di 22m2, però il corridoio era più grande, c’era un bel armadio.

E' chiaro che non sai fare niente e che ti inventi il clima. Non mi interessa di sapere dove vivi, visto che deve essere un posto che offre poco o niente.
Nessuno va a spalare la neve per altri a gratis, succede solo nel tuo mondo immaginario. Quello delle """case"""da 25mq

Perché dovrei inventarlo?
Sei tu hai voluto inventare stipendi viennesi da urlo, giusto per fare un esempio.
Come no.
Se l’hai chiesto.
Dove vivi tu c’è solo la neve.
Ti stai preparando alla fuga.
Mai pagato per la neve spalata, né qui né in Austria.
Pensa alla tua che ha bisogno di un anno per essere venduta.

Ti interessa la località, l’hai anche chiesto.
24 gradi in Italia nella seconda metà di aprile non è un miracolo.
Comunque già ieri erano meno gradi, forse per la tua invidia.
Goditi la tua neve.
Per nessuna.
Non ho immobili.
Ma la neve è stata spazzata lo stesso.
Oh, sei riuscito a vendere il tuo gioiello con 6 cessi?
E tu - intelligentemente, serenamente, con garbo e classe () - me lo dici da anni, come se ti dovesse delle spiegazioni.
![]()
Tu sei a zero con la sensibilità e non solo.
Chi ha soldi, case, attività, hobby, una bella famiglia unita, serenità ecc non ha bisogno di rincorrere una sconosciuta su un forum per dirle in continuazione che non ha una casa propria.
Ti comporti come un bimbo viziato che ha un bel pallone e lo fa presente a quelli che pallone non ce l’hanno.
La gente serena vive tranquilla, non insulta, non aggredisce, non prende per i fondelli nessuno.
Non ha bisogno di autoaffermarsi denigrando altre persone.
Tu invece ne hai bisogno.
Sei l’unico utente del forum che mi hai dato consigli farlocchi, senza poter dimostrare la loro validità, hai deriso - più volte - il fatto che non abbia una casa mia, hai deriso la mia infanzia e così via.
Hai mancato di rispetto a persone depresse.
Vedi come sei messo.
Non riesco a capire che gusto ci provi a rincorrermi per anni per dirmi in tutti i modi: “sei povera, sei povera, sei povera, sei povera”.
Nessuna persona intelligente e serena farebbe una cosa del genere.