@-Socrate-, ho letto che si sta bene a Marbella.![]()

@-Socrate-, ho letto che si sta bene a Marbella.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

dove vanno gli inglesi non può essere un bel posto.
i posti peggiori di cipro erano quelli con frotte di giovani inglesi ubriachi dal pomeriggio (cioè appena svegli) con la voglia di litigare stampata nello sguardo. per non parlare dei magnifici esemplari di ragazza inglese sovrappeso e tatuata che li accompagnavano. praticamente geordie shore in trasferta. ma magari adesso sono migliorati rispetto a qualche anno fa (hahahahaha)

Ci sono inglesi per tutto l’anno?
Non lavorano?
Leggo un forum, in cui scrivono anche gli emigrati.
C’è una famiglia con un bambino di 11 anni, sono molti contenti di tutto: clima, sicurezza, istruzione, sanità, cibo.
Però da quel che ho capito si tratta di una zona un po’ costosa.
Se servono dettagli, posso scrivere alla ragazza in privato.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ci sono molti inglesi che abitano a Marbella tutto l'anno, ci sono molte agenzie immobiliari inglesi e anche negozi e pub inglesi ma coi prezzi spagnoli, quindi una birra puo'.costare anche 3 o 4 volte in meno rispetto all'Inghilterra, molti inglesi che lavorano in smart working ormai sono fissi a Marbella, fino a tre anni fa avevo.un direttore inglese che abitava li', una volta al mese andava in Inghilterra o Francia per 5 giorni e sono anche andato a Marbella per una riunione per incontrarlo
Poi ci sono i pensionati, numerosissimi da ottobre a maggio che si organizzano in club : magari il lunedi fanno ballo, il martedi fanno una gita in barca, il mercoledi' un'escursione in autobus, eccetera hanno la loro chiesa anglicana
Lo stesso numero di inglesi l'ho notato a Benidorm due mesi fa, eravamo a inizio marzo e in certe zone sembrava di stare in Inghilterra
Non abiterei mai a Benidorm o a Marbella : ci sono condomini da 10-12 piani in riva al mare
Hanno distrutto la bellezza della costa
Meglio Malaga o zone piu antiche tipo Almeria dove le case non hanno piu' di tre piani

Comunque per avere un appartamento decente a Malaga o dintorni in un condominio di tre piani, giardino privato il minimo minimo per un 70 metri e' di 130-140.000€, non in riva al mare
A meno ci sono i palazzoni di 12 piani ma non e' roba per me, preferisco abitare a 5 o anche 10 km dal mare ma con un giardino vicino, oppure in inverno si trovano affitti di 600-700€ al mese
Da maggio a settembre i prezzi triplicano...
Devo andare spero a settembre a vedere com'e' Almeria dicono che e' molto bella, poco turistica