Visualizzazione Stampabile
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
70 metri quadri a me vanno bene come appoggio temporaneo.
voglio dire, ammetto che vivrei male dovendoci stare tutto l'anno
ciò nonostante comprendo benissimo che se è di proprietà, per chi non ha mai avuto casa e viveva in affitto, anche 50 mq sono il paradiso.
per me comunque è condizione irrinunciabile che sia terratetto, anche un buco di 20 mq, ma terratetto. Nessuno sopra, nessuno sotto
Ma se finisci il sale?
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
70 metri quadri a me vanno bene come appoggio temporaneo.
voglio dire, ammetto che vivrei male dovendoci stare tutto l'anno
:rolleyes: Cioè, 70m2 sono pochi per una persona?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
ciò nonostante comprendo benissimo che se è di proprietà, per chi non ha mai avuto casa e viveva in affitto, anche 50 mq sono il paradiso.
Anche 30m2, mi basterebbero. Adesso abito in una casa di 20m2, credevo fosse 22, ma più la guardo, più mi sembra piccola. :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
per me comunque è condizione irrinunciabile che sia terratetto, anche un buco di 20 mq, ma terratetto. Nessuno sopra, nessuno sotto
Allora, l'inquilino di sopra non sta bene, non so cosa abbia, forseè depresso, vive prevalentemente di notte, stanotte si è svegliato alle 3 e mezza...ha acceso l'acqua, ha camminato su e giù, io non ho dormito più. Si sveglia lui, mi sveglio anch'io. Ho cercato di adeguarmi ai suoi orari, poi ho capito che lui non ha orari...
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
manihi
si vede che lo pagano poco :D
:capelli:
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
Ma se finisci il sale?
6982715]Ma se finisci il sale?[/QUOTE]
teoricamente fai le scorte per mesi di ogni cosa.
perchè devi avere svariato spazio per immagazzinare tutto
fondamentale è la cantinetta a parte dove tenere almeno 700 litri di vino, il barilotto dell'aceto e l'acquavite, poi lo spazio per due o tre congelatori a pozzo maxi dove tenere animali interi, verdure dell'orto e ogni ben di dio, più una stanza per tutto il resto delle cose che stanno negli scaffali, sale, zucchero, conserve, poi il posto per conservare le patate e le cipolle, tutte le cassette di frutta varia prodotte durante l'anno. la legnaia poi, fondamentale. più una serie di posti vari ed eventuali.
così non hai bisogno dei vicini per le sciocchezzuole
io sono abituato così
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
:rolleyes: Cioè, 70m2 sono pochi per una persona?
Anche 30m2, mi basterebbero. Adesso abito in una casa di 20m2, credevo fosse 22, ma più la guardo, più mi sembra piccola. :D
Allora, l'inquilino di sopra non sta bene, non so cosa abbia, forseè depresso, vive prevalentemente di notte, stanotte si è svegliato alle 3 e mezza...ha acceso l'acqua, ha camminato su e giù, io non ho dormito più. Si sveglia lui, mi sveglio anch'io. Ho cercato di adeguarmi ai suoi orari, poi ho capito che lui non ha orari...
mary ann 70 mq non sono pochi, anzi bastano e avanzano in teoria, ma io mi ci sentirei stretto.
comunque sopporto bene dimensioni del genere d'estate al mare :capelli:
ripeto sono abituato male, e ci sta vivere in 50 mq, ma io prima di tutto esigo il terratetto, e se è sopra i 100 mq con giardino, respiro.
cioè per me l'appartamento in condominio o palazzo è la morte della vivibilità.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
:rolleyes: Cioè, 70m2 sono pochi per una persona?
Anche 30m2, mi basterebbero. Adesso abito in una casa di 20m2, credevo fosse 22, ma più la guardo, più mi sembra piccola. :D
Allora, l'inquilino di sopra non sta bene, non so cosa abbia, forseè depresso, vive prevalentemente di notte, stanotte si è svegliato alle 3 e mezza...ha acceso l'acqua, ha camminato su e giù, io non ho dormito più. Si sveglia lui, mi sveglio anch'io. Ho cercato di adeguarmi ai suoi orari, poi ho capito che lui non ha orari...
Allora tu fai rumore quando lui dorme, vedrai che si adeguerà. Ti racconto una storia (vera). Tanti anni fa abitavo in un condominio fatto a piramide, e io avevo l'attico con una grande terrazza, ed essendo l'unico sopra tutti nessuno poteva vedermi.
Una notte mi svegliai perché qualcuno del secondo o terzo piano aveva un cane che abbaiava nel mezzo della notte. La prima volta non feci niente ma mi preparai nel caso di un seconda. Che arrivo' qualche giorno dopo. Registrai il tutto e la notta successiva A PIENO VOLUME accesi il registratore alle 2:00 AM. Stessa cosa il giorno dopo. Ebbene, il cani spari' dal condominio.
*il posto più piccolo che ho avuto: 100 mq + 150 mq di terrazza.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Allora tu fai rumore quando lui dorme, vedrai che si adeguerà.
Ma io lo sento solo di notte. Di giorno sono al lavoro o in giro. E poi, non è possibile lottare con una persona disturbata o depressa.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ti racconto una storia (vera). Tanti anni fa abitavo in un condominio fatto a piramide, e io avevo l'attico con una grande terrazza, ed essendo l'unico sopra tutti nessuno poteva vedermi.
Una notte mi svegliai perché qualcuno del secondo o terzo piano aveva un cane che abbaiava nel mezzo della notte. La prima volta non feci niente ma mi preparai nel caso di un seconda. Che arrivo' qualche giorno dopo. Registrai il tutto e la notta successiva A PIENO VOLUME accesi il registratore alle 2:00 AM. Stessa cosa il giorno dopo. Ebbene, il cani spari' dal condominio.
Sì, ma così tu hai disturbato ad altre persone che non c'entravano niente con il cane.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
*il posto più piccolo che ho avuto: 100 mq + 150 mq di terrazza.
Io 9m2, eravamo in tre. Non avevamo la terrazza.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma io lo sento solo di notte. Di giorno sono al lavoro o in giro. E poi, non è possibile lottare con una persona disturbata o depressa.
Sì, ma così tu hai disturbato ad altre persone che non c'entravano niente con il cane.
Io 9m2, eravamo in tre. Non avevamo la terrazza.
9 mq? 2 mq per letto, 2 mq per la cucina, 2 mq per guardaroba e dispensa, 2 mq per bagno, resta 1 mq per gli ospiti
https://cdn.pastemagazine.com/www/articles/bender-7.jpg
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
Mi hai fatto ridere, un metro per gli ospiti. :D Non hai calcolato lo spazio per muoversi.
Comunque noi non avevamo né cucina, né guardaroba, né bagno...e nemmeno gli ospiti.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mi hai fatto ridere, un metro per gli ospiti. :D Non hai calcolato lo spazio per muoversi.
Comunque noi non avevamo né cucina, né guardaroba, né bagno...e nemmeno gli ospiti.
che c**o :D
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma io lo sento solo di notte. Di giorno sono al lavoro o in giro. E poi, non è possibile lottare con una persona disturbata o depressa.
Sì, ma così tu hai disturbato ad altre persone che non c'entravano niente con il cane.
Io 9m2, eravamo in tre. Non avevamo la terrazza.
Quando l'Italia non era ancora Italia, nella penisola vivevano Grandi Uomini, che al contrario di quelli che ci sono oggi, si poteva imparare molto. Uno di questi, almeno per me, fu Niccolò di Bernardo dei Machiavelli, che con il suo insegnamento "il fine giustifica i mezzi" mi ha aiutato a fare sparite il cane. Disturbato altra gente? Una delle due, o il cane non gli disturbava e allora neppure io ho disturbato, o erano disturbati dal cane e allora avrebbero dovuto ringraziarmi: senza di me potrebbe aver continuato per mesi.
*100 mt in 2 non erano tanti, ma sai novelli sposi e per il 90% del tempo occupavamo solo il letto. E interrazza potevamo abbronzarci. Oggi non prendo più il sole, voglio rimanere bianco.
**sono stato più volte ospite di una ragazza, Ekaterina, nelle stesse condizioni di m2. E io facevo finta di trovarmici bene, anzi mentii dicendo che in Italia vivevo coi miei genitori e anch'io avevo un posto molto simile.