Un legislatore forse no, ma tanta, veramente tanta gente sì.
Ce ne sono centinaia di migliaia o forse milioni.
Le numerose villette a schiera costruite in Italia negli anni ‘80 hanno tre camere, la terza camera non ha nemmeno 9m2.
Probabilmente sulla carta non finirà come camera da letto, ma i genitori per separare i figli piccoli usano quella cameretta come cameretta per il bimbo.
Di villette così ne ho viste parecchie.
Se non mi credi chiedi agli altri utenti.
Ma mica sono miei.
Vorrei avere i metri miei, vorrei essere proprietaria, vorrei non pagare l’affitto, vorrei decidere io cosa fare a casa mia e non lo stato.
Non vorrei le sorprese, tipo l’affitto aumentato a sproposito, l’introduzione di obblighi vari, divieti.
Non ci hanno lasciato di mettere la stufa a legna.
L’inverno scorso abbiamo passato senza riscaldamento con i giubbotti e maglioni in casa.
Noi il riscaldamento non possiamo più permetterselo.
E tu mi critichi?
Per cosa? Hai almeno un po’ di coscienza?
Quando ero piccola ho passato anni nelle casa fredda e umida, sempre vestita a cipolla.
Mia povera mamma ogni sera ci scaldava i letti con il suo corpo.
L’inverno scorso me lo scaldavo io con le bottiglie di plastica riempite di acqua calda.
Ma non sono più in URSS, gli ‘70 sono passati da mò.
Adesso mi dirai che il mio desiderio di avere una casa mia è poco sano e che come si fa a sognare una casa propria, la casa in affitto è decisamente meglio. Ho indovinato?
Vorrei avere la casa a Vienna perché sono convinta che in Italia le cose andranno sempre peggio.
Senti, dal prossimo 1 ottobre le bollette aumenteranno ancora, forse anche gli affitti, gli alimentari anche, se le cose andranno così, forse non avremo soldi nemmeno per cibo.
Quelli che hanno casa loro non devono pagare l’affitto, possono fare quello che vogliono.
Molta gente ha passato un anno chiusa in casa, tu non puoi capire, nessuno ti ha chiuso in casa, nessuno ti ha tolto la possibilità di trovare un lavoro.
Non mi dispiacerebbe avere una casa anche in Italia perché nonostante tutto sono molto legata a questo paese, ma siamo sempre lì, senza soldi non si può comprare case.
Se almeno avessi una casa qui, potrei partire a Vienna e potrei permettermi un tugurio in affitto, ma adesso non posso.
Ripeto, certi ( molti ) problemi tu non puoi capire, evita almeno di criticare ciò che non è criticabile, ovvero i sogni e le difficoltà delle persone.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ho avuto problemi con il municipio, la provincia e lo stato. In Italia e qui. Niente e' insormontabile. Dovreste farvi amico qualcuno che potrebbe farvi da mentore. Un avvocato, un politico, un prete. Ho vinto battaglie impossibili, anche non per denaro ma per la soddisfazione di vincere qualcuno molto più forte e importante di me. E ricordati, per arrivare devi lasciare fuori dalla porta pure la coscienza.

Con i soldi tutto o quasi tutto è possibile.
Che ci aiuti a gratis di mettere la stufa dove non potrebbe essere messa?
Che ci corrompa gli inquilini perché dicano sì, invece di no?
Che ci regali 10mila euro per le autorizzazioni varie, progetto, lavori, stufa e altri materiali necessari?
Tu capisci che i prezzi sono anche triplicati?
Prima potevano permetterci una stufa modesta, ora no.
Ma poi, tutto ciò per una casa in affitto?
Se lo stato dovesse fare qualche sorpresa, forse dobbiamo andare via di qui.
Ci hanno già aumentato l’affitto due volte, in gennaio e in luglio.
Che facciamo con la ipotetica stufa?
Nessuno ci restituirà nulla, nemmeno i soldi per il bagno che abbiamo fatto a nostre spese.
Avevi soldi e forse anche ragione.
Avevi avvocati.
Devo rubare?
Facciamo che occupo una delle tue case, ti va?
E quando mi chiederai di andarmene, ti dico che mi hai consigliato tu di “lasciare fuori dalla porta pure la coscienza”.
Ti rivolgerai agli avvocati, vero?

Vedo che non segui il succo dei miei discorsi. Uno dei piu' grandi italiani, anzi toscani, visto che l'Italia non esisteva ancora, fu Niccolò di Bernardo dei Machiavelli.
Che conio' la frase che mi ha accompagnato per tutta la mia vita: "il fine giustifica i mezzi".

Certo che lo seguo, @nordista
Il succo si traspare in ogni tuo post.
In pratica pensi spesso “fregate e vi sarà dato”. Ho indovinato?
Sono affari tuoi, comunque.
Non siamo tutti uguali, io certe cose non le riesco a fare, mi hanno educata in questo modo.
Mia mamma era una persona onestissima, vivendo in povertà non ha mai preso nulla che non l’appartenesse.
Le sue colleghe rubavano, lei no.
Sono molto orgogliosa di mia mamma.
Se tutti fossero come lei il mondo sarebbe stato sicuramente un posto bellissimo, la violenza, invidia, furti non ci sarebbero stati.
Tutti sarebbero stati amici.
Ha fatto del male a qualcuno?
Sei pronto anche a uccidere per arrivare alla tua meta? Rubare? Fare del male?
La cosa curiosa è che i tuoi metodi valgono solo per te.
Se occupassi la tua casa con cavolo che lasciassi perdere, mi butteresti subito fuori fregandosi del tutto della frase che ti “ha accompagnato per tutta la mia vita”.
Se tu rubassi i soldi mi denunceresti.
Ah, riflettici, se tutti la pensassero e reagissero come te, forse tu non esisteresti più o vivresti i povertà, credo che a molte persone tu sia stato sulle balle.
Non solo tu, ma la tua abilità di gestire le cose, di fare affari, di investire, di vincere sempre e così via.
L’invidia fa fare tante brutte cose. Concordi?

https://www.immobilienscout24.at/exp...dential_expose
Domanda per gli amanti delle case grandi.
Cosa manca a questa casa? Ha tutto secondo me.
È semplicemente fantastica.