“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Comunque certe case costano uno sproposito. Ne ho viste alcune al mare, sia al Sud Italia che al Nord, bisogna spendere parecchio, certi casolari in Toscana sono bellissimi, nulla da dire, ma costano molto. Anche all’estero, ad esempio, negli USA alcune ville costano decine di milioni di dollari. Certe sono proprio brutte.
Pure in Austria i prezzi delle case sono molto alti. Solo i benestanti possono permettersele. Ne ho visto adesso una sul sito, è carinissima e curatissima, dà senso di serenità, si trova in un distretto di pregio, ma costa come una villa, 260mila euro per 40 mq.![]()

il prezzo delle abitazioni deriva da un sacco di combinazioni.....
cmq a volte, potendo abitare fuori dai centri più grosso, si trovano occasioni buone ed interessanti
in ogni caso, in questo momento, consultando i siti di aste giudiziarie, si vedono cose molto molto molto belle
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Stavo guardando le aste immobiliari a Vienna, non è facile, devi sapere come muoversi. Poi non so, le case messe all’asta sono state tolte ai poveracci, ci penso anche a questo, forse non dovrei.
Comunque, il problema non sussiste, non ho soldi, purtroppo. Continuerò a guardarle..Sembra assurdo, posso pagare il mutuo non troppo esoso, ma non posso comprarmi nulla, nemmeno un alloggio modesto.![]()

@manihi
Guarda che bella, è quella di cui ho parlato sopra. Mi piace tantissimo.
https://www.immobilienscout24.at/exp...dential_expose

Alle aste e' difficile accedere, sono pilotate
APPROFONDIMENTO: COME SI TRUCCANO LE ASTE GIUDIZIARIE LO SPIEGA IL PRESIDENTE DELL?ASS. ?CONTRO TUTTE LE MAFIE? ? Brindisitime.it Network ? News da Brindisi e Provincia

Dipende, le banche non prestano tutta la somma. L’importo concesso dipende dalla banca, dal prezzo finale dell’immobile ( si può trattare sui prezzi), dall’età dell’acquirente, dal suo reddito, dalle garanzie ecc.
Ho 54 anni, nessuno mi darà il mutuo e non ho soldi per l’anticipo.
Però Vienna è un bocconcino appetitoso data la posizione geografica, culturale ecc, i prezzi degli immobili crescono, non c’è nessuna crisi. Chi compra fa affari.