“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Immobile:
Non avevo capito, credevo fosse stata gia' ristrutturata, da qui la mia sorpresa per il prezzo. Avevo visto che e' in un piccolo centro e ho sbagliato credendo che il prezzo fosse dopo la ristrutturazione. Sono abituato qui, dove il prezzo di vendita
di un appartamento o negozio in un piccolo centro e' uguale a quello di un anno di affitto in citta'.
ex:
Non sono ex, ho ancora qualche immobile e partiro' senza averli venduti. Mio figlio ne curera' gli interessi (spero). Certe cose non "lo sa solo lui" cioe' io, ma le sanno in tanti. Certamente non chi nella sua vita la cosa piu' costosa che ha comprato
sara' stata una lavatrice (poi fattasi fregare). O un uovo Faberge.
Non e' che passi davanti a una strada, vedi il cartello "in vendita", e fai un assegno. Quando vedi qualcosa che puo' interessarti, prima di tutto vai in comune per informati sul piano regolatore. La zona potrebbe riservare delle sorprese. Altra cosa e' essere
sicuri che non ci siano dei limiti alle trasformazioni. Qui nemmeno uno su mille, ma in Italia molti immobili sono antichi e devi seguire delle regole molto costose da attuare. Poi se possibile la "storia" affitti, riparazioni, etc. In certe zone un po' degradate
ci sono incentivi per i rinnovatori, assieme ai sempre piu' comuni contributi per chi installera' riscaldamnenti e bagni di nuovo tipo (meno consumi). A parte che sia una vendita da una banca, che ha l'immobile perche' ex proprietario non ha pagato i mutui,
sara' bene informarsi, se possibile, sullo stato finanziario del venditore. Se e' in vendita a causa di un divorzio o di un eredita' sara' facile "tirare la corda". Non nomino la classica vecchietta, perche' sarebbe una calamita per gli insulti.
PS.
Se si tratta di un medio-grande appartamento sara' meglio valutare se si potra' trasformare in due. Se un appartamento da 400 m2 si affitta per 100, due da 200 si affitteranno per 140 (70+70). Questa la realta'.
PS2.
Naturalmente uno squattrinato dira' "Piuttosto comprerei una villa singola immersa nel verde in campagna". Speriamo in un aumento del RDC. W Grillo !!!!!!!!!!
PS3.
Come disse il nostro "decano" : senza scrupoli forse, ma fesso no.

Ma non hai visto la foto?
Non hai letto articolo?
Scambiare un mezzo rudere per un edificio “praticamente nuovo”, spacciandosi per un esperto, ce n’è vuole.
Oh, hai fatto due volte fuori dal vaso, ha scambiato un immobile vecchio per uno nuovo e hai pensato che un edificio di 380 m2 fosse offerto al prezzo di un bilocale.![]()
Evvai con le giustificazioni!
Vedi Malandrina, Nordista sembra che parli con te, ma sta rispondendo a me.
Lo fa spessissimo e la cosa va avanti da anni.
Praticamente in ogni post lui tira in ballo la mia povertà, la mia impossibilità di comprare la casa, si riferisce alla mia vita e, come al solito inventa balle si balle.
Lo fa praticamente in ogni post, specialmente quando risponde agli altri e pensa che la gente debba tollerarlo di buon grado.
Cosa ti fa pensare che Malandrina non lo sappia già?
E di nuovo sei all’abc.
Tutti sanno queste cose!
Qualunque agente immobiliare e non solo.
Malandrina è molto più istruita di te.
Ma sicuramente si é informata. Aveva scritto “Appartamenti”, ma tu leggi?
Hai visto, Malandrina?
Di nuovo si riferisce a me.
Cosa c’entro io con il rdc e grillo lo sa solo lui.
Per questo ti disprezzo, perché sei senza scrupoli.
Ma un po’ anche fesso, se tu non avessi tirato in ballo Adimin avrei vinto la scommessa.
E tu questo lo sai.
Ma la cosa ti brucia perché si sono accorti tutti.
Tu non hai ammesso la tua svista, ma hai iniziato ad arrampicarsi sugli specchi e di offendermi.
E ora tutti sanno quanto vali come uomo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

@ServitoreDelPopolo : esempio![]()