User Tag List

Pagina 375 di 376 PrimaPrima ... 275325365374375376 UltimaUltima
Risultati da 3,741 a 3,750 di 3758

Discussione: Case bellissime

Leggenda
     Likes dati
    14,998
     Like avuti
    22,097
    Mentioned
    3295 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime

Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Dunque, si può aprire un'agenzia di pulizie a nero? NO, non si può.
    Non si può per una serie di motivi di ordine pratico, che tu hai già individuato.

Innanzitutto è rischioso: se qualcuno scivola, cade e si fa male sono guai seri; e se si fa molto male si rischia pure la galera.

Le imprese di pulizie che si occupano di uffici, scuole, condomini, aziende ecc, in genere sono cooperative che fatturano perché richiesto dal committente che a sua volta deve rendicontare (enti pubblici) o scaricare i costi (come faccio io e la maggior parte di coloro che hanno un'attività). Ovviamente del nero ci sta, ma non può essere strutturale.

Il nero invece è (quasi) la norma se parliamo di pulizie in case private; ma in questo caso si tratta di accordi individuali tra le parti: non c'è bisogno di una Mary Ann imprenditrice che fornisca scope, detersivi, mezzi di trasporto e organizzi il lavoro.

Insomma, da qualsiasi punto di vista lo si voglia valutare, secondo me il consiglio è inattuabile.

E allora perché @nordista te lo ha consigliato?
    Certamente non perché egli sia una persona malvagia che vuole nuocerti; sono convinto che ti cosigli in buona fede, con lo scopo ultimo di aiutarti. È che Nordista, da come appare nel forum, è un uomo intraprendente, pronto a sfruttare ogni occasione per trarne legittimo profitto: perfino risparmiare sulla confezione di fragole al supermercato. Ma non perché, come tu pensi, sia tirchio; piuttosto lo definirei "oculato" nella gestione delle proprie risorse; ed è una caratteristica positiva. Infatti è diventato benestante.

Quando ti invita(va) a sue spese in Tailandia, sono certo che lo dica seriamente, convinto di poterti aiutare. In seguito la diatriba tra di voi è degenerata.

Siete due persone con esperienze di vita contrapposte: lui intraprendente "self made man", tu proveniente da un Paese che certo non incentivava l'iniziativa individuale, anzi. 25 anni trascorsi in quell'ambiente, uniti alle peculiarità caratteriali, plasmano l'individuo per il resto della vita.
    Nordista e tutti coloro che più o meno velatamente ti danno di passiva e vagabonda dovrebbero tenerne conto.

Cara Mary, come richiesto ho espresso il mio pensiero - che essendo il mio è per definizione soggettivo - ma l'ho espresso con convinzione e soprattutto senza piaggeria nei confronti né dell'uno né dell'altra.

Un saluto ad entrambi ed un invito al sereno dialogo.
    Ho avuto a che fare con imprese di pulizie come fornitori: con un paio di agenzie e' capitato di dovere chiudere un occhio ma non solo imprese di pulizie ma anche agenzie di marketing: a causa dell'origine africana dei loro dipendenti l'impresa di pulizia non poteva assumere il personale regolarmente ma avevano fatto domanda di regolarizzazione, quindi rischiavano poco perche' c'era la domanda di permesso di soggiorno in corso. Tecnicamente erano in nero

Per quanto riguarda il marketing: lavoravamo con un'agenzia che assumeva personale temporaneo che lavorava col contratto temporaneo da 8-9 anni, contratti ad interim: se nessuno reclama pare che sia possibile mantenere qualcuno ad interim tanti anni...irregolari se qualcuno denuncia ma regolari se nessuno fa notare l'anomalia e se fa comodo a tutti, anche al salariato

Un imprenditore, come dici tu giustamente oculato, tiene conto di queste scappatoie e meandri della legge dove il rischio di essere multati e' basso e dove comunque dopo un periodo di prova la persona viene assunta, si tratta spesso di gestire dell'umano e di aiutare gente in difficolta' un caso dove trovano convenienza datote di lavoro e salariato

Leggenda
     Likes dati
    14,998
     Like avuti
    22,097
    Mentioned
    3295 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Non si può per una serie di motivi di ordine pratico, che tu hai già individuato.

Innanzitutto è rischioso: se qualcuno scivola, cade e si fa male sono guai seri; e se si fa molto male si rischia pure la galera.

Le imprese di pulizie che si occupano di uffici, scuole, condomini, aziende ecc, in genere sono cooperative che fatturano perché richiesto dal committente che a sua volta deve rendicontare (enti pubblici) o scaricare i costi (come faccio io e la maggior parte di coloro che hanno un'attività). Ovviamente del nero ci sta, ma non può essere strutturale.

Il nero invece è (quasi) la norma se parliamo di pulizie in case private; ma in questo caso si tratta di accordi individuali tra le parti: non c'è bisogno di una Mary Ann imprenditrice che fornisca scope, detersivi, mezzi di trasporto e organizzi il lavoro.

Insomma, da qualsiasi punto di vista lo si voglia valutare, secondo me il consiglio è inattuabile.

Certamente non perché egli sia una persona malvagia che vuole nuocerti; sono convinto che ti cosigli in buona fede, con lo scopo ultimo di aiutarti. È che Nordista, da come appare nel forum, è un uomo intraprendente, pronto a sfruttare ogni occasione per trarne legittimo profitto: perfino risparmiare sulla confezione di fragole al supermercato. Ma non perché, come tu pensi, sia tirchio; piuttosto lo definirei "oculato" nella gestione delle proprie risorse; ed è una caratteristica positiva. Infatti è diventato benestante.

Quando ti invita(va) a sue spese in Tailandia, sono certo che lo dica seriamente, convinto di poterti aiutare. In seguito la diatriba tra di voi è degenerata.

Siete due persone con esperienze di vita contrapposte: lui intraprendente "self made man", tu proveniente da un Paese che certo non incentivava l'iniziativa individuale, anzi. 25 anni trascorsi in quell'ambiente, uniti alle peculiarità caratteriali, plasmano l'individuo per il resto della vita.
    Nordista e tutti coloro che più o meno velatamente ti danno di passiva e vagabonda dovrebbero tenerne conto.

Cara Mary, come richiesto ho espresso il mio pensiero - che essendo il mio è per definizione soggettivo - ma l'ho espresso con convinzione e soprattutto senza piaggeria nei confronti né dell'uno né dell'altra.

Sembra strano quello che dici perche' spesso sono proprio coloro che vengono da paesi ex-comunisti a essere ambiziosi, determinati a lasciarsi alle spalle la passivita' e a essere come si dice in Francia " debrouillards" cioe' sapersi arrangiare.
    Ho conosciuto Moldavi, rumeni, bulgari, polacchi, yugoslavi: tutta gente che nel giro di pochi anni si e' inserita bene ed ha saputo trovare dei buoni impieghi, anche perche' di solito e' gente molto a proprio agio nell'imparare le lingue e a trovare soluzioni rapide senza i condizionamenti di noi occidentali.
    Ho sempre lavorato bene con questi popoli

Non ho mai trovato un ex sovietico che sta con le mani in mano, si lamenta e critica il proprio paese d'adozione, di solito sono contenti e riconoscenti, sanno cosa hanno lasciato

Una mia vicina di casa moldava in pochi anni e' diventata ispettore di dogana, parla 7 lingue ed e'.una persona ultradinamica

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

E proprio quello che sto dicendo a Nordista da quattro anni.

Le avevo detto le stesse identiche cose che hai appena detto tu, ma lui prima ha negato di avermi consigliato di aprire un’agenzia di pulizie in nero, poi ha continuato a consigliarmi.

Io non mento, è tutto documentato qui.

Comunque, mi ha detto più volte che sono scema perché………non voglio nemmeno di provarci ad aprire un’agenzia di pulizie in nero con il personale in nero.

C’è da dire che non ha mai voluto fornire alcuna spiegazione sulle procedure.

Gli avevo chiesto più volte sull’ assicurazione sanitaria per gli ipotetici dipendenti, ha sempre ignorato le mie domande pertinenti.

Allora, Nordista, ti ha detto anche Antony che che non si può aprire agenzie in nero e che in certi casi si rischia anche la galera.

Hai qualcosa da dire a Antony?

Sei in grado di smentirlo?

Bene, stai dicendo che non si può pulire le caserme dei carabinieri in nero. Come pensavo.

Stai anche dicendo che non avendo nessuna agenzia non si può andare in giro per le scuole e dai carabinieri per cercare un lavoro.

Sì, sì, questo lo so.

Grazie mille per l’onestà, @Antony The Tripe.

La stessa cosa che sto dicendo a @nordista da anni, ma lui non vuole sentire le mie ragioni.

Dice che non voglio lavorare, impegnarmi, che voglio essere mantenuta dai contribuenti e da lui in persona, il che non è vero, ovviamente.

Non ho idea perché dica così.

Certamente non perché egli sia una persona malvagia che vuole nuocerti; sono convinto che ti cosigli in buona fede, con lo scopo ultimo di aiutarti.
    Scusa Antony, in che modo può aiutarmi, consigliandomi di fare attività infattibili?

Sono parole al vento.

Se uno vuole aiutare, dà consigli fattibili, facili da attuare, giusto?

Se ti consigliassi di diventare astronauta, in quale modo ti aiuterei?

È che Nordista, da come appare nel forum, è un uomo intraprendente, pronto a sfruttare ogni occasione per trarne legittimo profitto: perfino risparmiare sulla confezione di fragole al supermercato. Ma non perché, come tu pensi, sia tirchio; piuttosto lo definirei "oculato" nella gestione delle proprie risorse; ed è una caratteristica positiva. Infatti è diventato benestante.
    Io penso che sia tirchio, tirchio come in generale.

Lui una persona ricca, che potrebbe una vagonata di cose, ma viene qui a parlare di croissant “dai prezzi proibitivi” come se fosse costretto a ma girarli sei volte al giorno. Non lo trovi assurdo?

Il nella mia vita ho comprato parecchi dolci costosi, ma non sono diventata più povera, avrei 200 o 300 euro in più, per essere larghi, e non detto che li avrei risparmiati, perché li avrei spesi per compare qualcos’altro.

È tirchio, perché quando diceva di venire a Vienna, ha fatto capire in modo inequivocabile ( ci sono le prove) che la torta Sacher e i cappuccini per tre tre persone li avrei dovuto offrire io.

Nordista tira fuori molto malvolentieri il portafoglio.

Quando ti invita(va) a sue spese in Tailandia, sono certo che lo dica seriamente, convinto di poterti aiutare.
    Lui ha detto che era disposto di pagarmi il biglietto aereo, non ha detto di più.

Ha detto che lo può comprare solo in inverno, forse perché ha lo sconto.

Non è la prima volta che mi invita in Thailandia, l’ha fatto anche 5 anni fa, ma era uno specie di di scherzo, perché in un secondo momento ha detto che lui mi ha “invitato in Thailandia solo perché lì ci sono migliori scuole per camerieri”.

Cosa voleva dirlo con questo non l’ho mai capito.

In seguito la diatriba tra di voi è degenerata.
    La situazione è degenerata 4 anni fa, quando non si sa perché ne è uscito fuori con questa sua idea assurda e illegale di aprire un’agenzia di pulizie in nero con il personale in nero.

Poi sono arrivate altre idee, meno gravi, ma sempre infattibili e sempre in nero.

Pensa che mi ha pure proposto a lrooormi come manager in un albergo di lusso ( altra presa per fondelli bella e buona) o di laurearmi in scienze infermieristiche, il che prevede come minimo sei anni di studi ( 3 qui e 3 in da Canada) in inglese.

Ma ti rendi conto? In che modo queste sue idee potrebbero aiutarmi?

Concordo.

Però lui non è partito per l’America con 100 dollari in tasca come Schwarzenegger, che porta come esempio, ne aveva molti di più.

Ha preso per cvlo la mia infanzia, povertà, mio matrimonio, mia figlia, ieri ha detto che è scappata da me, il che non è assolutamente vero.

È scappata dall’Italia perché non le offriva un lavoro.

Ma figurati, con tutte le offese che mi ha riservato, guidato solo dal livore.

Io non li ho fatto nulla, se non fosse venuto fuori con le sue idee assurde, forse saremmo ancora qui a parlare di case e dell’URSS.

Caro Antony, ti ringrazio molto per tua sincerità e imparzialità.

Questo tuo post mi ha aiutato molto.

E forse farà riflettere anche Nordista.

Ciò è impossibile, mi ha insultato per tanti anni, affermando con convinzione ferrea le sie idee sbagliate e pericolose, dandomi della scema, falsa, bugiarda, mantenuta anche da lui.

Un rapporto civile tra noi due non è più possibile, si è dato troppe arie e non ha mai ammesso di avermi dato consigli infattibili e anche molto rischioso.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ho avuto a che fare con imprese di pulizie come fornitori: con un paio di agenzie e' capitato di dovere chiudere un occhio ma non solo imprese di pulizie ma anche agenzie di marketing: a causa dell'origine africana dei loro dipendenti l'impresa di pulizia non poteva assumere il personale regolarmente ma avevano fatto domanda di regolarizzazione, quindi rischiavano poco perche' c'era la domanda di permesso di soggiorno in corso. Tecnicamente erano in nero

Per quanto riguarda il marketing: lavoravamo con un'agenzia che assumeva personale temporaneo che lavorava col contratto temporaneo da 8-9 anni, contratti ad interim: se nessuno reclama pare che sia possibile mantenere qualcuno ad interim tanti anni...irregolari se qualcuno denuncia ma regolari se nessuno fa notare l'anomalia e se fa comodo a tutti, anche al salariato

Un imprenditore, come dici tu giustamente oculato, tiene conto di queste scappatoie e meandri della legge dove il rischio di essere multati e' basso e dove comunque dopo un periodo di prova la persona viene assunta, si tratta spesso di gestire dell'umano e di aiutare gente in difficolta' un caso dove trovano convenienza datote di lavoro e salariato
    Ne esci fuori solo adesso?

Dici solo adesso di aver avuto a che fare con le agenzie ore di pulizie in nero, gestite dagli africani?

Non ci posso credere.

Hai detto più volte che “il nero a casa tua non entra”.

Hai criticato gli africani tante di quelle volte e ora dici che hai lavorato con loro?

È assurdo dove sei arrivato. Ti sei sempre dichiarato una persona onesta e incorruttibile, ma da mesi stai difendendo Nordista che mi consiglia di fare cose sbagliate.

Hai giudicato i suoi consigli buoni e mi hai detto che sono io che non voglio impegnarmi.

Che cosa assurda. Io non voglio aprire nessuna agenzia in nero! Lo capisco o no?

Tu perché non apri una ditta in nero?

Rispondi a questa mia domanda:

Si può pulire le caserme dei carabinieri in nero?

Mi basta un sì o no.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Sembra strano quello che dici perche' spesso sono proprio coloro che vengono da paesi ex-comunisti a essere ambiziosi, determinati a lasciarsi alle spalle la passivita' e a essere come si dice in Francia " debrouillards" cioe' sapersi arrangiare.
    Cosa intendi con ambizioso e determinati!

Aprire agenzie di pulizie in nero con il personale in nero?

Aprire un’attività in regola senza un soldo?

Ho conosciuto Moldavi, rumeni, bulgari, polacchi, yugoslavi: tutta gente che nel giro di pochi anni si e' inserita bene ed ha saputo trovare dei buoni impieghi
    Ma se sono i più criticati, se leggi il forum, ti dicono che gli slavi sono ( segue una vagonata di epiteto non tanto belli).

anche perche' di solito e' gente molto a proprio agio nell'imparare le lingue e a trovare soluzioni rapide senza i condizionamenti di noi occidentali.
    Ho sempre lavorato bene con questi popoli
    Ma se hai criticato quella modella, moglie di un calciatore famoso.

Io me lo ricordo, tu no?

Non ho mai trovato un ex sovietico che sta con le mani in mano
    Chi ti dice che sto con le mani in mano?

si lamenta e critica il proprio paese d'adozione, di solito sono contenti e riconoscenti, sanno cosa hanno lasciato
    Devo essere riconoscente per cosa?

Se ho lavorato e solo per il merito mio, non ho mai avuto nulla a gratis: nessun sussidio, nessun aiuto economico, nessun corso gratuito.

Una mia vicina di casa moldava in pochi anni e' diventata ispettore di dogana, parla 7 lingue ed e'.una persona ultradinamica
    Bravissima.

Quante ispettrici di dogana moldave hai conosciuto?

Poco tempo da mi hanno parlato di un italiano che è andato in Francia quarant’anni fa e ora ha una fiorente attività, un attico in centro di Parigi e diversi a Nizza.

Chissà perché tu non sei riuscito a raggiungere il suo livello.

Lui non viene qui a piangere di quante tasse deve pagare e se deve chiedere il sussidio statale per la stanchezza psicologica.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,724
     Like avuti
    42,114
    Mentioned
    11808 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    ...
    Cavolo, hai 84 anni, 40 anni di esperienza lavorativa e non hai coraggio a dire al miliardario thailandese che la legge vieta di lavorare in nero, anche ci sono le scorciatoie per i privati.

Per gli statali non ci sono, non esistono.

Perché non lo dici, hai paura forse?...

...

Dillo e questo litigio cesserà, perché Nordista non avrà mai coraggio a dirti che sei scemo e che non capisci la preziosità dei suoi consigli...
    Senti, miliardario thailandese, la legge in Italia vieta di lavorare in nero, e per gli statali non ci sono scorciatoie. Per i carabinieri addirittura ti arrestano. Ho vinto la mia paura e te lo dico, hai dato dei suggerimenti sciocchi.

Adesso non mi dire che sono scemo, e vedrai che mary la smetterà di ripetere quello che ti dice da 4 anni e che tu non hai voluto darle ragione. Vedrai che adesso non ti dirà più che ce l'hai con lei perchè è piccola e nera.

E stai punito.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,724
     Like avuti
    42,114
    Mentioned
    11808 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

...Rispondi a questa mia domanda:

Si può pulire le caserme dei carabinieri in nero?

Mi basta un sì o no.
    E anche tu @FrancoAntonio, cosa aspetti a dire no? Mary ann ha ragione, i carabinieri addirittura ti arrestano.
    Cum Feris Ferus

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Senti, miliardario thailandese, la legge in Italia vieta di lavorare in nero, e per gli statali non ci sono scorciatoie. Per i carabinieri addirittura ti arrestano. Ho vinto la mia paura e te lo dico, hai dato dei suggerimenti sciocchi.

Adesso non mi dire che sono scemo, e vedrai che mary la smetterà di ripetere quello che ti dice da 4 anni e che tu non hai voluto darle ragione. Vedrai che adesso non ti dirà più che ce l'hai con lei perchè è piccola e nera.

E stai punito.
    Senti.

Non sono stata io a consigliarmi di aprire un’agenzia di pulizie in nero con il personale in nero.

Non sono stata io a dirmi che se vuoi fai in nero, se non vuoi apri una partita iva.

Non sono stata io a consigliarmi di andare per le scuole e caserme per propormi di pulire in nero.

Io ho ricevuto dei consigli farlocchi e volevo calore perché mi sono stati dati. Tutto qui.

Dato che Nordista ha sempre giudicato i suoi consigli molto utili e fattibilissimi, ho voluto chiarire le cose subito, ma non sono riuscita.

Figurati. Non si può contraddire il miliardario canadese, lui non sbaglia mai, ha costruito un impero da zero ( da zero?), quindi ne sa più di tutti.

Dario, tu hai buttato sul ridere, ma in Italia la legge vieta per davvero aprire le ditte in nero e di assumere in nero senza un’assicurazione sanitaria.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    E anche tu @FrancoAntonio, cosa aspetti a dire no? Mary ann ha ragione, i carabinieri addirittura ti arrestano.
    È del tutto inutile che tu mi prenda per il cvlo.

Non si è mai vista un’imprenditrice senza ditta ( = in nero ) e senza dipendenti che gira per le caserme di carabinieri in cerca di appalti.

È quello che mi aveva consigliato di fare il tuo nuovo amico Nordista.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,724
     Like avuti
    42,114
    Mentioned
    11808 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

...Dario, tu hai buttato sul ridere, ma in Italia la legge vieta per davvero aprire le ditte in nero e di assumere in nero senza un’assicurazione sanitaria.
    Io non ho buttato niente sul ridere, e mi aspetto che questa storia sia adesso chiusa per sempre. Per evitare che io oppure ಠ_ಠ arriviamo a dover chiudere questo 3d. O almeno a cancellare post inutili e OT.
    Cum Feris Ferus

Pagina 375 di 376 PrimaPrima ... 275325365374375376 UltimaUltima